Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da Simonetta »

Sono splendidi, Vale! :cuore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da valent1na »

:*
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da gwada971 »

Vale se mai dovrò convincere qualcuno a passare all'ecobio mostrerò la foto dei tuoi capelli, sono uno spettacolo!!! :love:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da valent1na »

Esagerata :oops:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Ériu
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 01 gennaio, 2014 14:14

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da Ériu »

che belli complimenti! :)
da settimana prossima (della serie meglio tardi che mai) pure io comincerò il passaggio all'ecobio..
"Sono la terra.
i miei occhi sono il cielo,
le mie membra sono gli alberi.
Sono la roccia,
la profondità dell'acqua,
non sono qui per dominare la Natura.
io stesso sono Natura."
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da francylomba »

sono passata all'ecobio da un mese e mezzo circa , e mi preoccupa il mio essere integralista ( anche fin troppo ) .
Settimana scorsa è stato il mio compleanno :ponpon: e mia cugina ( che di solito mi regala porcate bottega verde) sapendo della mia svolta è andata in un negozio bio e mi ha preso uno shampoo e un balsamo irsan . Ok vado a vedere l'inci e vedo che c'e un rosso ( o anche di piu' non ho neancora analizzato completamente) . Ecco dentro di me ho detto : è un rosso , non va bene ! Poi ho anche una paura tremnda che questi shampoo diversi dai miei soliti non vadano bene per la mia chioma che devo ammettere è diventata veramente bella!
Sono troppo integralista io ? o esagerata? Io comunque conto di usarlo magari ogni tanto giusto perche' mi spiace lasciarlo li pero'... :oops:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da trebisonda »

metti il link allo shampoo, bisogna vedere che rosso è, anche gli o.e sono rossi ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da francylomba »

non ho l'inci sottomano purtroppo.. mihanno buttato la confezione con la composizione a casa.. comunque lo shampoo è quello alle proteine della soia
il balsamo è il districante ristrutturante vitamina b2 e provitamina 5
ho scritto per richiederli ...
Ériu
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 01 gennaio, 2014 14:14

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da Ériu »

ok non resisto XD
martedì ho fatto il mio primo shampoo ecobio 100%.
Ho abbinato lo shampoo Sante ginkgo e oliva bio con il balsamo Bjobj all'olio di oliva e per la piega la mousse Lavera!
Contando che dopo l'uso smisurato di siliconi i capelli mi si sporcavano subito il terzo giorno* e ad oggi li ho ancora puliti sono pienamente soddisfatta.. credo che continuerò così, non vedo l'ora di vedere i benefici dopo un mese di trattamento :)


ho ordinato anche l'olio di Amla e l'olio di cocco della Khadi che comincerò ad usare tra un po'!

*ricordo che nel periodo delle medie non avevo nè forfora nè problemi di capelli grassi, tant'è che potevo tranquillamente lavarli una volta la settimana! :sniff:
"Sono la terra.
i miei occhi sono il cielo,
le mie membra sono gli alberi.
Sono la roccia,
la profondità dell'acqua,
non sono qui per dominare la Natura.
io stesso sono Natura."
Breath

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da Breath »

Visto che si parla di "svolte" ecobio, mi son andato a rileggere la discussione sullo shampoo provenzali al karitè che, nella mia sconfinata ignoranza reputavo essere un buon prodotto. Fatto l'errore, ora è certo come la morte che non lo ricommetterò.
Il problema è che all'aqua&sapone vicino casa, quello che più si avvicina all'ecobio, anche solo per le scritte che riporta sul falcone è proprio questo.

