Aloe in barbaloina

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Pier

Aloe in barbaloina

Messaggio da Pier »

Premetto che ho cercato ovunque qui sul forum, ed anche in rete, ma non ho trovato nulla. Spero di non creare disastri, altrimenti vi autorizzo a fustigarmi. Comunque ho visto su Vernile questa Aloe E.F. 1:1 >1% in barbaloina, ho chiesto a loro e mi hanno detto che è liquida e che viene usata più come attivo.
Se non ho capito male l'aloe barbaloina è quella a foglie strette che ha maggiori principi attivi. Ma volevo saperne di più.
Io la vorrei usare insieme ad un olio, magari prima spruzzandola sul viso e poi passando appunto l'olio, un po' come col gel, ma farei una sciocchezza?
Qualcuno l'ha presa da vernile?
Milly

Messaggio da Milly »

Di topic sull' aloe ed i suoi utilizzi ne esiste più d' uno, magari hai sbagliato nell' impostare la ricerca e qundi non ti ha dato i risutati sperati,la prssima volta spunta la casellina che ti consente di cercare nei messaggi anzichè nei topic.

Il tuo gel è praticamente quello estratto dalla pianta senza nessuna aggiunta (conservanti a parte) ,mentre quello "commerciale" che ha un aspetto più denso è così perchè è stato gelificato.
Insomma,puoi usarlo ugualmente allo stresso modo dell' altro.
Pier

Messaggio da Pier »

Milly ha scritto:Di topic sull' aloe ed i suoi utilizzi ne esiste più d' uno, magari hai sbagliato nell' impostare la ricerca e qundi non ti ha dato i risutati sperati,la prssima volta spunta la casellina che ti consente di cercare nei messaggi anzichè nei topic.

Il tuo gel è praticamente quello estratto dalla pianta senza nessuna aggiunta (conservanti a parte) ,mentre quello "commerciale" che ha un aspetto più denso è così perchè è stato gelificato.
Insomma,puoi usarlo ugualmente allo stresso modo dell' altro.
Grazie mille anche per la dritta... Non trovavo nulla su questo tipo di aloe in particolare, ed anche se è sempre aloe, non so avevo dubbi :oops: quindi non avendo gelificanti è più fluido, tutto chiaro, grazie ancora :)
Milly

Messaggio da Milly »

bè per avere informazioni specifiche su quel ceppo di aloe, dovresti cercare su fonti specifiche, oppure chiedere sul forum di arcadia che tratta l' uso officinale delle piante.
Qui magari non è nemmeno nominata oppure nominata all' interno di topic che parlano genericamente di aloe.

Per il resto tranquillo (?) all' inizio anch io con il serach facevo il casotto ( e spesso l ofaccio tutt'ora) :D
Luna

Messaggio da Luna »

uhm però questo è un estratto fluido,solitamente si ottiene in modi diversi ed essendo un attivo io a più del 2% non lo metterei,specie se è estratto in alcool...

L'1% di barbaloina indica quanta barbaloina è mantenuta nell'estratto. La barbaloina è il principio attivo dell'aloe fondamentalmente,è una specie di zucchero diciamo
Pier

Messaggio da Pier »

Luna ha scritto:uhm però questo è un estratto fluido,solitamente si ottiene in modi diversi ed essendo un attivo io a più del 2% non lo metterei,specie se è estratto in alcool...

L'1% di barbaloina indica quanta barbaloina è mantenuta nell'estratto. La barbaloina è il principio attivo dell'aloe fondamentalmente,è una specie di zucchero diciamo
quindi per evitare reazioni mi sconsigli di metterlo sul viso, ho capito male? Io detesto l'effetto l'alcool...
Ultima modifica di Pier il martedì 29 gennaio, 2013 19:55, modificato 1 volta in totale.
Milly

Messaggio da Milly »

Scusa Luna, forse mi sbaglio, ma E.F. non sta per Estratto Fresco?
Quindi dovrebbe essere il gel di aloe direttamente estratto dalla foglia, sbaglio?

Il rapporto 1:1 dovrebbe indicare questo,cioè che una parte di tale prodotto corrisponde a una parte di Estratto.

L'aloe liofilizzata ad esempio è 200:1 per indicare che con quell' estratto "vale" 200 volte il gel puro.

O forse sto dicendo cavolate? :/

Quasi quasi chiedo su Arcadia :S
Luna

Messaggio da Luna »

No no per Vernile E:F: sta per estratto fluido!

Io ne ho due,centella e vite rossa e sono entrambi in alcool.

Pier scrivi a vernile e chiedigli in cosa sono estratti,e comunque no,non si possono mettere sul viso gli estratti fluidi puri.

Milly no,non funziona così,guarda sul forum di Lola ci sono 3 topic che spiegano bene la questione ;)
Pier

Messaggio da Pier »

grazie mille Luna! chissà che avrei combinato :shock:
Milly

Messaggio da Milly »

Credo che la vecchiaia stia arrivando precocentemente, infatti soffro già di demenza senile, il bello è che mi sono accorta della cavolata detta solo adesso rileggendo ciò che ho scritto °_°

E' stata una giornata faticosa :D
Rispondi