Qualcuna di voi conosce l'henné Patrizio Brisighello?
Nella mia erboristeria hanno sostituito il Planta Medica con questo, che ha 4 o 5 intensità di rosso (Forte, Extra Forte, Extra extra forte, Extra extra extra forte... giuro, non sto scherzando!

) e costa come il Planta Medica, sui 5-6 euro circa.
Ora...a parte il fatto che c'è voluta mezz'ora per capire quale fosse quello per il mogano, perchè essendo una marca nuova anche le commesse non ne sapevano un'acca, il mio dubbio, espresso anche alla commessa (che mi guardava come se parlassi vulcaniano

) è: cos'è che li differenzia se nell'inci di tutti i rossi c'è scritto solo Lawsonia alba?
I Planta Medica (picramato a parte) avevano composizioni diverse di Lawsonia, Indigo e Cassia e davano infatti risultati diversi, da un mogano a un rosso intenso.
Da un annetto uso il Forsan, ma siccome le ultime 2 volte mi ero ritrovata con dei riflessi verdastri

dopo qualche settimana dall'applicazione, ho deciso di fare la spesaccia e prendere questo.
La polvere è molto morbida, meno sabbiosa assai del Forsan, viene fuori una crema liscia senza grumi che si applica molto bene.
Se cade qualche goccia tinge molto più del Forsan e fa un colore più sul "cacchina"
Il risciacquo è stato velocissimo, meno della metà del tempo del Forsan e il risultato mi è piaciuto molto.
Tuttavia, however, cependant...trovo loschissima la questione dell'inci e sarei grata a chiunque di voi fanciulle riuscisse a illuminarmi.