Lilli ha scritto:Serese ha scritto:ma.. Lilli!

sai pure che è impegnato

E pure io sono impegnata, chettecredi???
Ok, Lord, non ti sto facendo la corte, giuro...
Tzk... non sai cosa ti perdi...

:mrgreen::mrgreen:
Sto scherzando neh
Lilli ha scritto:
Ti dico quello che so sul sapone, perchè... non compro detergenti (me li faccio in casa, non è che non mi lavo eh???)
L'idea spignattao mi aveva preso bene ma qui in casa potrebbe esserci chi non è d'accordo

quindi per quieto vivere almeno per ora andrò su prodotti già fatti
Lilli ha scritto:
Sapone al burro di chiuri di Officina naturae: è quasi tutto di olio di cocco, fa molta bella schiuma, ed è leggermente surgrassato col burro di chiuri (diploknema butyracea). Non ha profumazioni aggiunte, quindi se non ti secca troppo la pelle è ok per tutto il corpo.
Yess, lo volevo provare anche se ho visto che Barbara ha anche una crema da Barba all'Eucalipto della Tea che potrebbe fare al caso mio...
Credo che prenderò tutti e due e poi scelgo, perchè la crema da barba è sicuramente più comoda, ma l'eucalipto m'ha stufato

e poi vuoi mettere lo stile di farsi la barba con la saponetta al cocco?

non c'è paragone...
Lilli ha scritto:
Sapone extravirgin della Saponaria: schiuma quasi zero, però pulisce senza essere aggressivo. Può darsi che, proprio per il fatto che fa pochissima schiuma, ti sembri strano... insomma, potrebbe non piacerti. Però è fatto bene e ha una piccola percentuale di olio d'oliva non saponificato, per cui non dovrebbe darti l'impressione di seccare la pelle.
Questo lo conosco, o meglio, ho già usato saponette all'olio extravergine pure (prese in grecia dalla morosa)... nel complesso una saponetta che a me sembrava detergere molto ma molto bene, tuttavia mi lasciava per qualche minuto sulle mani l'effetto "dito-sul-cristallo-che-fa-GNIIEEEEk" (ok, vado a suicidarmi), presente no? ^___^?
Lilli ha scritto:
Vaniglia e cacao della Saponaria: una goduria di profumo e una goduria di schiumetta cremosa e soffice
Uhhhhh

... di questa non è che ce ne sia bisogno ma quando ho letto vaniglia e cacao non ho quasi manco guardato l'inci
Lilli ha scritto:
Per ulteriori consigli ti lascio nelle manine sante di Barbara e di chi ha provato gli altri detergenti. Io mi fermo qui

thanks per il contributo. Adesso attendo di trovare un bagnoschiuma e uno shampoo + balsamo, poi vado a ricaricare la postepay (arf).