Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

utente inattivato ha scritto::oops: una piccola quantità di alcool che serve a disciogliere bene gli OE non è poi tanto rilevante :)
uhm magari posso provare con una piccolissima quantità. Non che abbia problemi con gli oe, ma magari così mi si conserva meglio.
Il fatto è che le mie ascelle sono di un delicato mostruoso :cry:
Il roll-on, se si inceppa, si fa ripartire girando la "pallina" con le dita e agitando nel frattempo il dispenser ^^ di solito funziona
si si infatti, lo spruzzino è un po' più snervante :D
Comunque ho una confezione vuota del deo roll-on lavera, e quest'estate provo a farmelo lì il deo con la pietra e vediamo un po' ^_^

@mary7974: penso di si, però mi sembra un peccato perchè quella è fatta a posta per essere umidita e passata sotto le ascelle, è liscia e non ha i bozzi come le altre pietre in commercio. Poi con il costo che ha, mi spiacerebbe troppo romperla, almeno a me.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

kitty97 ha scritto:anche l'olio essenziale?Scusami magari intendi già quello eh...ma sto inoltrandomi solo ora in questo mondo fantastico e capita spessissimo che faccia domande sceme.... :oops:
si, si, intendevo l'olio essenziale di limone e non il deodorante di lavera ;-)
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

Kara ha scritto: si, si, intendevo l'olio essenziale di limone e non il deodorante di lavera ;-)
grassie!io taaaaaaaaanto impedita per ora... :oops:
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

dunque ieri ho mescolato un pochino di bicarbonato e OE di lavanda allo spruzzino del Bionsen e ho fatto la prova e devo dire che ha tenuto benissimo :)
Quante cose belle e utili che si trovano qui....sono felice di avervi trovato!
Ma nessuna allora sa dirmi se questa pietra ha una "scadenza"?
o forse e' una domanda troppo stupida :oops: ?
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Su quella che ho comprato io c'è un pao di 24 mesi :roll:
Comunque la userò domani mattina per la prima volta.
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

AriaGelida ha scritto:Su quella che ho comprato io c'è un pao di 24 mesi :roll:
Comunque la userò domani mattina per la prima volta.
Grazie AriaGelida....mmmh, mi sa che quella pietra e' li' da piu' di 24 mesi :oops:
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Vorrei provare a farlo anche io ed ho una domanda: l'allume di potassio lo sbriciolate completamente o lo lasciate leggermente grossolano?
Altra domanda: quando mescolate bicarbonato e amido, poi aggiungete l'acqua e la lasciate lì tranquillamente o ne aggiungete giusto giusto il necessario?
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Data ha scritto:Vorrei provare a farlo anche io ed ho una domanda: l'allume di potassio lo sbriciolate completamente o lo lasciate leggermente grossolano?
Va bene in tutti e due i modi: a volte a me si sbriciola molto a volte rimane in pezzetti più grossi, ma l'effetto è lo stesso.
Per la data di scadenza, anche nel mio c'è scritto 24 mesi di pao, però considerando che è una cosa solida, se è ben conservata, secondo me può stare anche di più.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

L'ho comprata ieri!!!!!!
Eravamo in giro io e il mio compagno e vedo un'erboristeria aperta!Wow (mi dico) adesso chiedo se ce l'hanno....
Entro dentro e il mio compagno mi precede chiedendo se hnno la pietra di allume, se hanno quella già "formata" e che contenga solo quello!
La tipa la vendeva a 10 eurilli(pe rnulla conveniente!) ma...ahimé, ha fatto tutto lui!!!non sono riuscita a fermarlo. Tempo zero l'aveva comprata....
Direi che sto istruendo molto bene il mio ometto!eheheheheh
Stamattina l'abbiamo provata tutti e due. Per ora tutto ok, sia la pelle sia l'odore....
Vediamo...al massimo se mi da irritazione la spezzetto come dite voi!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io mi arrendo...presa, bagnata e passata non funziona per nulla! :cry: :cry:
Mi sa che la prenderò, fionderò per terra e farò sciogliere i pezzettini in acqua! :cry: :cry: :cry:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

