Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

mmm oggi la riprovo, ho deciso...

sperem...
Avatar utente
acushla
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 17 dicembre, 2007 13:34

Messaggio da acushla »

Ciao, leggendo di questa ghassoul mi avete proprio invogliato a provarla!!! :bee: Però ho un pochino d timore...la mia cute è grassa, i miei capelli reggono al max due giorni, quindi per questo andrebbe benissimo...tuttavia ho i capelli molto sottili che si annodano facilmente, quindi vi chiedo un pò di consigli:
- oltre all'acqua, cosa mi consigliate di mettere per fare la pappetta?
- dopo il lavaggio, posso mettere poco poco balsamo solo su metà lunghezza?
- quando si fa il lavaggio con la ghassoul, si può prima fare l'impacco di olio preshampoo?

Scusate tutti i miei dubbi...:eccu: grazie!!! :abbr:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

acushla ha scritto:.....- oltre all'acqua, cosa mi consigliate di mettere per fare la pappetta?
- dopo il lavaggio, posso mettere poco poco balsamo solo su metà lunghezza?
- quando si fa il lavaggio con la ghassoul, si può prima fare l'impacco di olio preshampoo?

Scusate tutti i miei dubbi...:eccu: grazie!!! :abbr:
..... :) :) :) oltre all'acqua aggiungo un cucchiaione di miele....nessuno ti vieta di mettere il balsamo...io con la ghassoul non lo uso, mi basta il miele....l'impacco se vuoi puoi farlo, io non lo faccio...prova :)
Avatar utente
acushla
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 17 dicembre, 2007 13:34

Messaggio da acushla »

silvia ha scritto: oltre all'acqua aggiungo un cucchiaione di miele....
...ma il miele che proprietà ha? Che tipo di miele?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

acushla ha scritto:- oltre all'acqua, cosa mi consigliate di mettere per fare la pappetta?
Io ho cute grassa e chioma indomabile (ma non capelli fini) e uso qualche cucchiaio di yogurth al naturale, magari qualche goccia di olio (oliva, mais, girasole) e poi qualche goccia di oe essenziale :)
- dopo il lavaggio, posso mettere poco poco balsamo solo su metà lunghezza?
Certo che si. Anzi quando uso il ghassoul è l'unica occasione in cui metto un po' di balsamo, perchè la ghassoul mi *ingrossa* i capelli...
- quando si fa il lavaggio con la ghassoul, si può prima fare l'impacco di olio preshampoo?
Questo non lo so, perchè per me già il ghassoul è un impacco, magari lo arricchisco, ma non metto qualcos'altro prima.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

acushla ha scritto:
silvia ha scritto: oltre all'acqua aggiungo un cucchiaione di miele....
...ma il miele che proprietà ha? Che tipo di miele?
... :) uso il miele millefiori perchè meno caro.....mi districa i capelli e li rende più morbidi... :) :)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

[/quote]
... :) uso il miele millefiori perchè meno caro.....mi districa i capelli e li rende più morbidi... :) :) [/quote]

e non restano appiccicosi?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) assolutamente no...ma sciacquo i capelli molto bene :)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:o


( se ne imparano cento al giorno, in sto posto :P )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) mescolare un cucchiaio di ghassoul con uno di lievito di birr :) a a scaglie, aggiungere un pò d'acqua e metter :) sul viso per circa trenta minuti...tratto dal libro i segreti della bellezza d'oriente della fabbri editori :)
Avatar utente
palmy
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2007 18:01

Messaggio da palmy »

Io ho mescolato:
yogurth bianco (3 cucchiai)
acqua (2-3 cucchiai)
miele (1 cucchiaio)
ghassoul (3 cucchiai)
e ho applicato sul cuoio capelluto e radici e fatto stare per 10 minuti
Poi risciacquato con abbondantissima acqua tiepida e fatto un ultimo risciacquo con soluzione all'acido citrico (100 ml di quella che uso come ammorbidente che è al 10 % in 1,2 lt di acqua).
Poi ammorbidire le punte con olio di jojoba profumato con oli essenziali a piacere.
Risultato: capelli bellissimi, mi è sembrato di essere ritornata al liceo...
E dire che non ce li ho per niente grassi, anzi, faccio lo shampoo una volta la settimana giusto perché devo. ;-)
Avatar utente
acushla
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 17 dicembre, 2007 13:34

Messaggio da acushla »

palmy ha scritto:Io ho mescolato:
yogurth bianco (3 cucchiai)
acqua (2-3 cucchiai)
miele (1 cucchiaio)
ghassoul (3 cucchiai)
e ho applicato sul cuoio capelluto e radici e fatto stare per 10 minuti
Poi risciacquato con abbondantissima acqua tiepida e fatto un ultimo risciacquo con soluzione all'acido citrico (100 ml di quella che uso come ammorbidente che è al 10 % in 1,2 lt di acqua).
Poi ammorbidire le punte con olio di jojoba profumato con oli essenziali a piacere.
Risultato: capelli bellissimi, mi è sembrato di essere ritornata al liceo...
E dire che non ce li ho per niente grassi, anzi, faccio lo shampoo una volta la settimana giusto perché devo. ;-)
...seconto voi la ricetta di palmy, che mi attira molto :elio: :ponpon: può andar bene anche per capelli con cute grassa???
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

e, per la quantita': quanto sono lunghi i capelli?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

acushla ha scritto:...seconto voi la ricetta di palmy, che mi attira molto :elio: :ponpon: può andar bene anche per capelli con cute grassa???
Io ho i capelli grassi e ci proverei, di ingredienti untuosi non ce ne sono... magari non metterei troppo yoghurt per non appesantire troppo.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
palmy
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2007 18:01

Messaggio da palmy »

Ho i capelli medio lunghi, però la pappetta l'ho messa solo sul cuoio capelluto...
Rispondi