Verde Sativa

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
alcisa

Verde Sativa

Messaggio da alcisa »

Curiosando in un'erboristeria ho trovato dei prodotti di questa marca:
Verdesativa, cosmetici vegan
Prima azienda italiana ad ottenere la certificazione dalla prestigiosa Vegan Society, Verdesativa propone cosmetici efficaci e rispettosi dell'ambiente. Stop ai test su animali: Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali. Azienda leader nella cosmesi naturale a base di olio di canapa sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, i cosmetici Verdesativa non contengono sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti; tutte le materie prime e gli imballaggi vengono scelti anche in base alla loro biodegradabilità.

Ho preso il loro minicatalogo ed ho notato che ci sono molti prodotti interessanti, fra i tanti un latte detergente che contiene olio di vinaccioli (sono mesi che lo cerco invano!).
Provo? Notizie su questi prodotti non ne ho trovati, mi fido :?:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Gromit

Messaggio da Gromit »

Hanno un sito: http://www.verdesativa.it/
Se vai su prodotti e poi su ordina puoi accedere alle schede tecniche dove trovi gli INCI
Ciao :)
alcisa

Messaggio da alcisa »

grazie gromit, ho già provato ma ci sono problemi con il sito...boh, proverò più tardi!
Gromit

Messaggio da Gromit »

Davvero? Io ci accedo tranquillamente...boh

Comunque ti copio l'INCI

aqua, vitis vinifera, glycerin, cannabis sativa, sodium stearoyl lactylate, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, glyceryl stearate, panthenol, prunus dulcis, viola odorata, mentha viridis, aloe barbadensis, citrus bergamia, althea officinalis, calendula officinalis, cucumis sativus, tilia cordata, verbascum thapsus, citrus limonum, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, linalool, d-limonene
alcisa

Messaggio da alcisa »

utente inattivato ha scritto:cannabis sativa....
Ser faccio vedere l'inci e l'ingrediente sottolineato al mio boy..me lo compra subito!
divinity l'idea di primo acchitto non è male :lol: , una droga per la pelle... :lol:

Olio puro di canapa: viene usato come olio da massaggio, ideale perché poco untuoso e facilmente assorbibile dalla pelle. Lenitivo, idratante e restituivo, adatto alle pelli delicate e sensibili, anche se afflitte da problemi dermatologici. Ottimo riequilibrante delle pelli grasse, idratante e restituivo per le pelli secche grazie ai preziosi acidi grassi polinsaturi di cui è ricchissimo (Omega-3 ed Omega-6) . Consigliamo l'uso dopo i bagni di sole, per le sue virtù lenitive ed idratanti.
debora74

Messaggio da debora74 »

Ho usato lo shampoo per lavaggi frequenti: carino, delicato, non eccessivamente sgrassante, un pò caro.
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Fluido lifting contorno occhi: mi piace moltissimo :D !
Francesca
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

So che l'ho già scritto altrove ma per me non è mai abbastanza: il loro balsamo è una favola :D

Hanno appena rifatto il sito (finalmente!), dateci un occhio, adesso è molto chiaro e piacevole da navigare.

D
alessandra

Messaggio da alessandra »

ho regalato al mio ragazzo lo shampo, è veramente delicatissimo, peccato che per pochi ml ti chiedano di sborsare 9 euro! Lo trovo un po' eccessivo :roll:
alcisa

Messaggio da alcisa »

In effetti ha i prezzi un pò alti :roll:

Io ho usato il loro latte detergente, ma era troppo grasso e l'ho regalato a mia madre :)
dada

Messaggio da dada »

Daffodil ha scritto:So che l'ho già scritto altrove ma per me non è mai abbastanza: il loro balsamo è una favola :D
D
Confermo!! :)
Anch'io mi trovo molto bene con il balsamo Verdesativa!
Rispondi