Se sai da subito di non volere balsami, creme, o fissanti, basta dirlo dall'inizio, o concordarlo al momento di fissare l'appuntamento: alcuni parrucchieri possono essere molto intransigenti e/o sicuri del proprio metodo di lavoro da non desiderare "intrusioni" da parte dei clienti che vogliano modificarlo (e li si può capire, un po' come i cuochi), sei tu a volere un trattamento "speciale" e non puoi pretendere di averlo senza prima avvertire.
Posto che, comunque, a me non è mai capitato che un parrucchiere mi mettesse addosso qualcosa che non volessi - e se anche è capitato (il tipico "te ne metto solo un pochino!"), va via al primo shampoo casalingo, non c'è bisogno di dare della str*nza ad una persona per così poco, secondo me, per quanto poco disponibile.
Appunto, se tu forse avessi letto bene, avresti visto che ho scritto che la mia conversione è iniziata adesso e il mio problema non è non volere questo e quello, il mio problema è che io non ho potuto dire niente alla ragazza perché tra la musica, la confusione, ecc. e soprattutto non ho potuto dire niente dal principio perché dato che sono al verde è stata mia nonna a prenotarmi l'appuntamento e a portarmici a sorpresa e, cosa più importante, a pagare lei per me.
Seconda cosa, ho dato della str***a alla ragazza perché non lavavo i capelli da tre giorni e siccome li ho grassi, ma grassi sul serio, dopo tre giorni erano unti e stopposi e giustamente lei, già scorbutica di suo, era schifata nel toccare quella chioma così sporca, essendo forse abituata a delle chiome morbide e pulitissime, chissà...
Comunque, per la prossima volta spero davvero di averceli da sola i soldi per il parrucchiere, e di parlarci prima di fissare l'appuntamento, oltre evitare altri disguidi, e di aver trovato anche uno shampoo adatto ai miei capelli, che fino ad adesso continuano a non dare segni di miglioramento...
Ma io non demordo!