Prima di passare alle tinture chimiche...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
loreley

Prima di passare alle tinture chimiche...

Messaggio da loreley »

Buongiorno, il mio problema è che non riesco con il solito processo hennè e poi indigo (e simili) a scurire i miei capelii che sono quasi tutti bianchi.
Ho provato tutti i metodi e tante marche differenti di indigo, ma tutte irrimediabilmente sui miei caplli prendono poco e anche se qualcuna prende un po' di più, dopo il primo lavaggio mi ritrovo soltanto il rosso dell'hennè (ma anch'esso sbiadito).
Premesso quanto sopra, prima di abbandonare definitivamente tale rimedio naturale, volevo fare un tentativo con un indigo (o katam, o altro similare che scurisce) che abbia nel'inci l'aggiunta di qualcosa di chimico (come il picramato per l'hennè), ho pensato che sarà sempre meno nocivo di una tintura chimica....
Qualcuna di voi mi sa dire qual'è un indigo "corretto" che si trova in commercio? Grazie mille.
Rispondi