Punti neri sulle spalle: come li debello?
Punti neri sulle spalle: come li debello?
Ho notato che mi sono venuti un po' di punti neri sulle spalle...Oltre a schiacciarli, cosa posso mettere affinché non mi tornino? 

MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!
Hip hop is bigger than religion!
Hip hop is bigger than religion!
Ciao Remedios
Questo è anche un mio problema purtroppo, penso che si dovrebbero usare gli stessi prodotti che usiamo per i punti neri del viso, il problema è la difficile auto applicazione, cmq aspettiamo i consigli delle altre.
Io soffro anche di antiestetiche punticce rosse e doloranti dietro la schiena e sulle spalle, ora non vado al mare da anni, però ricordo che l'estate complici l'acqua di mare e l'abbronzatura si riducevano tantissimo.

Questo è anche un mio problema purtroppo, penso che si dovrebbero usare gli stessi prodotti che usiamo per i punti neri del viso, il problema è la difficile auto applicazione, cmq aspettiamo i consigli delle altre.
Io soffro anche di antiestetiche punticce rosse e doloranti dietro la schiena e sulle spalle, ora non vado al mare da anni, però ricordo che l'estate complici l'acqua di mare e l'abbronzatura si riducevano tantissimo.
Re: Punti neri sulle spalle: come li debello?
Oltre a schiacciarli, non devi schiacciarli!!! Lo so la tentazione è tanta però se lo fai passa un pò di disinfettante prima, e utilizza dei fazzoletti. io sto impaando a non schiacciarmeli e mi si sono ridotti tantissimo.remedios ha scritto:Oltre a schiacciarli, cosa posso mettere affinché non mi tornino?
Che brutti i punti neri sulle spalle, mi ero riempita anch'io che non ne ho quasi neanche in faccia.
Ti dico cosa mi disse il mio doc, per come mi ricordo, anche se sono cose cos ì semplici da parer scontate:
- Visto che tanto li togli almeno disinfetta bene (mi conosce, quell'uomo
) Non so, come dice maya applicando anche le stesse cose che usi per i punti neri del viso.
- Meno schifezze (ma questo perché sapeva come mangiavo
)
- Niente acqua bollente in doccia (ma il perché non l'ho capito)
- Esfoliare con la luffa/il guanto/la spugna di rete.
- Quando ti metti le cose nei capelli se non sei vestita mettiti un'asciugamano sulle spalle
- Tessuti naturali sulla pelle, se usi i sintetici (le mie magliette per il trekking...) usali il meno possibile.
Poi lui si raccomanda sempre che metta la crema viso anche sul retro del collo e fin le spalle, dice che la pelle lì sembra resistente ma è delicata... vallo a capire...
Ti dico cosa mi disse il mio doc, per come mi ricordo, anche se sono cose cos ì semplici da parer scontate:
- Visto che tanto li togli almeno disinfetta bene (mi conosce, quell'uomo

- Meno schifezze (ma questo perché sapeva come mangiavo

- Niente acqua bollente in doccia (ma il perché non l'ho capito)
- Esfoliare con la luffa/il guanto/la spugna di rete.
- Quando ti metti le cose nei capelli se non sei vestita mettiti un'asciugamano sulle spalle
- Tessuti naturali sulla pelle, se usi i sintetici (le mie magliette per il trekking...) usali il meno possibile.
Poi lui si raccomanda sempre che metta la crema viso anche sul retro del collo e fin le spalle, dice che la pelle lì sembra resistente ma è delicata... vallo a capire...
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
-
- moonlaur3n