Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
cara Barbara, care Admin, scusate, se il topic non va bene per posizione o contenuti spostatelo pure, cancellatelo, fate quello che ritenete opportuno!!!
oggi al Lidl ho visto il latte solare (diversi gradi di protezione) e il latte doposole e altri prodotti simili. Ne ho preso in mano uno per guardare l'inci e mi son resa conto di non capirci un fico secco...volevo comprarne uno solo per controllare com'è, però poi ho pensato: e se non è un buon inci che me ne faccio di 'sto prodotto?
quindi volevo chiedere se qualcuna che ne capisce e che capita al Lidl può darci un'occhiata e saperci dire...
L'uomo colto è colui che sa trovare un significato bello alle cose belle. Per lui la speranza è un fatto reale.
Oscar Wilde
ciao!
fai un salto nella sezione inci..e poi magari guardati un pò il biodiz ionario presente sul sito di promiseland, così ti fai una vaga idea di quali sono gli ingredienti presenti negli inci e cosa sono!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia ha scritto:ciao!
fai un salto nella sezione inci..e poi magari guardati un pò il biodiz ionario presente sul sito di promiseland, così ti fai una vaga idea di quali sono gli ingredienti presenti negli inci e cosa sono!
beh, però non mi posso portare il pc al Lidl...e nella sezione inci il prodotto non è stato ancora inserito...e sinceramente, a parte "aqua" non mi ricordo uno che sia uno degli ingredienti scritti sull'etichetta!
L'uomo colto è colui che sa trovare un significato bello alle cose belle. Per lui la speranza è un fatto reale.
Oscar Wilde
io ci avevo dato un' occhiata e li ho rimessi sullo scaffale. Non mi sono sembrati per niente buoni (non ricordo bene però, quindi non mi azzardo a fare nomi di probabili ingredienti)
Io ho preso il latte solare Cien alta protezione per bambini, ma sono due o tre volte che cerco di copiare un lunghissimo inci e poi non riesco ad inviare la risposta perchè nel frattempo la connessione mi salta.
Proverò domani, ma l'inci mi sembra lunghissimo con un sacco di nomi addirittura illeggibili, figuriamoci doverli tenere a mente!
Sofia
Ho postato questo nella sezione inci, che dire, l'inci è proprio brutto, cmq della linea cien ci sono altri solari, forse quello per bambini con la protezione più alta è un pochino meglio, se non sbaglio ha ai primi posti nell'inci il titanium dioxide e Hydrated silica (che fungono da filtri fisici) che sono verdi, ma non so altro, mi dispiace.
Ieri lo ha comprato il mio fidanzato, quello SPF 20 per pelli delicate, bianco.
C'è scritto "senza conservanti, profumo, emulsionanti", spero di ricordarmelo domani e postare l'INCI.
A una prima occhiata non mi sembrava malaccio, per lo meno meglio di quello "normale" giallo che avevo visto un po' di tempo fa.
L'incipit però è: acqua, alchool.....