I vostri pareri sui migliori anticellulite

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:Io non sono un'esperta spignattatrice, quindi mi chiedo se basti miscelare gli ingredienti o se sia necessario aggiungere qualcosa che preservi il composto nel tempo, magari vitamina E o qualcos'altro... :oops:
Non essendoci acqua non servono conservanti di norma. Cmq se aggiungi vitamina E hai un po' di azione antiossidante e alla pelle non fa altro che bene.

edit:
io al momento faccio massaggi con una noce di crema esselunga + 3 gocce di o.e. di limone per gamba (alternando al cacao.. prima o poi mischio tutto, anche argilla e sale :lol: ).



per i massaggi:
Le tecniche per effettuare massaggi anticellulite sono diverse, ecco un elenco delle più utilizzate:

lo sfioramento: la fase di strofinamento leggero deve sempre essere quella iniziale di ogni seduta di massaggio. Fare scivolare il palmo della mano distesa sulla parte colpita dalla cellulite e fare il massaggio con
i polpastrelli delle dita.
Il movimento è sempre in direzione del cuore mentre sull'addome è circolare.
Ripetere lo sfioramento anche al termine di tutte le sedute.

la frizione: è una movimento superficiale che si adatta alla prima fase del massaggio. I polpastrelli poggiano sulla pelle esercitando una certa pressione in modo da far scorrere la cute sui tessuti sottostanti.

la vibrazione: è un massaggio non troppo violenta, che consiste nell'appoggiare la mano distesa sulla parte cellulitica, esercitando una certa pressione e trasmettendo con impercettibili oscillazioni, delle vibrazioni, percepibili come un tremito nei tessuti.

la percussione: con le nocche delle mani tenute a pugno picchiettare la zona con cellulite con colpi di varia intensità. Successivamente a tale movimento fare alcune pressioni fatte con il palmo disteso dal basso verso l'alto, come per lo sfioramento, ma con una pressione più decisa.
l'impastamento: afferrare con le due mani, tra i pollici e le dita una grossa piega di pelle e muscoli e facendola rotolare tra le dita, per aree piccole (es. l'interno del ginocchio e le caviglie) eseguire il movimento impastando tra le dita. Su aree più vaste (es. cosce e fianchi) afferrare una porzione consistente di carne, tenendola bene a piena mano.

manovra a "S": afferrare con le due mani, tra i pollici e le dita una grossa piega di pelle e muscoli, come nel caso dell'impastamento, ma la piega di pelle e tessuti sottostanti va spinta con una mano in una direzione e con l'altra in direzione opposta, facendo un movimento a mo' di S. Sollevare e piegare un paio di volte per poi lasciare andare e sollevare una nuova piega di tessuti.I movimento è lento, regolare e profondo.
E' un massaggio indicato per fianchi, addome, cosce e intorno alle ginocchia.
http://www.inerboristeria.com/massaggi-cellulite.html
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Sere ti adoro!!!!! :P :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:Sere ti adoro!!!!! :P :oops:
:D


(altre fonti dicono di nn esagerare con la pressione delle dita durante il massaggio onde evitare di ottenere l'effetto opposto o di rompere capillari)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

(altre fonti dicono di nn esagerare con la pressione delle dita durante il massaggio onde evitare di ottenere l'effetto opposto o di rompere capillari)
...soprattutto se la cellulite è ad uno stadio avanzato (ci sono dei noduli che fanno male) è meglio evitare un massaggio troppo forte, che otterrebbe l'effetto indesiderato di congestionare ulteriormente i tessuti... ;-)
ml.barbara
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 17:47

Messaggio da ml.barbara »

