Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

okki ha scritto:Cosa mi dite dei prodotti x capelli della planter's? Secondo voi sono naturali come dicono? gli ingredienti sembrano ok ma sono timorosa...
Io sapevo che solo una piccolissima parte dei prodotti per capelli planter's è eco-bio mentre il resto è uno schifo.
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Ecco :? un classico insomma! Peccato, c'è la maschera x capelli crespi che li lascia belli morbidi e funziona pure, ma se non è eco-bio nulla. Non trovo inci, cappero.
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

okki ha scritto:Ecco :? un classico insomma! Peccato, c'è la maschera x capelli crespi che li lascia belli morbidi e funziona pure, ma se non è eco-bio nulla. Non trovo inci, cappero.
E' un'altra delle solite ecofurbe, tra l'altro ha dei prezzi abbastanza assurdi.
Comunque io penso che ogni prodotto vada preso a sè stante... strano che non ci sia l'inci, hai sollevato/strappato/svitato tutto il fattibile? :P
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Riflettevo che la mia esperienza di svolta ecobio è stata un pò diversa dalla maggior parte di voi: ho avuto un sacco di difficoltà a trovare un equilibrio con la pelle del viso, mentre per i capelli con i prodotti eco-bio è stato amore a prima vista :love:
Avevo comprato da Barbara shampo e balsamo ON, li ho usati, e dalla prima volta è andata bene! Certo erano "strani", sembravano flosci, io ero abituata a capelli crespi e gonfissimi, ma quando li ho asciugati e masso un pò di gel d'aloe mi è preso un colpo! Erano stupendi... Pensate che prima avevo sempre i capelli legati, ora li lego solo da sporchi... Sono stata molto fortunata credo...
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

vatea73 ha scritto:ma quando li ho asciugati e masso un pò di gel d'aloe
Davvero si può usare il gel d'aloe sui capelli? :shock:
Interessante... ma si usa come un gel per capelli, o perchè ha qualche proprietà? CURIOS[AC]URIOSA!
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

RO[BR]OB ha scritto:Davvero si può usare il gel d'aloe sui capelli? :shock:
Interessante... ma si usa come un gel per capelli, o perchè ha qualche proprietà? CURIOS[AC]URIOSA!
Non so dirti le proprietà, io lo uso per togliere l'elettrico ed evitare che i capelli mi svolazzino per la testa. Ah sì, e anche subito dopo lavati, per sgrovigliarli senza traumi.
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

pare che gli impacchi di gel d'aloe sui capelli preshampoo li lascino voluminosi e molto facili da mettere in piega.. non ho ancora provato però, sono troppo innamorata dell yogurt preshampoo!

gel d'aloe come leave-in è pure un'ottima idea
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

VAtea: OCIO! Il detox da Cetrimonium cloride è ostico quanto quello da siliconi... insomma, nong ongolare per il tuo splend'or perchè ti sta lasciando un film sui capelli!!
Gel d'aloe? Uhm... mi è venuta un'idea! Se lo mettessi sui capelli per avere la treccia bella compatta e senza punte sfuggenti che la fanno sembrare una processionaria? :D
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

a me il gel d'aloe sui capelli "bagna" e non fissa... :roll:
casomai mi accentua i riccioletti malefici sulla fronte...
.diana.
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Grazie del consiglio sullo splendor vecchia zia, non ne avevo idea.
Per quanto riguarda il gel d'aloe, non so se abbia particolari proprietà, un giorno ho pensato: chissà che effetto fa sui capelli? Magari i ricci crespi hanno bisogno d'idratazione come la pelle, non solo di nutrimento!
L'ho messo a capelli bagnati, appena tamponati, poi ho dato la forma ai riccioli e li ho asciugati col diffusore: ricci definiti e punte morbide morbide. Lo metto poi ogni mattina dopo aver inumidito i ricci per ridargli forma. Non l'ho più lasciato.
Poi successivamente ho visto sul forum di Lola che anche altre ragazze avevano avuto la mia stessa idea. Comunque ha aiutato molto la conversione.. Secondo me si può usare anche per fissare la treccia o per qualunque pettinatura, è proprio come un gel, ma bio. L'unica cosa è che non so perchè non fanno tutti lo stesso effetto. Io uso quello dell'equilibra, che sul viso mi dava fastidio, ha un INCI buono ma non da manuale. Sui miei capelli però è spettacolare. Non so l'effetto di altri gel...
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Ho bisogno di voi

Ho acquistato il colorante vegetale Logona, color castano scuro.
Sono diversi anni che tingo i capelli in modo chimico, o dal parrucchiere oppure a casa, con l'aiuto di un'amica.
Ora le mie domande sono:
- posso usare questo colore vegetale anche se sotto ho capelli tinti?
- avendo di base (tinta) un colore castano ramato e volendo un bel marrone scuro, che colore dite uscirà?
- 2 ore di posa basteranno?
- mettendo la crema intorno all'attaccatura non mi macchio? (voi usate anche il cotone?)

Grazie! :)
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Io - che mi faccio un applauso da sola - prima vi ho chiesto lumi, poi ho provato senza aspettare la vostra risp! Cmq, l'ho provato sui capelli asciutti prima di uscire... risultato: capelli più "compatti", nel senso che mi hanno tolto l'effetto che io chiamo "capelli alla Luigi XIV" così => S(^_^)S, modellandomeli un po' di più! BELL[OB]ELLO!! I vostri consigli sono sempre super! :D sono fortunata perchè la svolta ecobio a me sta dando da subito buoni frutti... anche se cominciano a comparire le doppie punte... beh è da dicembre che non vado dal parrucchiere, non ci voglio proprio andare! :x
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Alle mie domande (vedi sopra) aggiungo anche:
posso aggiungere un hennè nero, in minima quantità, alla polvere colorante Logona? così rendo + scuro il colore....
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

okki ha scritto:Ho bisogno di voi

Ho acquistato il colorante vegetale Logona, color castano scuro.
Sono diversi anni che tingo i capelli in modo chimico, o dal parrucchiere oppure a casa, con l'aiuto di un'amica.
Ora le mie domande sono:
- posso usare questo colore vegetale anche se sotto ho capelli tinti?
- avendo di base (tinta) un colore castano ramato e volendo un bel marrone scuro, che colore dite uscirà?
- 2 ore di posa basteranno?
- mettendo la crema intorno all'attaccatura non mi macchio? (voi usate anche il cotone?)

Grazie! :)
se ti ricordi ne parlammo insieme quando l'ho usato io.. :)
-io l'ho usato su capelli tinti chimicamente riflesso poco capellibianchi tali e quali :x puo essere perchè l'ho mescolato con un cucchiaio normale???)
- penso che uscira marrone scuro pocopoco ramato
- io lo terrei un po di piu ben incelofanato
- non macchia, ma il cuoio capelluto resta impiastricciato se non sciacqui bene (io non ho sciacquato bene!!!!! :P )

in bocca al lupo :D
valeria
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

secondo me puoi aggiungere henne... ma non chiedermi come e quanto :)
valeria
Rispondi