Come vi capisco.
Sono andata dal parrucchiere 2 volte all'anno per... tantissimi anni

Perchè amavo tantissimo cambiare taglio e colore.
L'ultima volta che ci sono stata è stata 3-4 anni fa quando avevo appena scoperto i prodotti ecobio.
Avevo i capelli rosso fuoco, ovviamente tinti e mi piacevano ma volevo passare all henne.. perchè avevo finalmente capito che le tinte mi facevano male !!! Cosi, visto che l' henne sul capello tinto (qualsiasi colore sia l'henne) diventa VERDE BOTTIGLIA, ho escogitato di farmi fare la tinta del mio colore di capelli (castano scuro) per non far vedere la ricrescita e aspettare che crescessero abbastanza , per poi tagliarli e fare l henne rosso.
Bene, sono riuscita nell' intento ma quando ho pronunciato le parole... NO, GUARDA FAMMI LA TINTA DEL MIO COLORE PERCHE' NON VOGLIO PIU' FARLA.. la parrucchiera è svenuta ahauhauahaua

(eccerto 60 euro ogni volta... cliente fissa da anni... te credo che ti dispiaci... )
Comunque il bello arriva ora... Sfortuna/Fortuna vuole che questa gentilissima e simpaticissima (fino ad allora) parrucchiera PER CASO fa un giro nel centro commerciale in cui lavoro ed entra nel negozio ... in cui lavoro

( negozio di cosmetici naturali ) .
Dopo avermi salutata e tutto, mi domanda se era quello il motivo percui avevo deciso di non farmi fare più la tinta e di rimanere monotonamente castana , con un sorriso le rispondo che ho notato la differenza tra i prodotti DA SUPERMERCATO (lo so che ce ne sono alcuni buonissimi, ma era per non menzionarle i prodotti DA PARRUCCHIERI , ancora si offendeva immediatamente) e che poi volevo essere molto più attenta all'ambiente e sopratutto agli animali. Lei con faccia esterrefatta... mi sfoggia la sua chioma luminosa, ben in piega, e dall aspetto setoso ... e mi risponde ... MA CARA, GUARDA I MIEI CAPELLI , SONO PERFETTI, è INDISCUTIBILE, E SONO COSI SEMPRE, MATTINO POMERIGGIO SERA, PER TUTTA LA SETTIMANA, IO ANCHE A CASA USO SOLO PRODOTTI xxxxxxxx . MI TROVO BENISSIMO E FANNO IL LORO DOVERE... NON CAPISCO... QUESTA ROBA FUNZIONA? FA QUESTO EFFETTO? IO SINCERAMENTE NON SAPREI....
Ho provato a risponderle, cercando di non cadere in provocazioni e/o frasi di cui potevo pentirmi ma sono stata prontamente bloccata da un mio collega (molto più esperto) che mi consigliò (ovviamente sottovoce) di non perdere tempo con le persone che non capiscono.....