Dunque per me la crema da sola non è molto utile va abbinata a un pò di sport e a un'alimentazione sana, posso dire però che l'hanno scorso ho usato il Fango Istantaneo della Helan è una crema fango che si stende e non si risciacqua, e sicuramente la pelle appariva migliore più compatta e la gambe erano decisamante più sgonfie e dava una piacevole sensazione di fresco, mi sono trovata bene! E dalle foto devo dire che si vedeva....per quanto riguarda l'INCI di questa crema non è tutto verdissimo diciamo un 95% qualche bollino rosso c'è, lo posterò completo nell'apposita sezione, ma direi più sicuro della somatoline! il costo non è eccessivo se mi ricordo bene poco più di 20 € per 250ml di prodotto non sò però se quest'anno i prezzi siano cambiati
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

ho semi-spignattato un mix di kaloe cacao e crema elasaticizzante bjobj con porzioni ad cassum :o .... me la mangerei!!!!! in piu faccio bagni con sale e argilla e devo dire che l'effetto tensore è immediato, anche se io piu che vera cellulite ho solo un po di ritenzione. dite che posso fare begni con cacao sale e argilla?
valeria
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

wolly ha scritto:dite che posso fare begni con cacao sale e argilla?
io non ci vedo controindicazioni (a me il cacao non da problemi). direi che farci un bagno è ok (se poi risciacqui :P ).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

wolly ha scritto:ho semi-spignattato un mix di kaloe cacao e crema elasaticizzante bjobj con porzioni ad cassum :o .... me la mangerei!!!!! in piu faccio bagni con sale e argilla e devo dire che l'effetto tensore è immediato, anche se io piu che vera cellulite ho solo un po di ritenzione. dite che posso fare begni con cacao sale e argilla?
ma "bagni" nel senso che riempi la vasca, metti sale grosso, argilla e cacao e ti butti dentro per un normale bagno? quanto di stai?

mi ispira un sacco questa cosa!! :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 19:49

Messaggio da Victoria »

non sapevo che dovessi aver "paura" della somatoline, ero intenzionata a comprarla a giorni perchè ho sentito da molte persone che sia efficace ma... dopo aver letto qui magari ho cambiato idea :D e quindi, non avendo un problema così grande ma solo un pò di ritenzione idrica per lo più (per ora :? ) potrei magari prepararmi l'olietto, io comunque sto utilizzando l'olio delle fate da circa due settimane quasi tutti i giorni.... e sapete che sono dimagrita?? però non so se sia dovuto a quello..... però forse drena davvero!! :D
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

qualcuna ha provato l'olio anticellulite alla betulla di WELEDA?
Avatar utente
angelheart
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 10:17

Messaggio da angelheart »

non vorrei essere ovvia ma io credo che l'unica cosa che dia un minimo di risultato è un buon massaggio fatto periodicamente anche giornalmente. Va benissimo con un olio vegetale e qualche oe ma senza aspettarsi miracoli. Poi tanto movimento.
Ketty
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 12 agosto, 2007 16:38

Messaggio da Ketty »

cabiria979 ha scritto:qualcuna ha provato l'olio anticellulite alla betulla di WELEDA?
No, però ne ho un campioncino; quando lo provo ti faccio sapere! ;)

A proposito: chiedete anche voi il campioncino, perchè è incluso in un opuscolo con gli esercizi e i massaggi efficaci da fare! :)
Ketty
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 12 agosto, 2007 16:38

Messaggio da Ketty »

Ma secondo voi se la cellulite è un problema genetico, perchè si dice che bere tanto aiuta a sconfiggerla? :?:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Ketty ha scritto:Ma secondo voi se la cellulite è un problema genetico, perchè si dice che bere tanto aiuta a sconfiggerla? :?:
perché aiuta contro la ritenzione di liquidi, credo..
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

io ho comprato l'olio alla betulla della Weleda ma ce l'ho solo da sabato quindi non so dirvi se funziona....pero' mi piace un sacco il profumo e con la scusa che e' oleoso devi per forza massaggiarti un po' per farloo penetrare che e' sicuramente una cosa utile per migliorare un po' la situazione!
Certo e' che non costa proprio pochino (16 euro in parafarmacia se no l'ho visto a 18 in erboristeria) e per le coscione che ho io ce ne va....
Gli ingredienti mi sembrano ok....certo che provare a farselo non saprei....non sono per niente pratica di spignattamento :)
Rispondi