mallo di noce e capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

mallo di noce e capelli bianchi

Messaggio da capola »

allora, dato che c'è un gruppo di henniste (hennine? come vi piace di più?) molto convinto, ne approfitto per chiedere consiglio.
ho una grande quantità di capelli bianchi, tutti davanti a mo' di cerchietto :| . nella mia gioventù, dopo un momento mooolto darkettone in cui ho avuto i capelli viola, rosso carota e blu con tinte che credo contenessero uranio impoverito, ho cominciato a farmi l'hennè; quello rosso prendeva piuttosto bene ma non mi entusiasmava sul mio incarnato mentre il nero non mi ha mai preso. ho continuato così per un po' di tempo fino a quando una volta non mi ha "fritto" in testa (colpa del picramato, scopro adesso). per un po' niente tinte e poi chimiche da erboristeria (biokap, che trovo un po' più delicate rispetto a tutte le altre). ora vorrei riprovare con l'hennè, mischiare il lawsonia con l'indigo (perché io il rosso NON lo voglio) e volevo sapere se qualcuno ha usato il mallo insieme all'hennè e se mallo e indigo insieme funzionano senza il lawsonia...
non ho trovato nulla di simile in nessun altro post, spero comunque di non aver fatto doppioni, grazie :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

ciao capola, anch'io il tuo stesso problema. dal poco che so di enne è il lowsonia che copre i bianchi, glia altri no. dovresti fare una passata di lowsonia e poi una di inmdigo piu mallo e vedere cosa esce :oops: comunque prova ad andare sul diario dei cleo o azahar loro tingono con hennè!
valeria
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

credo di avere ancora troppi pochi messaggi per vedere il diario...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Confermo: l'indigo non copre i capelli bianchi :x , io uso una miscela pronta con lawsonia e indigo, ma la percentuale di lawsonia deve essere un pò altina sennò i bianchi vengono giallini (urendi). Perciò un minimo riflesso rosso ti verrà sempre....
Francesca
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

confermo tutto anche io
l'unico che copre i capelli bianchi è il lawsonia
sul mallo di noce non so dirti,ne ho preso un po' in erboristeria ma devo ancora provarlo :roll:
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

Che colore dà il mallo di noce?
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

da dei riflessi castani, poi più lo fai più vira verso color nutella, o almeno su di me.
ma non è proprio potentissimo come colorante, lo devi fare un pò di volte ecco, per andare sul castano cioccolatoso.
Poi dipende pure da che colore di capelli parti, io sono castana scura.
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

e con cosa lo allunghi?
capola che si segna le possibili varianti della prossima tinta :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) il mallo di noci da solo mi dato dei bei riflessi, ma i capelli bianchi non li ha coperti....io l'avevo allungato con del tè nero :) ....i miei sono castano scuro.. :)
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Avrei voluto farvi la stessa domanda per mia mamma :oops:
l'unico hennè che le prende è quello "classico rosso" che correttamente ho imparato si chiami lawsonia grazie a voi :)
Il fatto è che mia madre ha dei capelli bianchi solo nella parte superiore, al centro, e usando questo hennè (allungandolo con il tè), i capelli bianchi le vengono diciamo fosforescenti :?
Sono andata dall'erborista per capire che henne avesse preso ....ma non era molto preparata..alla fine la sua ripsosta è stata è "hennè persiano".
Devo considerlaro lawsonia???? O l'ha presa in giro?
Lei vorrebbe dei riflessi rossi, ma cmq scuri solo per coprire quei pochissimi bianchi, tenendo conto che tutto il resto dei suoi capelli sono castani scuri!
Grazie...non posso piu verderla fosforescente che lavaggio dopo lavaggio mi diventa gialla :sick:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anche a me interesserebbe saperne di più sul mallo di noce visto che ho poci bianchi ma decisamente fastidiosi e sopporto poco i riflessi rossi che mi da l'henne...ma in erboristeria si trova sotto forma di polvere? costa tanto?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

suadina ha scritto:anche a me interesserebbe saperne di più sul mallo di noce visto che ho poci bianchi ma decisamente fastidiosi e sopporto poco i riflessi rossi che mi da l'henne...ma in erboristeria si trova sotto forma di polvere? costa tanto?
:) lo trovi in polvere e costa poco...credo di averlo pagato meno di un euro...ma non mi è servito per i capelli bianchi :oops:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

silvia ha scritto:
suadina ha scritto:anche a me interesserebbe saperne di più sul mallo di noce visto che ho poci bianchi ma decisamente fastidiosi e sopporto poco i riflessi rossi che mi da l'henne...ma in erboristeria si trova sotto forma di polvere? costa tanto?
:) lo trovi in polvere e costa poco...credo di averlo pagato meno di un euro...ma non mi è servito per i capelli bianchi :oops:
magari mischiarlo con una miscela già pronta di henne? mi viene in mente il castano della marca sitarama??
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

io faccio una miscela di mallo + hennè neutro+ the nero+ yogurt.viene fuori na cosa tipo fango, che poi sarebbe la consistenza giusta per non farlo colare.tengo in testa tre ore. un pò laborioso.

oppure metodo più semplice, praticamente mi faccio un olio al mallo di noce fatto in casa....sul momento preparo l'impacco di olio( cocco, olys, lino, o quello che ti piace) e ci mescolo un pò di mallo...poi lo spatascio sui capelli, come quando ti fai il preshampoo, e tengo li, fino a quando non mi devo lavare i capelli.

se copre i capelli bianchi non lo so, perchè ancora non li ho....

io prima lo pagavo 3 euro 1 etto, , ora ho trovato un'altra erboristeria che vende pure online, e lo pago 2,20 un etto (mallo polvere), .
stessa marca per entrambi, la selerbe.
l'erboristeria è questa, sta a Roma, ha un sacco di piante(ma proprio tante) e prezzi meno alti di altre erboristerie

http://www.salusinerbis.it/index.asp

di cosmesi proprio ha l'erbolario, che a me non piace molto, victor philippe, planter's e non me ricordo più.
ora c'è lo sconto sulla linea guam e sull'aloe da bere.
c'ha pure la roba da magnà!!!


EDIT: mi è venuta in mente questa cosa per te che vuoi coprire i capelli bianchi... però con hennè rosso e indingo.
guarda qui...magari potresti provare hennè rosso e mallo...non solo indingo che ti vengono blu i capelli bianchi!

http://www.hennaforhair.com/gray/index.html

clicca sotto la figura di tale deb, ti si apre un'altra pagina dove ti spiega passo passo con le figure, (se ci clicchi sopra) come sta deb copre i capelli bianchi.
sulla prima figura ti spiega anche le proporzioni in base al colore che vuoi ottenere http://www.hennaforhair.com/mixes/

però conviene fare una prova sempre prima, perchè ogni capello prende a modo suo.


nun te fà carota te prego!!!!
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Io proverò il mallo di noce di aroma sui grigini del mio boy, poi vi farò sapere! ;-)
Rispondi