Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
bella domanda gnappetta
Non essendoci un luogo preciso dove smaltirli, io li metterei negli oli esausti, sì. Però sai che mi hai messo un bel tarlo, ora chiedo a Zago*.
@Layla caolino e yogurt se la tua pelle li regge vanno bene, ma chiudiamo qui il discorso che siamo OT.
E comunque ho più di una cliente che ha avuto problemi al viso dopo aver seguito certe ricette fai da te.
barbara ha scritto:bella domanda gnappetta
Non essendoci un luogo preciso dove smaltirli, io li metterei negli oli esausti, sì. Però sai che mi hai messo un bel tarlo, ora chiedo a Zago*.
*Zago approva
Ciao, avendo una boccetta di o.e. al limone, vorrei sapere se posso usarlo nell'olio di mandorle e se sì in 100ml di olio quante gocce di o.e. devo mettere.. grazie in anticipo a chi mi risponderà
Nei post non c'è il limite dei caratteri, quindi niente abbreviazioni per favore.
Quanto alla tua domanda, era sfuggito alla mia attenzione che parlavi di o.e. di limone da aggiungere all'olio di mandorle.
Non ho capito bene, vorresti aggiungerlo perché "ce l'hai in casa" o per un motivo ben specifico legato a qualche proprietà dell'o.e. di limone?
L'aggiungerlo o meno all'olio dipende molto da cosa vorresti eventualmente farne, sempre partendo dal presupposto che non sia "vecchio" (ma nelle pagine precedenti viene ripetuto spesso che gli o.e. durano al massimo 3 anni - nel topic dedicato dicono anche meno, quelli di agrumi meno di un anno e in frigo - quindi è inutile che te lo dica visto che di sicuro le hai lette tutte).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Ciao, ho letto le pagine dedicate all'argomento, ma non sono riuscita a trovare una risposta ai miei dubbi.. l' o.e.di limone l' ho acquistato poco tempo fa e vorrei mescolarlo con olio di mandorle per farmi qualche massaggio in quanto ho letto che è un tonificante del sistema circolatorio. Sicuramente ne saprete più di me e spero possiate darmi un consiglio
Circa 50 gocce su 100 ml di olio base per prodotti funzionali. Però vietato esporti al sole, è fotosensibilizzante. Io potenzierei, facendo un mix con rosmarino e arancio amaro.
Mi ricordavo che di quanti o.e. mettere in un olio se ne parlava in qualche topic , magari può essere interessante da leggere: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f=6&t=4683" onclick="window.open(this.href);return false;
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!