Se non sperimenti non riuscirai mai a trovare l'alternativa più adatta a te!;)
Personalmente posso dirti che ho provato a stendere il fondo minerale con il pennello bagnato e non mi è piaciuto molto l'effetto.
In realtà credo che da quando la Neve abbia cambiato la formulazione dei fondo, rendendoli più coprenti, l'applicazione a secco sia più che sufficiente.
Io faccio così:
- stendo la crema idratante dopo accurata detersione;
- aspetto qualche minuto affinchè la crema si assorba bene (altrimenti possono crearsi delle macchie durante la stesura);
- nel caso in cui la pelle sia ancora particolarmente umida spolvero un velo di cipria (io uso la Cannes, sempre delle Neve)
- verso un po' di prodotto nel coperchio della jar (ne basta davvero poco), ci ruoto dentro il flatbuki, lo scuoto per eliminare l'eccesso, e passo il pennello sul viso (per me è come un massaggio perchè le setole sono morbidissime).
Ci vuole solo un po' di pratica.
Ricordo le prime applicazioni che ho fatto. Per quanto avessi delle difficoltà all'inizio, lo splendore della mia pelle dopo la detersione della sera (i rossori che comparivano quando usavo i fondotinta siliconici erano spariti completamente) mi incoraggiava a non mollare!

Viva, quindi paradossale.