Grazie mille per le vostre risposte!

Scusate lo sfogo di prima...
- La cura me l'ha prescritta il medico di base. Lì per lì era sparito tutto, cute liscia e pulita, solo che quando feci la cura l'anno scorso, i risultati durarono un po' di più, invece stavolta neanche l'ho finita (ho le ultime compresse da finire) e già le crosticine sono tornate.
- Per quanto riguarda l'alimentazione, ultimamente mangio più sano rispetto a prima, più frutta e verdura, pesce, meno carne, insomma, sto più attenta! Però effettivamente non ho mai verificato se ci sono intolleranze... dovrei farlo per maggiore sicurezza.
Ho sempre avuto una leggera forforina, solo che anni fa avendo i capelli lisci, pettinandoli, la spazzolavo via e se ne formava molta di meno. Invece, da quando tengo i capelli al naturale (mossi/poco ricci) ho sempre questo problema perché non li posso pettinare molto.
Li lavo 1 o 2 volte a settimana. Se sono sporchi ho le crosticine perché appunto sono sporchi, se sono puliti, ho le crosticine perché lo shampoo peggiora la situazione! Cioè io appena faccio lo shampoo ho la cute peggio di quando era sporca!
- Le radici le sento pesanti al sesto giorno, circa, sempre per via delle solite crosticine,

che rendono la cute non proprio profumata!

ma non ho i capelli grassi. Ad es. quando li tenevo lisci, li lavavo perché la piega non era bella più come i primi giorni, ma non perché li sentissi unti o puzzolenti. Questo secondo me perché li spazzolavo e la cute restava pulita.
- Uso quegli shampi perché non so cos'altro usare, quelli orridi del supermercato (tipo Neutro Robert's) li ho aboliti definitivamente e sicuramente saranno peggiori.
Ok, mi sono dilungata fin troppo!

Ma ci tenevo a raccontare... grazie per il supporto!