Prodotti Ahava

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Prodotti Ahava

Messaggio da Eva »

Qualcuna conosce questi prodotti? Li vende la mia erboristeria e sembra che siano buonissimi! Tra i loro componenti hanno i minerali etsratti dal Mar morto. Nel loro sito leggo che hanno il marchio di qualità ISO 9000 il quale certificherebbe la totale biodsegrabilità del prodotto e il 100% di componenti naturali. Ho comprato una crema di cui vorrei postare l'inci per controllare che sia davvero una crema naturale al 100%, ma è così lungo! :roll:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

su Lola c'è un INCI di una crema di questa marca.. e contiene ingredienti decisamente non eco-bio. (almeno questa crema nello specifico)

EDIT: qui ci sono altri INCI ( link ) :arrow: direi che non è per niente eco-bio, a questo punto :|

Link editato da Tomatina perche' sformava il forum ;-)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Ecco, quindi si tratta di una fregatura! :x
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Prodotti Ahava

Messaggio da barbara »

Eva ha scritto:marchio di qualità ISO 9000 il quale certificherebbe la totale biodsegrabilità del prodotto e il 100% di componenti naturali.
a me non risulta... puoi postare meglio cosa dicono?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Barbara ho letto dal loro sito, ho provato a fare un copia incolla ma non mi viene!
Trascrivo dal loro sito, sotto i "Segreti di Ahava":
I nostri marchi di qualità: ISO 9000 controllo qualità totale, totale biodegrabilità del prodotto, componenti naturali al 100%, non testato su animali o fatto testare ad altri in alcuna fase del processo produttivo, P.A.O, test internazionali sui prodotti e loro approvazione per l'aktissima ipoallerginicità, approvato dall'associaizione diabetici.

Ho preso una crema solare - di cui ho postato l'Inci - perchè mi serviva una crema al volo per il passato fine settimana e...in erboristeria l'erborista mi ha garantito che questi prodotti sono naturali. Invece mi sembra di capire che - tanto per cambiare - non sia così! :x
Quando ti arrivano le creme solari di Tea? Mi hanno detto che, tra le altre cose, sono profumatissime! :D
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Anch'io l'estate scorsa ho acquistato un gel detergente di questa linea (prima di conoscere SCTS), e tutto era fuorchè biologico..
Ricordo che quando ho letto l'INCI sono inorridita :shock:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
viola78
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 16 febbraio, 2008 20:22

Messaggio da viola78 »

Ciao Eva,
io li conosco e li ho anche usati: immagino che non siano eco-bio, ma fanno una crema mani che pari non ho ancora trovato (quella della linea con i fanghi del Mar Morto). Ho provato anche la crema piedi e corpo della linea idratante (quella bianca e verde) e mi sono piaciute anche quelle. Non ricordo bene l'INCI, ma mi sembrava che nn ci fossero petrolati ...

Posso chiederti dove le hai trovate? Forse a Roma? E' molto difficile reperirle, a me le regalò un'amica che lavorava per un'azienda israeliana e se le faceva spedire direttamente dalla casa madre.

Grazie.
Viola
Rispondi