La svedese: questa sconosciuta!
mannaggia.. sembra davvero interessante.. peròò... io ho i capelli corti... e.. hem.. tendono a sparare in direzioni assurde.. cioè.. li ho tipo a caschetto.. solo che se ad esempio li asciugo a testa in giù mi ritrovo con una massa di capelli dritti in testa... per questo ho paura di quei bigodini e dei capelli tirati dalla parte opposta della riga anche in realtà non ho una riga dipende da come si mettono i miei capelli quando si asciugano perchè una volta asciutti non li sposto più ... hem.. si ho dei capelli alieno-mutanti..

io ogni tanto la faccio.
non quando a capelli appena lavati perchè (ho paura che mi smorzi il volume) ma da asciutti magari il giorno dopo quando i capelli non sanno che piega prendere...non uso i bigodini
semplicemente li pettino arrotolandoli alla testa e li punto con diversi becchi d'oca
è più facile a farsi che a dirsi
non quando a capelli appena lavati perchè (ho paura che mi smorzi il volume) ma da asciutti magari il giorno dopo quando i capelli non sanno che piega prendere...non uso i bigodini
semplicemente li pettino arrotolandoli alla testa e li punto con diversi becchi d'oca
è più facile a farsi che a dirsi

Ieri sera ho provato a farmi da sola la ruota svedese, dopo che un mesetto fa me l'ero fatta fare dalla parrucchiera per vedere come funziona.
Devo dire che coi miei capelli lunghi, folti e ricci non avevo molte speranze, invece sono abbastanza contenta del risultato!
Li ho lavati come al solito (shampoo bioearth, risciaquo acqua-aceto, 1 cubetto di gel ai semi di lino), li ho lasciati nell'asciugamano il tempo di cenare, poi li ho ruotati ed ho aspettato un'oretta. Siccome sono già porosi di loro e ci mettono una vita ad asciugarsi anche col phon, ho fregato il casco a mia nonna e mi ci sono messa sotto x 20 minuti, temperatura al minimo. Poi li ho sciolti, girati dall'altra parte e altri 20 minuti di casco.
Ora, non sono venuti dritti come con la piastra, ma rispetto ai miei soliti ricci selvaggi sono decisamente meno voluminosi e molto più lucidi e morbidi. Poi ha piovuto e con l'umidità hanno preso delle onde molto carine.
Quindi sono felice!
Devo dire che coi miei capelli lunghi, folti e ricci non avevo molte speranze, invece sono abbastanza contenta del risultato!
Li ho lavati come al solito (shampoo bioearth, risciaquo acqua-aceto, 1 cubetto di gel ai semi di lino), li ho lasciati nell'asciugamano il tempo di cenare, poi li ho ruotati ed ho aspettato un'oretta. Siccome sono già porosi di loro e ci mettono una vita ad asciugarsi anche col phon, ho fregato il casco a mia nonna e mi ci sono messa sotto x 20 minuti, temperatura al minimo. Poi li ho sciolti, girati dall'altra parte e altri 20 minuti di casco.
Ora, non sono venuti dritti come con la piastra, ma rispetto ai miei soliti ricci selvaggi sono decisamente meno voluminosi e molto più lucidi e morbidi. Poi ha piovuto e con l'umidità hanno preso delle onde molto carine.
Quindi sono felice!

Re: La svedese: questa sconosciuta!
Ieri sera ho provato a fare la svedese, tenendomi tutta l'impalcatura in testa durante la notte: a parte che mi sono sfuggite delle ciocche che sono quindi rimaste mosse (ma è colpa mia che non ho tanta manualità e probabilmente non ho fissato bene il tutto), mi sono ritrovata con i capelli incredibilmente elettrici
Ho il sospetto che sia colpa del bigodino, che è di plastica, ma non saprei con cosa sostituirlo

Ho il sospetto che sia colpa del bigodino, che è di plastica, ma non saprei con cosa sostituirlo

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
La butto li, magari è una stupidaggine....rotolo di carta igienica? Intendo l'anima di cartone? 

Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Come dimensioni andrebbe anche bene...se ne trovo uno con cartone un po' rigido magari provo!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Io usavo quello, fermandolo con i becchieleh2o ha scritto:La butto li, magari è una stupidaggine....rotolo di carta igienica? Intendo l'anima di cartone?

è fantastica!
L ho provata ieri, tenuta per 4ore poi ho dato una passata veloce con phon e spazzola per disciplinare le punte ho i capelli scalati, un pò mossi e fini facendo così non ho il bisogno di passare la piastra e ho lo stesso effetto anzi meglio perché sono voluminosi alle radici e mi evito lo stress della messa in piega che danneggia e mi stressa! Se si ha i capelli lisci è proprio una pacchia con questo metodo!