Prodotti Sanoflore

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bobulinas

Prodotti Sanoflore

Messaggio da Bobulinas »

Ciao a tutte, volevo chiedervi se conoscete i prodotti di marca Sanoflore, li ho visti ieri in farmacia ma non ne avevo mai sentito parlare prima.
"Sembrano" eco bio, nel senso che, nella presentazione che c'era in questa farmacia, sbandierano certificati e attestazioni ma...mi sa tanto di bufala :grrr:
Forse mi sbaglio...
Se ne avete già parlato mi scuso anticipatamente, ma con la ricerca non ho trovato niente :P
Bobulinas
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Non li ho mai provati ma hanno il bollino ECOCERT e quello CCPB - Consorzio per il Controllo Prodotti Biologici Soc. Coop. , percui non dovrebbero essere tanto male ;-)

PS : sul loro sito c'è la consulenza online pure del dott. Valussi percui suppongo ci si possa fidare !!
Immagine
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Ricordavo di aver letto qualcosa di losco sulla Sanoflore, ecco qui, sono sicuramente ecobio, ma fanno parte di L'Oreal e quindi Nestlè... direi che il tutto è ben poco etico! :evil:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
@le

Messaggio da @le »

RaelDelMare ha scritto:Ricordavo di aver letto qualcosa di losco sulla Sanoflore, ecco qui, sono sicuramente ecobio, ma fanno parte di L'Oreal e quindi Nestlè... direi che il tutto è ben poco etico! :evil:
aggiungo che sono cari: una crema viso antirughe E 22,00 e un deodorante E 10,00 inoltre se non ricordo male la stessa crema era recensita sul forum di lola e risultava essere priva di attivi "seri" come ceramidi, collagene...ma ricca di olietti di vario tipo, una crema definita "poetica" ma non funzionale
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

:x
Immagine
diana

Messaggio da diana »

RaelDelMare ha scritto: sono sicuramente ecobio, ma fanno parte di L'Oreal e quindi Nestlè... direi che il tutto è ben poco etico! :evil:
:evil:
uffa!
e pure molto costosi!
eccheppalle...
:evil:
.diana.
koala

Messaggio da koala »

Io volevo provare il solare :roll:
Gogo

Messaggio da Gogo »

koala ha scritto:Io volevo provare il solare :roll:

:shock: ma non c'è il solare!!!
dove l'hai visto?
~ Distruggere fa parte del processo creativo ~
Ketty

Messaggio da Ketty »

E degli oli essenziali cosa ne pensate? Li avete provati?

In farmacia mi hanno detto che si possono applicare (ben diluiti) sulla pelle, ma sulla confezione c'è scritto: "profumo d'ambiente ecologico e biologico controllato da ECOCERT".

Secondo voi posso usarli per il corpo?
NarcoticVenus

Messaggio da NarcoticVenus »

io ho comprato la mousse detergente, la adoro :love:
è delicatissima, mi piace il profumo di erbette....non è molto economica ma nemmeno carissima, su Saninforma forse c'è ancora la promozione per cui ti regalano anche una bottiglina da 25 ml di acqua floreale spray (io l'ho scelta ai fiori d'arancio, il profumo è divino)
mi piacciono molto le confezioni, davvero belle e semplici, suppongo che gli inci non siano malaccio ma : appunto decisamente troppo costosa (non è che Nuxe,Caudalie e compagnia bella siano da meno comunque)
fromutopia

Messaggio da fromutopia »

ho appena acquistato l'olio snellente della sanoflore ed è davvero buono (appena posso lo posto), in più su Saninforma c'era una promozione e mia hanno mandato anche una tisana drenante sempre Sanoflore...e anche questa è ottima e tutta BIO!
...non sapevo del legame con l'Oreal :x che palle! :(
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Vi

Messaggio da Vi »

io ho l'acqua ai fiori d'arancio...faceva un odore buonissimo...dopo un pò ha iniziato a fare odore di DDT... :x
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

ma l'acqua ai fiori di arancio intendi quelle profumate per il corpo o le distillate che fanno da tonico?..degli o.e che dite?
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

io ho l'acqua alla camomilla e la uso come tonico
sibilla

Messaggio da sibilla »

Ketty ha scritto: In farmacia mi hanno detto che si possono applicare (ben diluiti) sulla pelle, ma sulla confezione c'è scritto: "profumo d'ambiente ecologico e biologico controllato da ECOCERT".

Secondo voi posso usarli per il corpo?
Non credo! Se sono quelli per ambiente risparmiati questo azzardo e prendi dei veri o.e. , ma occhio alla scelta e all'uso.
Forse la certificazione garantisce che non ci siano solventi pericolosi per l'ambiente non l'uso topico. C'è un inci?
Rispondi