ma voi, cosa vi spalmavate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

feda.kira

Messaggio da feda.kira »

Allora:

Viso: creme di bottega verde, soprattutto quella alle mandorle dolci e aloe
Corpo: creme bottega verde! Le ho provate tutto ormai!
Capelli: sunsilk, dove, antica erboristeria, Herbal Essence e pantene
Styling: creme sunsilk, cristalli liquidi, mousse per ricci della nivea
Intimo: infasil, saugella, neutro roberts
Bagnodoccia: bottega verde linea fiorita
Makeup: pupa, bottega verde, deborah
labbra: labello :evil:
Creme post ceretta: olio Johson's :lol: orribile!
samantha

Messaggio da samantha »

Viso: creme avène o la roche posay. spendevo tanto, convinta che costo alto+farmacia=qualità e salute, che stupida. poi la mia estetista mi ha fatto provare le cremine alchimia natura e da lì è iniziata la mia conversione.

Corpo: aveeno, ma quando ho iniziato a voler spendere meno ho scelto i barattoloni revlon, o johnson... finché una collega di mio marito, esperta in cremine per bambini, non mi ha appioppato il fluido totale eos. e il talco humana baby, chi lo sapeva che il classico borotalco neutro roberts non andava bene? lo usano per i bambini... :|

Capelli: elvive de l'oreal, shampoo e balsamo (riparatore, lisciante, etc.). a mio marito compravo lo shampoo johnson, anche lì convinta che le cose per i bambini fossero delicate, che illusa!

Intimo: lactacyd intimo

Bagnodoccia: palmolive naturals (di cui ho ancora scorte degne di un supermercato :cry: )

Makeup: fondotinta, cipria e correttore avène, mascara e matita kiko (chissà perché mi si irritavano gli occhi!), fard givenchy. fortunatamente mi truccavo pochissimo e mettevo solo il fard, adesso che ho scoperto il trucco minerale mi trucco tutti i giorni. :P

Labbra: glysolid rosso

Crema mani: prep

Ma adesso ho detto addio a tutti, e la cosa più bella è che non ho più doppie punte! è vero che per dare il via alla conversione lo scorso febbraio ho dato un taglio netto (dalla vita alle spalle!) ai capelli, ma non è per questo che adesso sono più forti.
Ci sono tante cose da imparare.

Per fortuna.
Efy

Messaggio da Efy »

Lo confesso: ho buttato un sacco di soldi con il famigerato sistema in tre fasi :oops: ... Ero convinta che facesse un gran bene, piu' il cotone era sporco dopo la lozione piu' mi sembrava che facesse effetto
Ed anche per il trucco... Che vergogna, stessa mefitica casa :eccu: grazie Barbara!!!
LiveLoveLaugh

Messaggio da LiveLoveLaugh »

Viso: Quando ero più piccola usavo tutto ciò che veniva sponsorizzato per la pelle grassa e per combattere i brufoli, senza sapere che in realtà io non ho veramente la pelle grassa! Inutile dire che la situazione non migliorava, anzi... Evil

Corpo: mia mamma continua a comprare ed accumulare creme corpo perchè "nessuna idrata davvero la pelle"... ma dai?!? -.- così nella mia ignoranza usavo ciò che trovavo in casa: Nivea, Dove, Acquolina, ecc ecc

Capelli: Mi trovavo molto bene col Pantene per capelli lisci, ma mi lamentavo comunque che erano sempre secchi...ora tutti mi fanno i complimenti per i capelli!

Intimo: ancora adesso uso quello che passa al convento, ma sto facendo le mie belle ricerche per passare all'ecobio.

Bagnodoccia: idem, usavo quel che trovavo in doccia.

Makeup: quando ero adolescente non c'erano le marche low cost, quindi risparmiavo i miei bei soldini e andavo all'Acqua e Sapone per farmi un regalino ogni tanto...come fondotinta usavo il Vichy Dermablend perchè soffrivo e soffro d'acne...brrrr rabbrividisco se ci penso! Un pastone allucinante!

Labbra: Labello di tutti i gusti, li collezionavo!
"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
mgb

Messaggio da mgb »

LiveLoveLaugh ha scritto:Labbra: Labello di tutti i gusti, li collezionavo
E' un classico! :)
poispois

Messaggio da poispois »

Capelli: Pantene...(l'unico in grado di farmeli belli, lucenti e finti) :roll:

viso: raramente crema al miele di Bottega Verde oppure Prime rughe di Collistar (fantastica, al punto che se trovassi un campioncino vorrei riprovarla per pura curiosità)

Mascara e matita occhi: Maybelline

rossetti: di ogni marca, la differenza la faceva il colore!

Burrocacao: Al miele di Bottega Verde

Struccante/Latte detergente: Al miele di Bottega Verde (insomma mi regalarono sti pacchi natale con tutto), oppure il mio ex adorato latte di Clinians alla malva

Bagnoschiuma: saponette lush varie/ saponette da supermercto
Fabian

Messaggio da Fabian »

Carino questo topic!

Capelli : sunsilk, l'antica tradizione all'ortica e varie
Doccia: di tutto
creme: non ne utilizzavo :shock:
trucchi: quasi tutto kiko.. E ho provato un fondotinta Yves rocher , il primo e l'ultimo(Anche se utilizzavo solo fard e matita fino a poco tempo fa) :?
intimo: sempre chilly, mi ci trovavo bene ma adesso ho decisamente cambiato
struccante: garnier all'uva
dentifricio: quasi tutto

Se vi va e non vado fuori argomento scrivo anche quelli che uso adesso:

capelli: fructis puliti e brillanti
doccia: laverà vaniglia e cocco
creme: vivi verde coop , garnier aloe eco cert, neve make up
trucchi: Neve make up, lavera, alcune cose helan, benecos
intimo: ecosi persona al tea tre oïl
struccante: farm beauty neve make up, garnier aloe vera
dentifricio: conad sensitive♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Io AMO i burrocacao.

Immagine
Rispondi