Curiosità sui punti neri

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sissy

Messaggio da sissy »

Ciao ragazze,
ho una domanda da fare, probabilmente un pò stupida....
secondo voi il bagno turco può far aumentare i punti neri sul viso?
ho questo atroce sospetto....

:?

a presto

Silvia
Serese

Messaggio da Serese »

il bagno turco dovrebbe aprire i pori.. quindi uno scrub subito dopo al viso farebbe bene.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
azahar751

Messaggio da azahar751 »

sissy ha scritto:Ciao ragazze,
ho una domanda da fare, probabilmente un pò stupida....
secondo voi il bagno turco può far aumentare i punti neri sul viso?
ho questo atroce sospetto....

Solo se prima del bagno turco non ti sei struccata e pulita bene la pelle, perchè in tal caso il vapore aprirebbe i pori in cui entrerebbe la sporcizia. Però se prima ti lavi il bagno turco dovrebbe solo aiutare!
Francesca
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Iselilja ha scritto: Alcisa, anche secondo me va fatto prima lo scrub ma... Me ne dimentico sempre :shock:
Poi facendo lo scrub con il limone penso sempre che è meglio farlo dopo, visto che il limone è astringente :?
Dipende dalla pelle, sulla mia dopo il vapore e una leggera "spremitura" non è proprio il caso di andarci di scrub, mi irriterei tantissimo! E anche a farlo prima dei vapori lo scrub, non sarebbe proprio il massimo.
Per me meglio alternare scrub e vapori in sessioni diverse e dopo eliminare i punti neri; quando non ho tempo per un trattamento lavo bene la faccia con acqua calda in modo da dilatare i pori e ammorbidire la pelle per togliere bene tutto.
A volte, metto la brufocrema solo sul naso (dove ho i punti neri) per un paio di sere di fila e poi procedo alla rimozione, devo dire che funziona bene.
Cybele

Messaggio da Cybele »

:) il metodo ise mi piace...anche perchè ho quasi tutto lo provo nel pomeriggio...non ho il limone va bene succo di mandarino?? :shock: e a voi come va con i vostri punti neri qualche novità?
La mia estetista mi ha consigliato un olio che favorisce la fuoriuscita dei punti neri è un olio idrofilo detergente della SUCE.
Sono dei cosmetici eubiotici... :shock: :x purtroppo ho buttato la scatola perchè la mia estetista mi ha detto che gli inci andavano bene e io mi sono fidata :roll: ...qualcuno lo ha provato.
Seguendo il metodo ise... :) posso inserirlo? e dove? se no che me ne faccio :shock:
Serese

Messaggio da Serese »

Cybele ha scritto:non ho il limone va bene succo di mandarino?? :shock:
forse meglio di arancio o sennò un po' di aceto.
l'olio che hai non lo conosco ma nel metodo ise potrebbe andare al posto del jojoba o del germe di grano dato che è un olio detergente.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Cybele

Messaggio da Cybele »

:D :D fatto...l'unica modifica al metodo ise ( perchè non avevo ne il bicarbonato ne limoni o arance) è stata fatta con lo scrub...ho usato la ricetta delle farine,ho messo un pò di argilla...
Ho la pelle setooooooooooooosaaaaaaaaa e non si vede un punto nero :D che figata la storia delle farine...ma la descrivo nel topic dove c'era la ricetta... :roll: mi tocca ritrovarlo :D
silviuz

Messaggio da silviuz »

ciao a tutte..!!
guardate, i punti neri prima li togliete meglio è, se li lasciate lì dove sono possono rimanervi anche dei piccoli buchetti che poi non vanno più via..