Le altre marche son tutte quelle che si vedono nella pubblicità.
Che faccio allora? come nel medioevo? Mi trovo un ruscello di montagna d'acqua gelata e ci immergo la testa! :specch:
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da tigrazza »

Ériu ha scritto:*ricordo che nel periodo delle medie non avevo nè forfora nè problemi di capelli grassi, tant'è che potevo tranquillamente lavarli una volta la settimana!
Be', quello non dipende dagli shampoo, ma dagli ormoni...
Ériu
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 01 gennaio, 2014 14:14

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da Ériu »

tigrazza ha scritto:
Ériu ha scritto:*ricordo che nel periodo delle medie non avevo nè forfora nè problemi di capelli grassi, tant'è che potevo tranquillamente lavarli una volta la settimana!
Be', quello non dipende dagli shampoo, ma dagli ormoni...
Magariiii :D
Troppe volte ho dato la colpa ingiustamente agli ormoni, allo smog e ad altri fattori..
Ed invece dipendeva proprio dai prodotti stra-aggressivi. Per fortuna adesso ho risolto il problema!
"Sono la terra.
i miei occhi sono il cielo,
le mie membra sono gli alberi.
Sono la roccia,
la profondità dell'acqua,
non sono qui per dominare la Natura.
io stesso sono Natura."
eke
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2014 22:03

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da eke »

Ciao ragazze, volevo ringraziarvi tutte perchè è proprio per merito di questo post che è iniziata la mia conversione ecobio! :)
Mi sono imbattuta in questa discussione per caso in una di quelle giornate di sconforto in cui cercavo sul web una soluzione per i miei capelli! E ringrazio il cielo di essere approdata qui anzichè in uno dei milioni di siti dove tessono le lodi dei prodotti siliconici! :twisted:

Come dicevo, ero alla ricerca di una soluzione per i miei capelli, perchè nonostante non li avessi mai tinti o trattati, erano sempre spenti, secchi sulle lunghezze, e con una tendenza facile a sporcarsi e ungersi sulla cute!! e anche duri al tatto..
Sono quindi corsa al supermercato per vedere se trovavo qualcosa di buono, ma l'unica cosa che ho preso è stato lo shampoo della Shultz (attirata dalla confezione che riportava no sles, parabeni e petrolati), ma ho poi scoperto qui essere non propriamente ecobio...
cosi l'ho usato 3-4 volte giusto per togliere le schifezze chimiche che per anni mi sono messa in testa (anche perchè è davvero troppo sgrassante per me) e nel frattempo ho comprato shampoo e balsamo della Tea, leggendo le vostre recensioni...
Beh mi sono trovata subito molto bene... è un mesetto che ormai li uso (alterno il Ghassoul allo shampoo doccia all'olio d'oliva e Ylang Ylang) e inizio a riscontrare i primi miglioramenti!! Le cose più ecclatanti sono la cute e radici pulite a distanza di giorni ( oggi ad esempio è martedi e ho lavato i capelli sabato e sulla cute non c'è un filo di unto, quasi che mi dispiace rilavarli!) e la luminosità dei capelli nella parte alta della testa!!

Le lunghezze sono ancora un pò secche...e toccherà lavorarci su... ho provato un mesetto e mezzo fa un impacco con miele e olio di germe di grano,ma è stato tremendo...capelli peggio che mai... ora vorrei riprovarci, magari i capelli reagiscono meglio...

Scusate se sono stata lunga o noiosa :) ma volevo condividere questa piccola gioia con voi, visto che quando ne parlo in giro mi prendono per pazza oppure mi snobbano!! :mrgreen:
Breath

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da Breath »

Siete d'accordo con il pensiero di questa ragazza a riguardo di alcuni prodotti per capelli eco-bio o quasi?

https://www.youtube.com/watch?v=o-y1IalMqV0
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Messaggio da nebbia »

Breath: Considerato che la youtuber in questione è Carl*ta, che dalle visualizzazioni dei suoi video sul tubo ha un ritorno economico, non guardo neanche il video. Se tanto mi da tanto, fa considerazioni o pressapochiste come i suoi spignatti o ricalcate da quelle di qualcuno che ne sa. ;)

Vedi, a proposito: link_1 e link_2.

eke: purtroppo una volta che le lunghezze sono molto rovinate c'è poco da fare per rimediare. :( Prova a guardare nell'Eco-Indice, FAQ Capelli o FAQ Spignatti - Maschere e impacchi, da qualche parte ci sono i link ai topic sugli impacchi, magari potresti trovare qualche dritta per migliorare comunque la situazione. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi