schiarire capelli
@danda
Allora la cassia l'ho preparata alla sera: 125gr ma me n'è avanzato abbastanza, comunque ho ossidato con 3 limoni, per il liquido che mancava ho aggiunto acqua calda e poi un po' di miele, niente yogurt per me perchè mi irrita la cute! L'unica cosa non so se è stato il miele (ma mi sembra strano visto che è idrosolubile) ma i capelli dopo lo shampoo sono rimasti un po' grassini. Comunque l'ho lasciato ad ossidare circa 12 ore e l'ho tenuto in testa 3.
Per il biondo più o meno stessa cosa, solo niente miele.
Sì, come dicevo il colore si è scaldato, ho dei riflessi dorati sulle radici e rosso carota acceso sulle lunghezze che erano henneate.
Schiarire credo schiarisca di più la cassia, per come l'ho preparata, visto che il limone di natura è schiarente, e anche il miele. L'hennè biondo più che altro aggiunge riflessi caldi...
Allora la cassia l'ho preparata alla sera: 125gr ma me n'è avanzato abbastanza, comunque ho ossidato con 3 limoni, per il liquido che mancava ho aggiunto acqua calda e poi un po' di miele, niente yogurt per me perchè mi irrita la cute! L'unica cosa non so se è stato il miele (ma mi sembra strano visto che è idrosolubile) ma i capelli dopo lo shampoo sono rimasti un po' grassini. Comunque l'ho lasciato ad ossidare circa 12 ore e l'ho tenuto in testa 3.
Per il biondo più o meno stessa cosa, solo niente miele.
Sì, come dicevo il colore si è scaldato, ho dei riflessi dorati sulle radici e rosso carota acceso sulle lunghezze che erano henneate.
Schiarire credo schiarisca di più la cassia, per come l'ho preparata, visto che il limone di natura è schiarente, e anche il miele. L'hennè biondo più che altro aggiunge riflessi caldi...
Il succo di limone puoi usarlo nell'ultimo risciacquo (magari non troppo, non levandolo non vorrei seccasse troppo), immergendoci solo le lunghezze volendo.danda ha scritto:Ho provato il succo di limone, ma mi fa prudere il cuoio capelluto; lo schiarente inglese mi sta dando risultati carini, anche se molto graduali e la procedura è un po' seccante.
Perciò, tu che hai provato birra e schiarente inglese, che mi dici? Quale da risultati più marcati? E come danni?
E poi: della cassia lasciata ossidare sai qualcosa?
Grazie ancora!!! (Credo che diverrai la mia guru...)
Secondo me lo schiarente inglese è il metodo migliore, anche se la birra ha schiarito velocemente all'inizio (poi lo schiarimento è avvenuto con più lentezza, quindi continuo con pazienza) mi sembra li sciupi di più.
La cassia non la lascio ossidare, perché la uso più per rafforzare che come trattamento schiarente e quindi non voglio perdere le sue proprietà. E sempre per questo nel caso metto solo un limone.
le maschere di Vera non le ho provate.
Prego

Sì, infatti è il metodo che ho provato, ma mi pare che secchi troppo le punte e se poi mi cola qualcosa sul cuoio capelluto comincia a prudermi come se avessi le pulci!Serese ha scritto: Il succo di limone puoi usarlo nell'ultimo risciacquo (magari non troppo, non levandolo non vorrei seccasse troppo), immergendoci solo le lunghezze volendo.

Comunque sono d'accordo con te: come ho scritto qualche post fa, lo schiarente inglese - per lo meno nella mia esperienza - è il metodo migliore, soprattutto considerando i risultati e l'impatto ridotto sul capello. Chiedevo info sugli altri metodi però perché ho qualche problemino al naso (qualcosa dal nome complicato ai turbinati e seni paranasali)...va be' insomma non mi posso raffreddare perchè se no naso-gola-orecchie mi vanno in fiamme. Perciò, anche se qualche volta rischio, stare 3 ore con la testa bagnata per me è un po' un azzardo. Quindi nel caso si trovasse un metodo più rapido (come posa e numero di applicazioni per ottenere un risultato carino) io sono tutta orecchi...

Ma sì, qualsiasi spalmina con più esperienza di me - cioè tutte - sono fonte di grande ispirazione...Serese ha scritto: PregoGuru no, poi mi sento sotto pressione

Perciò, rassegnati, sei tra le mie guru, ma comunque in ottima compagnia!

Re: schiarire capelli
Salve spalmine riesumo questo post per avere delle informazioni. Ho provato con il search ma non ho trovato nulla! Scusate se sono nel post sbagliato! Qualcuna usa o ha mai usato l'acqua ossigenata per schiarire i capelli? So che danneggia i capelli ma immagino che comunque lo faccia in maniera minore rispetto alle classiche decolorazioni vero? E influisce sull'hennè proprio come queste ultime? Grazie a chi mi risponderà 

Io te lo sconsiglio nel modo più assoluto. Ho provato anni fa la lozione schultz che contiene acqua ossigenata ed è stata un disastro, capelli dal biondo giallo al rosso, non vedevo l'ora che ricrescessero e poi si erano rovinati tanto
E questo con la lozione che è comunque "calibrata", non oso pensare al faidate.
E poi ho un ricordo divertente di un mio compagno di liceo che aveva cercato di schiarirsi i baffi con l'acqua ossigenata e si era ustionato il viso

E questo con la lozione che è comunque "calibrata", non oso pensare al faidate.
E poi ho un ricordo divertente di un mio compagno di liceo che aveva cercato di schiarirsi i baffi con l'acqua ossigenata e si era ustionato il viso

Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Ahahah poverino
io ho fatto la decolorazione chimica e me li ha davvero rovinati tantissimo! E non mi riferisco alle doppie punte ma proprio alla vivacità diciamo del capello... È come se fossero diventati vuoti, non lo so spiegare... Io poi ho i capelli molto fini che perciò si rovinano molto in fretta! Infatti diciamo che la mia era più una curiosità
grazie della risposta lizzy 

Anch'io ho un ricordo divertente di un collega che un bel giorno è arrivato in ufficio coi capelli gialli: aveva pensato che l'acqua ossigenata gli risolvesse il problema dei capelli grassi.Lizzy79 ha scritto: E poi ho un ricordo divertente di un mio compagno di liceo che aveva cercato di schiarirsi i baffi con l'acqua ossigenata e si era ustionato il viso
-
io devo schiarire una tinta cioccolato e provero' a farlo a breve
vi faro' sapere.. e' simile alla ricetta della marylin (simil lush) di carlita!

io evito l'acqua ossigenata ho paura che te li faccia bianchi
-
@lidia hahahha l'acqua ossigenata a 14 anni mi aveva fatto diventare i capelli giallo canarino grazie a dio erano corti hahha
- Turchina82
Re: schiarire capelli - prima/dopo il mare?
Ciao a tutt*, vi scrivo per un consiglio:
Premesso che lo schiarente io o farei con lo zenzero perchè preferisco riflessi più freddi, secondo voi è fattibile dopo una giornata di mare? e prima? Volevo sperimentarlo sabato, andrò al mare anche domenica (e pure lunedì se il tempo regge
)... proteggo i capelli con bandana/cappello e olio di semi di lino, rischio danni?
Fatemi sapere, se vi va
Grasssssssssssie
Premesso che lo schiarente io o farei con lo zenzero perchè preferisco riflessi più freddi, secondo voi è fattibile dopo una giornata di mare? e prima? Volevo sperimentarlo sabato, andrò al mare anche domenica (e pure lunedì se il tempo regge

Fatemi sapere, se vi va

Grasssssssssssie
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
E mentre tutti dormono me ne sto sul balcone alla ricerca di almeno una stella cadente con cuffietta in testa e schiarente inglese in azione! L'ultima meshata risale ad agosto scorso e ho scoperto che il mio colore biondo scuro topo non mi piace per niente, mi spegne troppo.... al via la battaglia per schiarire naturalmente!
AGGIORNAMENTO: ok forse qualche filo più chiaro c'è, ma niente di che se non un effetto un po' stopposo... Visto che vorrei vedere qualche risultato a che distanza mi consigliate di ripetere l'applicazione senza stressare troppo il capello? Grazie
AGGIORNAMENTO: ok forse qualche filo più chiaro c'è, ma niente di che se non un effetto un po' stopposo... Visto che vorrei vedere qualche risultato a che distanza mi consigliate di ripetere l'applicazione senza stressare troppo il capello? Grazie
io non faccio meches ma solo colpi di sole naturali...
http://postimg.org/image/isfn7nalv/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/t4q1np2dx/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/45aoiq1qh/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/oq01qdwi1/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/isfn7nalv/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/t4q1np2dx/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/45aoiq1qh/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/oq01qdwi1/" onclick="window.open(this.href);return false;