Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Patrizia ha scritto:
Kara ha scritto:voglio provarlo anche io il deodorante come quello che fa Rael :D
devo solo rimediare uno spruzzino :) che dite si trovano spuzzini vuoti da comprare?
Io ne ho trovato uno - piccoletto però - da Acqua&Sapone e a 2 euro e rotti (preso per lo stesso motivo tra l'altro).
non so se dalle mie parti ci sono gli Acqua&Sapone, però tentar non nuoce. grazie della info :)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Cremina ho lo stesso problema :x ...però dicono che passandola sotto l'acqua calda la pietra è più efficace...farò un tentativo! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Non so che dire... è una settimana che sto usando lo stick di allume di potassio e non puzzo per niente... ogni tanto mi avvicino col naso all'ascella... niente. E dire che ho provato per curiosità, perchè avevo finito il mio deodorante (che è il solo che uso da almeno 30 anni) e non mi andava di arrivare in una profumeria (l'erboristeria dove ho comprato lo stick era più vicina). Il mio deodorante, il cui nome somiglia a una breezza.. era pieno di alcol. Ora, non mi spiego perchè io, abituata all'alcol da 30 anni, posso resistere un'intera giornata con questo stick. So solo che è un antibatterico e che non dovrebbe inibire la sudorazione. Non mi macchia le magliette. Lo inuidisco con un po' di acqua e due gocce di lavanda e arancio dolce..E' stata una sorpresa. Anche se credo che alternero'
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Kara ha scritto:
Patrizia ha scritto:
Kara ha scritto:voglio provarlo anche io il deodorante come quello che fa Rael :D
devo solo rimediare uno spruzzino :) che dite si trovano spuzzini vuoti da comprare?
Io ne ho trovato uno - piccoletto però - da Acqua&Sapone e a 2 euro e rotti (preso per lo stesso motivo tra l'altro).
non so se dalle mie parti ci sono gli Acqua&Sapone, però tentar non nuoce. grazie della info :)
Eventualmente mi pare che anche da Sephora ci siano contenitori vuoti!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Scusami se non ti ho risposto prima, ma me l'ero perso il tuo messaggio :oops:
cremina ha scritto:Vorrei chiedere a Rael se mette lo spruzzino a mollo in acqua calda o fredda o la temperatura dell'acqua è indifferente.
Dipende dalla fretta che ho :D in acqua calda si sblocca prima :)
potrei passarla direttamente sulla pelle (ho provato oggi e non mi si irrita) e poi mettere il lavera alla rosa, il cui profumo mi piace tanto?
Penso di si, io non ho mai provato, però non dovresti avere problemi ^_^

Per il tuo problema, io ti dico di provare a triturarlo e di fare lo spruzzino.
Io quando la usavo intera mi irritava tantissimo e non mi teneva fino a sera :roll: con l'acqua e gli oe mi dura anche in estate con 40° all'ombra...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

Grazie Rael, sei gentilissima! Ho provato con la pietra più Lavera e va meglio, però, appena torno a casa preparo la tua ricettina... ;-)
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

Scusate riprendo il post ma mi ha interessata davvero molto.
Mi chiedevo, dato che di oli essenziali non me n eintendo per nulla. che cosa posso utilizzare che abbia una profumazione unisex?
vorrei fare come indicato da Rael e utilizzare uno spruzzino con acqua e la pietra sbriciolata e gli oli essenzilai ma vorrei farne una unica per me e il mio moroso. La lavanda mi disgusta un po'....cos'altro posso utilizzare?
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

kitty97 ha scritto:Scusate riprendo il post ma mi ha interessata davvero molto.
Mi chiedevo, dato che di oli essenziali non me n eintendo per nulla. che cosa posso utilizzare che abbia una profumazione unisex?
vorrei fare come indicato da Rael e utilizzare uno spruzzino con acqua e la pietra sbriciolata e gli oli essenzilai ma vorrei farne una unica per me e il mio moroso. La lavanda mi disgusta un po'....cos'altro posso utilizzare?
prova il limone, io sto usando la pietra abbinata al deodorante spray al limone di lavera e il profumo è molto buono :D

però occhio che gli agrumi sono fotosensibilizzanti e non so d'estate se sia il caso :?
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

Kara ha scritto:
kitty97 ha scritto:Scusate riprendo il post ma mi ha interessata davvero molto.
Mi chiedevo, dato che di oli essenziali non me n eintendo per nulla. che cosa posso utilizzare che abbia una profumazione unisex?
vorrei fare come indicato da Rael e utilizzare uno spruzzino con acqua e la pietra sbriciolata e gli oli essenzilai ma vorrei farne una unica per me e il mio moroso. La lavanda mi disgusta un po'....cos'altro posso utilizzare?
prova il limone, io sto usando la pietra abbinata al deodorante spray al limone di lavera e il profumo è molto buono :D

però occhio che gli agrumi sono fotosensibilizzanti e non so d'estate se sia il caso :?
anche l'olio essenziale?Scusami magari intendi già quello eh...ma sto inoltrandomi solo ora in questo mondo fantastico e capita spessissimo che faccia domande sceme.... :oops:
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

ho anche io lo spruzzino bionsen e credo proprio che seguiro' il suggerimento di aggiungerci bicarbonato e OE; a me funziona benissimo anche cosi' ma mi pare piu' sfizioso in questo modo....devo solo pensare se aggiungerci lavanda o vaniglia!
Avrei una domandona....secondo voi quella pietrona di allume ha una scadenza?
Perche' mio fratello ne ha una che non usa non so da quanto e magari potrei riciclarla per farci grani piu' piccoli e usarli nello spruzzino
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

ho un roll on del mio moroso con un deodorante schifosissimo dentro che è praticamente finito e ho visto che è riutilizzabile. Seocndo voi si può utilizzare anche quello per fare il deodorante pietra+ oli essenziali o ci vuole per forza lo spruzzino?
Avatar utente
mary7974
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 11:49

Messaggio da mary7974 »

ragazze ma questa pietra la vende barbara? Se si sotto che nome la trovo? Mi interessa molto e visto che vorrei fare un ordine la vorrei prendere!
Immagine
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

utente inattivato ha scritto:
A parer mio...il roll-on potrebbe avere il pregio di non intasarsi come lo spruzzino :) quindi, perchè no?
e vai!!!!!!!!!!!!non vedo l'ora di provare a sperimentare....
quanto OE mettere?chessò una goccia, un ml, insomma in che misura?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

kitty97 ha scritto:cos'altro posso utilizzare?
Agrumi oppure pachouli, anice stellato :)
kitty97 ha scritto:Seocndo voi si può utilizzare anche quello per fare il deodorante pietra+ oli essenziali o ci vuole per forza lo spruzzino?
Secondo me il roll-on è ok, ma io non ho mai provato :)
Probabilmente come dice div si incanta meno dello spruzzino (a me i roll-on si incastrano spesso ^^;; )
mary7974 ha scritto:ragazze ma questa pietra la vende barbara? Se si sotto che nome la trovo?
Ecco la gemma :)
utente inattivato ha scritto:....e alcool per disciogliere bene gli OE.
ma non brucia poi?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mary7974
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 11:49

Messaggio da mary7974 »

RaelDelMare ha scritto:
mary7974 ha scritto:ragazze ma questa pietra la vende barbara? Se si sotto che nome la trovo?
Ecco la gemma :)

Grazie Rael ma anche questa poi la posso "rompere"?
Immagine
Rispondi