_per far si che questo non accada prima di tutto megli toglierli quando i pori sono dilatati, ossia quando fai una sauna al viso (io ho la sauna facciale, in effetti è comoda, ma se non la si ha si può mettere in una tazza del bicarbonato una bustina di camomila e se avete il raffreddore anche qualche goccia di eucalipto!)
_subito dopo schiacciate gli odiati punti neri
_disinfettatevi assolutamente!

e poi le solite cose: uno scrub ogni tanto, maschere come quella all'argilla ecc..

domanda: ho appena comprato il tea tree oil..ma funziona veramente?
e poi..ho anche l'olio indiano, voi come lo usate?e ogni quanto?
Cybele

Messaggio da Cybele »

:shock: per me è veramente una tortura complottano contro di me... i miei punti neri sono tutti in posti allucinati :D, ma seguirò il tuo consiglio, non voglio ritrovarmi il viso come un cola brodo... e poi ho trovato una saunetta facciale un regalo di tempo fa di una ditta di cosmetici, a dir la verità sembra una cianfrusaglia ma la metterò alla prova, e chiederò al mio amoruccio di scovarli... visto che lui adora torturarmeli :? :x appena mi rilasso in spiaggia me lo trovo addosso...e ahimè è solo per schiacciarmi i punti neri :lol: :shock:
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Cybele ha scritto:e chiederò al mio amoruccio di scovarli... visto che lui adora torturarmeli :? :x appena mi rilasso in spiaggia me lo trovo addosso...e ahimè è solo per schiacciarmi i punti neri :lol: :shock:
anch'io adoro schiacciarli al mio moroso! :D
Infatti appena possibile gli chiedo di girarsi di schiena e farmela ispezionare!!!! :lol:
annuska

Messaggio da annuska »

silviuz ha scritto:e poi..ho anche l'olio indiano, voi come lo usate?e ogni quanto?
ciao! :)

da quel che ne so, l'olio indiano non è il massimo...
leggi qui cosa ne hanno detto sul forum di Lola ;)
sissi

Messaggio da sissi »

Iselilja ha scritto:La mia lotta ai punti neri è in diverse fasi, almeno una volta a settimana (a volte capita di non avere tempo e/voglia e faccio passare di più e si vede!).

Scaldo una pentola con dell'acqua e faccio 5-6 minuti di vapori al viso precedentemente spalmato di olio di jojoba o germe di grano (soprattutto sul contorno occhi) con un asciugamano. A volte nell'acqua sciolgo del bicarbonato, a volte degli oli essenziali (non fatelo mai con il Tea Tree o morirete soffocate :sick: ).
Poi tolgo l'olio con della carta igienica e spremo tutti quei punti che mi sembrano neri e pronti per la dipartita, utilizzando i polpastrelli avvolti in carta igienica!
Poi scrub con bicarbonato+limone, maschera all'argilla bianca+olio essenziale di tea tree e infine taaaanto gel d'aole+un goccino di olio di rosa mosqueta.
Se ne sento il bisogno anche burro di karitè.

Secondo voi la sequenza delle fasi è giusta o dovrei prima fare scrub poi vapori?
Posso dirti come fa la mia estetista (che è molto brava!):

1) pulizia viso con latte detergente
2) vapore con sola acqua per 5 - 10 minuti
3) spremitura manuale con i polpastrelli protetti da fazzolettino di carta
4) scrub delicato
5) una o più maschere a seconda delle esigenze della pelle (non insieme ma una successiva all'altra)
6) lozione con oli essenziali adeguati al tipo di pelle
7) crema idratante

è la stessa identica sequenza che stai utilizzando tu, cambiano solo i prodotti
bloodyhands

Messaggio da bloodyhands »

E' meglio dimenticarsene? Dipende da che risultato vuoi ottenere. Se vuoi non avere più punti neri....non serve a niente, si riformano puntualmente entro poche ore e non fai altro che irritarti la pelle se tenti di toglierli di nuovo, quindi dovresti comunque "portarli" per diversi giorni prima di una nuova,aggressiva pulizia dal risultato di breve durata. Forse tanto vale mimetizzarli con uno scrub a settimana, che porta via la parte nera e visibile.
Per quanto mi riguarda togliere i punti neri con i cerotti è l'unico modo per non trovarsi la pelle spellata o a rischio brufoli, anche se comunque tornano subito :cry:
(ma possibile che non ci sia alcun modo per riprodurre questi cavolo di cerotti?)
mimina

Messaggio da mimina »

a me i cerotti non funzionano... :cry: i punti neri restano al loro posto e la pelle del naso si stacca! :shock:
bloodyhands

Messaggio da bloodyhands »

:shock: hai provato facendo prima una sauna al viso per almeno 15 minuti?
Rispondi