Ciao a tutte,
mi piacerebbe leggere un vostro aggiornamento sul sapone di aleppo.
Io lo uso da dicembre. Ho acquistato prima un sapone al 20% della Nour presso il NaturaSì, poi un sapone al 50% da BioNature, di cui non ricordo la marca, sorry
Bilancio:
- trovo il sapone al 50% preso da BioNature più delicato del sapone Nour al 20%;
- i pori si sono ristretti e i punti neri sono quasi spariti

;
- dall'introduzione del sapone nella mia routine, sono purtroppo comparsi dei brufoletti sottopelle su fronte e mandibola, che, nonostante l'aumento di percentuale di olio di alloro, sono rimasti

, ...mentre i brufoli veri e propri sono quasi del tutto scomparsi (a volte, prima del ciclo, ne spuntano ancora uno o due) e non mi sono più spuntati foruncoli
Non so che fare per i brufoletti sottopelle

. Non ho ovaio policistico e ho una dieta che tiene conto delle mie intolleranze.
Contemporaneamente all'introduzione del sapone di aleppo nella mia routine, ho effettuato il passaggio a prodotti bio per la cura della pelle in generale e per il makeup. Non posso quindi attribuire con certezza al sapone né i miglioramenti né i brufoletti sottopelle. Certo che il sapone è l'unica costante, mentre per il resto ho provato, con molta cautela, prodotti diversi.
Insomma, sono un po' confusa.

Voi come vi trovate?
Grazie in anticipo