RaelDelMare ha scritto:
Data ha scritto:Vorrei provare a farlo anche io ed ho una domanda: l'allume di potassio lo sbriciolate completamente o lo lasciate leggermente grossolano?
Va bene in tutti e due i modi: a volte a me si sbriciola molto a volte rimane in pezzetti più grossi, ma l'effetto è lo stesso.
Per la data di scadenza, anche nel mio c'è scritto 24 mesi di pao, però considerando che è una cosa solida, se è ben conservata, secondo me può stare anche di più.
infatti avevo pensato anche io che, essendo una "pietra" non dovesse avere problemi di scadenza ma non si samai....meglio sempre chiedere, c'e' sempre qualcuno che ne sa di piu', no? ;-)
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Ho messo la pietruzza frantumata nello spruzzino del bionsen, e su di me funziona alla grande anche senza aggiungerci niente :)

la mia pietra era durissima, l'ho presa un pò a martellate :shock: ma alla fine ce l'ho fatta :elio:
e siccome avevo conservato degli spruzzini vuoti ne ho fatti uno per me, uno per la mamma e uno da tenere nella borsa della palestra :D
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Ho preso la pietra a Londra, ed ho iniziato ad usarla così com'è... mi sento un po' a disagio, a dire il vero, perchè d'estate ero abituata ad usare gli antitraspiranti, e ritrovarsi con l'ascella pezzatissima non è carino :oops:
Oggi tra l'altro indossavo una magliettina stretta, e stasera mi sono accorta di uno spiacevole inconveniente... con la pietra, l'ascella ha quasi retto tutto il giorno, ma la maglia NO! :oops: :oops: :oops:
In poche parole, la pelle non puzzava di sudore, ma non si poteva dire lo stesso della maglietta :oops: :oops:

Non c'è un modo per evitare questo spiacevole inconveniente, a parte rifarmi il guardaroba? :x
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Allie Graywords ha scritto:Ho preso la pietra a Londra, ed ho iniziato ad usarla così com'è... mi sento un po' a disagio, a dire il vero, perchè d'estate ero abituata ad usare gli antitraspiranti, e ritrovarsi con l'ascella pezzatissima non è carino :oops:
Oggi tra l'altro indossavo una magliettina stretta, e stasera mi sono accorta di uno spiacevole inconveniente... con la pietra, l'ascella ha quasi retto tutto il giorno, ma la maglia NO! :oops: :oops: :oops:
In poche parole, la pelle non puzzava di sudore, ma non si poteva dire lo stesso della maglietta :oops: :oops:

Non c'è un modo per evitare questo spiacevole inconveniente, a parte rifarmi il guardaroba? :x
è lo stesso problema che noto io, l'ascella tiene ma le maglie no :? per ovviare sto usando in sinergia pietra e deo spray della lavera, un pò fa ma non è all'altezza del vecchio deo non ecobio :? arrivata a questo punto non so più che provare... :cry:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Shanty ha scritto:Ho messo la pietruzza frantumata nello spruzzino del bionsen, e su di me funziona alla grande anche senza aggiungerci niente :)
si anche su di me, però amo troppo la lavanda per rinunciare al suo profumo :D
la mia pietra era durissima, l'ho presa un pò a martellate :shock: ma alla fine ce l'ho fatta :elio:
anch'io la prendo a martellate :roll: viulenzaaaa :D
e siccome avevo conservato degli spruzzini vuoti ne ho fatti uno per me, uno per la mamma e uno da tenere nella borsa della palestra :D
bravissima!

Anche a me a volte succede che la maglietta si impuzzolisce, con aggiunta di bicarbonato mi succede meno e magari dopo che il deo si è asciugato tampono con amido di riso, ma ancora non so dirvi se funziona o meno, sto sperimentando.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi