Scusate se mi intrometto nella farina di ceci ma non vedevo l'ora di poterlo dire a qualcuno!!!! Finalmente funziona!!!! Sono al 4 lavaggio con lo shampoo TEA per capelli grassi e....tttttaaaaaddddddaaaaa!!!! Sembra che i miei capellini stiano reagendo moooolto positivamente!!! Yesse!!!

Ho letto tutti i post sui capelli e svolta ecobio, appuntato consigli e fatto tesoro di tutte le esperienze che ho letto e venerdì scorso e cominciata la "disintossicazione" capillifera. I miei capelli molto sottili e si sporcano solo a guardarli quindi sono costretta a lavarli tutti i giorni per non sembrare un "sorcetto intinto all'olio" come mi dice la mami (che poi non ho mai capito cosa c'entro il sorcetto...mah...gergo mammesco

). In breve, primo giorno: prendo lo shampoo lo diluisco e... megagroviglione sulle lunghezze (o meglio cortezze dato che i miei capelli non superano le spalle), ho tirato su la testa e mi son guardata allo specchio... sembravo Marge Simpson

, messo un pokino di balsamo (volevo seguire il consiglio di Vecchia Zia e non sprecarne ma non ci sono riuscita) e sembrava andar meglio ma a passare il pettine ho fatto una faticaccia e dopo l'asciugatura avevo i capelli pesantissimi... Ma non mi son persa d'animo e dopo il 4° lavaggio finalmente i capelli non si aggrovigliano più tanto (non ho usato più balsamo), le punte sono belle morbide ( il primo giorno mi sembrava di avere delle spine in testa) e sono belli lucidi e tutti morbidosi e stamattina non erano nemmeno tanto sporchi alle radici, poi son belli voluminosi e pensare che di solito i miei son "piattissimi" (modello Monnalisa). Sinceramente ero pronta a patire le pene dell'inferno pur di far passare la sbornia da silicone ai miei adorati capellonzi ma caspita se questo è l'inzio beh... Mi sento molto molto molto positiva, più in là magari proverò o il ghassoul o la farina di ceci o qualche altra sana diavoleria

.. ok ho finito, l'ho detto a qualcuno... e mi sento meglio