Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

nebbia ha scritto: poteva anche postare direttamente nel topic degli integratori
...Vero! Grazie Immagine
Sabrina
poispois

Messaggio da poispois »

sarà una questione di ordine, lo capisco ma non lo comprendo :D
effettivamente per me era un discorso relativo ai capelli bianchi, non a tutti gli integratori possibili ed immaginabili.
A volte ero già entrata in quella discussione e ne sono uscita con tantissimi riferimenti e poca chiarezza.
Detto questo, troviamoci al topic sui capelli con il cambio di stagione, anche se non credo che sia questa la causa del colore bianco! :)
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ecco, a me invece pareva che di integratori si parlasse a proposito di caduta, OT che è stato spostato sul suo topic. Se faccio confusione io fra capelli bianchi / capelli che cadono / integratori per capelli bianchi / integratori per capelli che cadono / integratori per capelli bianchi che cadono può farla chiunque altro, indi per cui rompo le scatole e chiedo. ;)

(ma capire e comprendere non erano sinonimi?!?)

Um, a proposito dell'Olio 31 erbe, si intenderebbe oleolito o mix di oli essenziali?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
poispois

Messaggio da poispois »

Si, la ragazza mi stava chiedendo se usavo integratori per la caduta, ma il discorso non era solamente quello e, anche se capisco l'utilità del tuo richiamo, così facendo si rischia di far finire un discorso, sul quale a quanto pare non molti hanno da dire..tutto qui il mio disappunto, se così possiamo chiamarlo
Comunque, non sono un'esperta ma credo che capire sia un termine più largo mentre comprendere significhi capire una cosa e prenderla con sè, ovvero sentirla propria..Comunque si, sono sinonimi :)

Per quanto riguarda l'olio 31 erbe, quello che ho trovato io (ma non ancora comprato) è quello della Forsan, un mix di oli essenziali.
http://win.forsanweb.com/prodotto.php?idprodotto=FOL031
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

ehm ehm... :oops:
so di essere un pò esaurita, e di conseguenza anche i miei capelli sono esauriti...
ma a voi...è capitato che un capello bianco ritornasse colorato?
a me più di una volta...
alcuni dei miei capelli bianchi sono addirittura : bianchi-neri-bianchi-neri-bianchi, oppure tornano neri come ultima opzione...
premetto che sto cercando di contattare un dermatologo per questo...ma secondo le vostre esperienze è normale? :?
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Quando cominciavano a comparire i bianchi :evil: avevo anch'io l'impressione a volte, che mi ritornassero colorati. Però credo che fosse perchè si nascondevano sotto, mi pare impossibile che da bianchi si ricolorino da soli. :D
Un po' però mi consolo, non sono l'unica :oops: .
Invece il capello variegato bianco-colorato si, è possibile, li avevo anch'io, forse perchè perdono colore un po' alla volta.
Io però non starei ad andare da un dermatologo, al massimo puoi fare una telefonata al tuo medico, dovrebbe sapere se è normale, (in realtà non mi sembra un probelma) eventualmente ti ci manda lui.
Comunque vai di hennè!!! ;)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Antares

Messaggio da Antares »

29 anni, ne ho diversi, e negli ultimi mesi me ne sono spuntati parecchi sopratutto in zona tempie (forse anche a causa di stress emotivo). Sono un paio di anni che ne ho alcuni qua e là, ma abbastanza mimetizzati. dato che ora non sono più uno qua e uno là, ma proprio a "macchie", quando sono di luna mi faccio fare dal parrucchiere un riflessante, ma non sono particolarmente costante, nel senso che non vado a rifare il riflessante appena vedo un capello bianco.
elica

Messaggio da elica »

in una botta di ottimismo (da bicchiere mezzo pieno) guardati allo specchio ed esulta:
CHE BELLO! POSSO FARE L'HENNE'
Se ci fosse un Hennè fans club, io chiedo formalmente di essere nominata membro onorario e fan numero uno.
Con l'hennè ho risolto i miei problemi al cuoio capelluto, non ho più capelli bianchi, anzi ho un colore che adoro e capelli sani e lucidi!
:mrgreen:
E da quando uso il Khadi di Barbara è un piacere anche farlo!
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Lizzy79 ha scritto:Quando cominciavano a comparire i bianchi :evil: avevo anch'io l'impressione a volte, che mi ritornassero colorati. Però credo che fosse perchè si nascondevano sotto, mi pare impossibile che da bianchi si ricolorino da soli. :D
ehm, no...ritornano proprio colorati...
del resto non posso sbagliarmi perchè ho i capelli castano scuro quasi nero...
pensa che quelli bianco-nero-bianco-nero che mi son caduti li ho conservati per farli vedere al dermatologo...

@elica: anche io sto per ordinare il khadi da barbara :D almeno mi consolo pensando che non devo per forza ricorrere a tinte chimiche :mrgreen:♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Anche io ne ho trovato uno mezzo bianco mezzo colorato :roll: credo sia perfettamente nella norma.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Lisa3009

Messaggio da Lisa3009 »

Io ho una ciocca di capelli bianchi e due capelli bianchi solitari.
La ciocca è comparsa qualche anno fa e l'ho fatta vedere alla dermatologa.
Bene, non è dovuta all'invecchiamento o alle cause classiche dei capelli bianchi ma.. Ad un neo che mi è venuto sotto! E' un neo bianco. Se viene sulla pelle causa uno schiarimento della pelle intorno (tipo non fa produrre melatonina o qualcosa di simile) ma se viene in testa, ecco la ciocca bianca!
Alla fine me la tengo così e cerco di nasconderla sotto gli altri capelli. Spesso porto le ciocche davanti legate con delle forcine perché non sopporto i capelli in faccia e quindi non si vede. Questo neo tra tutti i posti in cui mi poteva spuntare, proprio in testa!
Luna

Messaggio da Luna »

ah sì sì succede che un capello o un pelo bianco torni colorato :)

E anche a me è successa una cosa simile con un neo, il capello che cresceva in mezzo al neo era diventato bianco...poi è tornato colorato...

Quando mi sono rasata dopo che mi erano caduti quasi tutti,ho notato di avere una ciocca bianca anche abbastanza larga dietro,dove non mi erano caduti. Beh a forza di rasarli son tornati neri :P
Cu0ricina

Messaggio da Cu0ricina »

mi consolo a leggervi!

a 25 anni ho visto i primi capelli bianchi sulle tempie.. essendo chiara di base, coi colpi di sole son cmq bionda per cui capello bianco o meno non si nota, ma il vederli crescere per me è stato uno stupore immenso!
ho dato la colpa allo stress perchè era un periodo non proprio roseo (credo che abbia influito anche sul ciclo :evil: )
quei capellini che vedevo li eliminavo con le pinzette.. poi ultimam nn li avevo più notati, a parte qualche giorno fa che ne ho rivisto uno..

credo che dopo farò un'ispezione accurata ;)
Simonetta

Re: Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Messaggio da Simonetta »

Dato che col search non trovo nulla al riguardo, vi posto questo, trovato su FB:

Immagine

Ditemi cosa ne pensate. E' una bufala?
:fiore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Topina

Re: Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Messaggio da Topina »

Non capisco in che modo agisce la salvia. Copre i capelli già bianchi (tipo hennè) oppure riduce la crescita di nuovi capelli bianchi?
Paoletta
Rispondi