Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Puoi usare anche il succo di limone.
Io sinceramente ho provato, ma preferisco l'aceto, non mi piace l'effetto che mi lascia sui capelli. Preferisco l'aceto.
Tra l'altro l'odore sui capelli non si sente per niente!
Un consiglio saggissimo del mio parrucchiere (anche se ormai adesso ho i capelli corti, ma prima ne beneficiavo anch'io):
I capelli lunghi, specie se facilmente annodabili, vanno pettinati o spazzolati non partendo subito dall'attaccatura, ma dal basso, o metà lunghezza.
Mi spiego meglio: vado a metà lunghezza, e inizio a pettinare (verso il basso, ovviamente), poi vado un po' più su e pettino, poi ancora più su e pettino, infine vado all'attaccatura e pettino.
La cosa si può fare sia col capello asciutto che col capello bagnato, se si vuole evitare di usare un districante.
In tal modo si evita di ritrovarsi alla fine con troppi capelli nella spazzola e di stressarli.
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Artemis, faccio anche io così, ho i capelli abbastanza lunghi e molto mossi, si annodano fin troppo facilmente, e con questa tecnica mi risparmio molti dolori e tante imprecazioni
Per il discorso balsamo... io lo userò 2-3 volte al mese, e non faccio nemmeno impacchi di alcun tipo, a meno che i miei capelli non siano particolarmente sfibrati. In tal caso vado di yogurth, niente olii perchè i miei capelli li odiano e li uso diventano uno schifo. Per fortuna le mie chiome non necessitano di grandi pastrocciamenti, ogni tipo di balsamo, a meno che non sia leggero, mi rende i capelli pesanti e rende difficile il formarsi dei boccoli (già messi a dura prova dall'umidità stagionale, sgrunt).
Esistono dei balsami ecobio in vendita direttamente al supermercato? Nel senso, da lidl c'è il baby mild che uso come shampoo, ma il balsamo non l'ho ancora trovato e per ora suo quello ON....
okki ha scritto:ma il balsamo non l'ho ancora trovato e per ora suo quello ON....
il balsamo babymild è un balsamo per il corpo (insomma è cmq un bagnoschiuma), non mi pare contenga condizionanti... quindi se ti serve per districare penso sia pressochè inutile.
Non ci siamo capite, mi sono espressa male.
Uso il bagnodoccia baby mild (confezione bianca) come docciaschiuma e shampoo e mi trovo bene. Vorrei trovare un balsamo altrettanto buono ed economico. Esiste?
A me serve bello districante...
ora ho capito pensavo volessi usare il balsamo detergente babymild come balsamo per capelli
bè balsami da super meno peggiori degli altri al momento sono lo splend'or e la maschera noce/pesco garnier.. non saprei dirti altro.
dipende! se non ne hai bisogno, non ti serve!
io non posso evitarlo, (a parte che è un piacere usarlo ma) i miei capelli senza balsamo non si districano neanche con le cannonate.
ricordo da bambina, avevo i capelli ricci e mia madre liscissimi quindi lei non usava balsamo per sé e nemmeno per me, ma quando provava a pettinarmi con tutta la delicatezza del mondo io piangevo per il dolore. quando si decise a comprare un balsam gridai al miracolo.
non ho nessuna intenzione di tornare a soffrire!
per chi usa l'aceto: davvero districa? io lo uso ogni tanto per rendere i capelli brillanti e vaporosi, mi piace l'effetto (e la puzza svanisce subito) MA non districa nada, piuttosto li noto più secchi...
Io sono riccissimo e li tratto solo con una soluzione al 2.5% di acido citrico e acqua, è meno noioso di quel che si possa immagginare perchè basta pesarlo in una brocca di plastica(25 grammi per litro) e portarsela in bagno per riempirla solo al momento dello sciacquo con acqua tiepida. Ho anche tritato l'acido citrico così è fine come il bicarbonato e si scioglie istantaneamente.
Che io sappia cmq l'aceto o una soluzione leggermente acida in generale, liscia il capello ma non so quanto districhi.Mi raccomando non usatelo con i capelli sporchi di sapone o rischereste di trovarvi i capelli untuosi, usatelo a capelli sciacquati.
1 il risciacquo con aceto serve anche per lucidare i capelli?
2 Io uso sempre il balsamo, l'aceto può vanificare\alterare\fare a pugni con l'effetto del balsamo?
1 il risciacquo con aceto serve anche per lucidare i capelli?
2 Io uso sempre il balsamo, l'aceto può vanificare\alterare\fare a pugni con l'effetto del balsamo?
dopo aver usato per un anno solo spruzzino all'acido citrico e aver provato una volta il balsamo Tea e una volta il balsamo Lavera latte di rosa il mio verdetto è "il balsamo non serve"
vale la pena invece di fare maschere preshampoo: per districare e lucidare, è ottima la glicerina vegetale e eccezionale la lanolina vegetale, oppure aggiungere dell'allantoina all'ultimo risciacquo.
o ancora, passare le dita bagnate di una goccia di Ja'loè e districare i capelli semi-umidi
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa