Alla scoperta del detergente intimo Ecobiologico ignoto...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
6i9i

Alla scoperta del detergente intimo Ecobiologico ignoto...

Messaggio da 6i9i »

Ciao a tutti, qualche settimana fa ero in un supermercato Cityper (non so se esiste dalle vostre parti) a fare la spesa in tutta fretta. Mentre mi avviavo alla cassa scorgo, tipo visione mistica, tutto solo su uno scaffale ("solo" nel senso che era unico del suo tipo, circondato però da altri prodotti di altro genere), un detergente intimo che colpisce la mia attenzione per la scritta "ECOBIOLOGICO" bella grande... Non resistendo alla tentazione, nonostante la fretta, mi avvicino per indagarlo e riesco giusto a girarlo un attimo, scoprendo che dietro ha il bollino della certificazione AIAB! :rose: Nel frattempo però mi chiamano (non ero solo), quindi sono costretto a lasciarlo lì senza guardare l'INCI, prendo lo smartphone e scatto velocemente una foto per cercare informazioni su internet una volta tornato a casa. Il problema è che poi su internet non ho trovato NIENTE, perchè come potrete vedere dalla foto è abbastanza anonimo, sarà che sono Utonto ma non riesco a capire quale sia la marca. :?: Forse avrei fatto meglio a fotografare il retro, ma la fretta è cattiva consigliera...

Questa è la foto del "detergente intimo al lichene islandico":

Immagine

Non si legge tanto bene ma in basso c'è scritto "CERTIFICATO ICEA"!
Qualcuno lo riconosce? Lo ha mai usato? Sa se è stato recensito qui sul Forum e con quale nome? Grazie! ;)

PS: purtroppo non c'era il prezzo, anzi direi che l'impressione che mi ha dato è di essere stato poggiato lì da qualche cliente che lo ha preso dallo scaffale originario pensando di comprarlo, per poi cambiare idea e lasciarlo su uno scaffale a caso; ad ogni modo, volevo segnalarlo a chi ha un Cityper nelle vicinanze, visto che è abbastanza una rarità trovare qualcosa di certificato in un supermercato qualunque, neanche tanto grande...
Ultima modifica di 6i9i il domenica 22 luglio, 2012 22:43, modificato 1 volta in totale.
valent1na

Messaggio da valent1na »

Hai già cercato qualche info sul sito aiab? Se ricordo bene hanno la lista delle marche..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
6i9i

Messaggio da 6i9i »

...e come faccio a fare una ricerca per marca se non conosco la marca di questo detergente? :mrgreen:
Sul sito AIAB non ho trovato niente, sul sito ICEA ho trovato un elenco in formato PDF delle aziende certificate ma è sterminato e, come dicevo, non saprei da quale iniziare per andare sul suo sito e vedere se questo detergente è suo, sarebbe un lavoraccio assurdo... Non ho trovato niente neanche su Google, nè sul Forum di Lola, nè qui, e ho usato varie chiavi di ricerca in base ai pochi dati a mia disposizione...
Solo qualcuno che lo conosce potrebbe aiutare, io per ora non ho ancora avuto occasione di tornare alla Cityper, non è vicinissima a dove abito...
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

La marca non potrebbe essere proprio "Ecobiologico" ? :sherl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
6i9i

Messaggio da 6i9i »

Ahahahaha Jane, Sherlock Holmes ci stava benissimo!! XD
Io ho ipotizzato che la marca potesse essere "EcoBio Line" (mi pare ci sia scritto così sotto "Ecobiologico"), ma su Google non è venuto fuori niente con nessuna chiave di ricerca, a parte un sito che si chiama proprio così ed è associato alla marca Ringana, ma che non mi pare c'entri niente con questo prodotto...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

ci dovrebbe essere, in etichetta, almeno il nome del produttore: niente niente?
Tutto per un'unica meraviglia.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Sotto a "Ecobiologico" c'è mica scritto ECO BIO LINE? potrebbe essere quella la marca??? :eh:
6i9i

Messaggio da 6i9i »

Appena riesco a tornare alla Cityper guardo l'etichetta sul retro del flacone (se c'è ancora, visto che era solo uno) per vedere il nome del produttore... purtroppo la fretta è cattiva consigliera, avessi avuto il tempo di pensare magari avrei fotografato il retro, sarebbe stato più utile, anche per l'INCI...
Serese

Messaggio da Serese »

sul sito aiab hanno anche suddivisione per prodotti, mettendo i detergenti intimi ti dice chi li produce. In realtà selezionando quello al lichene islandico non trova nulla come azienda ma se è inserito nella lista ed esiste come opzione qualcuno dovrà produrlo per forza.

Non resta appunto che guardare il produttore :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
6i9i

Messaggio da 6i9i »

Allora, sono tornato alla Cityper e ho letto il retro del detergente intimo che se ne sta sempre lì solo soletto e malcagato :mrgreen:
Praticamente dovrebbe essere la linea biologica (ECOBIOLINE si chiama) prodotta da PROVIDE S.R.L. di Bergamo, questo è il link:

http://www.provide.it/linea_biologica.html

Il prezzo sembra standard per tutti i prodotti e non proprio bassissimo diciamo (per i miei parametri), il detergente intimo però non c'è nell'elenco, ma sulla confezione giuro che c'è scritto che il produttore è quello. :)
L'INCI ve lo scrivo così come è riportato sulla confezione:

AQUA
DECYL GLUCOSIDE
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
LAURAMIDO PROPYL BETAINE
SODIUM USNATE
CITRUS LIMONUM
MALALEUCA ALTERNIFOLIA
ASPARAGOPSIS ARMATA
CITRIC ACID
Ultima modifica di 6i9i il giovedì 08 novembre, 2012 01:45, modificato 1 volta in totale.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

6i9i ha scritto:PROVIDE S.R.L. di Bergamo
:o
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi