Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao ragazze,
ho una domanda da fare, probabilmente un pò stupida....
secondo voi il bagno turco può far aumentare i punti neri sul viso?
ho questo atroce sospetto....
sissy ha scritto:Ciao ragazze,
ho una domanda da fare, probabilmente un pò stupida....
secondo voi il bagno turco può far aumentare i punti neri sul viso?
ho questo atroce sospetto....
Solo se prima del bagno turco non ti sei struccata e pulita bene la pelle, perchè in tal caso il vapore aprirebbe i pori in cui entrerebbe la sporcizia. Però se prima ti lavi il bagno turco dovrebbe solo aiutare!
Iselilja ha scritto:
Alcisa, anche secondo me va fatto prima lo scrub ma... Me ne dimentico sempre
Poi facendo lo scrub con il limone penso sempre che è meglio farlo dopo, visto che il limone è astringente
Dipende dalla pelle, sulla mia dopo il vapore e una leggera "spremitura" non è proprio il caso di andarci di scrub, mi irriterei tantissimo! E anche a farlo prima dei vapori lo scrub, non sarebbe proprio il massimo.
Per me meglio alternare scrub e vapori in sessioni diverse e dopo eliminare i punti neri; quando non ho tempo per un trattamento lavo bene la faccia con acqua calda in modo da dilatare i pori e ammorbidire la pelle per togliere bene tutto.
A volte, metto la brufocrema solo sul naso (dove ho i punti neri) per un paio di sere di fila e poi procedo alla rimozione, devo dire che funziona bene.
il metodo ise mi piace...anche perchè ho quasi tutto lo provo nel pomeriggio...non ho il limone va bene succo di mandarino?? e a voi come va con i vostri punti neri qualche novità?
La mia estetista mi ha consigliato un olio che favorisce la fuoriuscita dei punti neri è un olio idrofilo detergente della SUCE.
Sono dei cosmetici eubiotici... purtroppo ho buttato la scatola perchè la mia estetista mi ha detto che gli inci andavano bene e io mi sono fidata ...qualcuno lo ha provato.
Seguendo il metodo ise... posso inserirlo? e dove? se no che me ne faccio
Cybele ha scritto:non ho il limone va bene succo di mandarino??
forse meglio di arancio o sennò un po' di aceto.
l'olio che hai non lo conosco ma nel metodo ise potrebbe andare al posto del jojoba o del germe di grano dato che è un olio detergente.
fatto...l'unica modifica al metodo ise ( perchè non avevo ne il bicarbonato ne limoni o arance) è stata fatta con lo scrub...ho usato la ricetta delle farine,ho messo un pò di argilla...
Ho la pelle setooooooooooooosaaaaaaaaa e non si vede un punto nero che figata la storia delle farine...ma la descrivo nel topic dove c'era la ricetta... mi tocca ritrovarlo
ciao a tutte..!!
guardate, i punti neri prima li togliete meglio è, se li lasciate lì dove sono possono rimanervi anche dei piccoli buchetti che poi non vanno più via..
_per far si che questo non accada prima di tutto megli toglierli quando i pori sono dilatati, ossia quando fai una sauna al viso (io ho la sauna facciale, in effetti è comoda, ma se non la si ha si può mettere in una tazza del bicarbonato una bustina di camomila e se avete il raffreddore anche qualche goccia di eucalipto!)
_subito dopo schiacciate gli odiati punti neri
_disinfettatevi assolutamente!
e poi le solite cose: uno scrub ogni tanto, maschere come quella all'argilla ecc..
domanda: ho appena comprato il tea tree oil..ma funziona veramente?
e poi..ho anche l'olio indiano, voi come lo usate?e ogni quanto?
per me è veramente una tortura complottano contro di me... i miei punti neri sono tutti in posti allucinati , ma seguirò il tuo consiglio, non voglio ritrovarmi il viso come un cola brodo... e poi ho trovato una saunetta facciale un regalo di tempo fa di una ditta di cosmetici, a dir la verità sembra una cianfrusaglia ma la metterò alla prova, e chiederò al mio amoruccio di scovarli... visto che lui adora torturarmeli appena mi rilasso in spiaggia me lo trovo addosso...e ahimè è solo per schiacciarmi i punti neri
Cybele ha scritto:e chiederò al mio amoruccio di scovarli... visto che lui adora torturarmeli appena mi rilasso in spiaggia me lo trovo addosso...e ahimè è solo per schiacciarmi i punti neri
anch'io adoro schiacciarli al mio moroso!
Infatti appena possibile gli chiedo di girarsi di schiena e farmela ispezionare!!!!
Iselilja ha scritto:La mia lotta ai punti neri è in diverse fasi, almeno una volta a settimana (a volte capita di non avere tempo e/voglia e faccio passare di più e si vede!).
Scaldo una pentola con dell'acqua e faccio 5-6 minuti di vapori al viso precedentemente spalmato di olio di jojoba o germe di grano (soprattutto sul contorno occhi) con un asciugamano. A volte nell'acqua sciolgo del bicarbonato, a volte degli oli essenziali (non fatelo mai con il Tea Tree o morirete soffocate ).
Poi tolgo l'olio con della carta igienica e spremo tutti quei punti che mi sembrano neri e pronti per la dipartita, utilizzando i polpastrelli avvolti in carta igienica!
Poi scrub con bicarbonato+limone, maschera all'argilla bianca+olio essenziale di tea tree e infine taaaanto gel d'aole+un goccino di olio di rosa mosqueta.
Se ne sento il bisogno anche burro di karitè.
Secondo voi la sequenza delle fasi è giusta o dovrei prima fare scrub poi vapori?
Posso dirti come fa la mia estetista (che è molto brava!):
1) pulizia viso con latte detergente
2) vapore con sola acqua per 5 - 10 minuti
3) spremitura manuale con i polpastrelli protetti da fazzolettino di carta
4) scrub delicato
5) una o più maschere a seconda delle esigenze della pelle (non insieme ma una successiva all'altra)
6) lozione con oli essenziali adeguati al tipo di pelle
7) crema idratante
è la stessa identica sequenza che stai utilizzando tu, cambiano solo i prodotti
E' meglio dimenticarsene? Dipende da che risultato vuoi ottenere. Se vuoi non avere più punti neri....non serve a niente, si riformano puntualmente entro poche ore e non fai altro che irritarti la pelle se tenti di toglierli di nuovo, quindi dovresti comunque "portarli" per diversi giorni prima di una nuova,aggressiva pulizia dal risultato di breve durata. Forse tanto vale mimetizzarli con uno scrub a settimana, che porta via la parte nera e visibile.
Per quanto mi riguarda togliere i punti neri con i cerotti è l'unico modo per non trovarsi la pelle spellata o a rischio brufoli, anche se comunque tornano subito
(ma possibile che non ci sia alcun modo per riprodurre questi cavolo di cerotti?)