Miscelare due fard

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
shilly

Miscelare due fard

Messaggio da shilly »

Hey..:) volevo fare una domanda non necessariamente sui prodotti ecobio! Volevo sapere se posso miscelare due fard minerali uno più scuro e uno più chiaro... sono entrambi della l'oreal stesso tipo solo due colori diversi e dato che mi serve il pennello per il fard ecobio senza buttare questo fard volevo unirlo... che dite? si può fare??:) grazie mille!
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Si, anzi uno dei pochi vantaggi dei trucchi in polvere libera è proprio la possibilità di poterli miscelare, di solito lo scrivono le stesse case produttrici sulle confezioni o brochure :)

edit: che poi se guardi Clio mescola qualunque cosa, davvero non ci sono limiti
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
shilly

Messaggio da shilly »

Lizzy79 ha scritto:Si, anzi uno dei pochi vantaggi dei trucchi in polvere libera è proprio la possibilità di poterli miscelare, di solito lo scrivono le stesse case produttrici sulle confezioni o brochure :)

edit: che poi se guardi Clio mescola qualunque cosa, davvero non ci sono limiti
Perfetto! Grazie mille!:)))
paola_p

Messaggio da paola_p »

Potresti anche farci un bel gloss... o un eyeliner se ti possono star bene i colori sui toni del rosa/pesca sugli occhi :)

in mio fard preferito è un rossetto :silly:
No think
Go green

:earth:
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Qualche giorno fa ho usato un ombretto rosso come rossetto e poi ho applicato sopra un gloss...le labbra però mi hanno pizzicato un pò e poi sentivo un saporaccio in bocca :| inutile dire che l'ho tolto subito...
Milly

Messaggio da Milly »

Scusami,non ho capito bene la tua domanda:
vorresti miscelare 2 fard normali
o 2 fard entrambi minerali?

In entrambi i casi miscelarli è possibilissimo :
se sono in polvere basta miscelarli.

per i fard non eco e magari compatti sopratutto se sono della stessa linea, basta toglierli dalla cialda,ridurli in polvere il più possibile, mischiarli con dell' alcol puro ( quello per liquori) e metterli nel contenirtore . Premere leggermente sopra con un pezzo di carta assorbente e lasciare asciugare.

Quando l' alcol evaporerà il fard sarà della consistenza solita.

Per il pennello... bè,basta lavarlo.
Rispondi