Prodotti astringenti ed effetto rebound

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

markispitti ha scritto:la mattina dopo il latte detergente. forse è troppo
Sì, è veramente troppo! Così secchi tantissimo la pelle, che senso ha lavare la faccia con due prodotti diversi, soprattutto la mattina che la pelle è abbastanza pulita, dato che l'hai lavata la sera prima
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

fino a ora mi sono sempre trovata bene solo ultimamente mi spuntano questi brufoli enormi che mi fanno pensare che la mia pelle produca piu sebo del solito. il latte detergente la mattina lo uso solo perchè mi da l'impressione che protegga la pelle dall'aggressione successiva del sapone.
comunque quindi mi consigliate di usare il sapone la sera quando mi strucco con le tre biofasi e non la mattina giusto? la mattina potrei usare solo il latte detergente?
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Esatto, per due motivi
a) la sera hai "più roba" da togliere dal viso (creme, trucco, sporco raccolto andando in giro, sudore...), il mattino meno (creme, uno zic di sudore, 2 grani di polvere) quindi è comprensibile usare una detersione più delicata al mattino.
b) il latte detergente già di per sé deterge (vedi il nome ;) ), per quanto più delicatamente del sapone, quindi farlo seguire dal sapone per come la vedo io equivale a lavarti la faccia due volte, la prima più delicata e la seconda più aggressiva, non proteggere il viso prima del sapone. E poi, se senti il bisogno di proteggere la pelle dal sapone, non sarà segno che il sapone al mattino è troppo? ;)

Mi ripeto e ti consiglio il topic delle 3biofasi, può essere anche che il tuo viso necessiti di un cambio di routine (casomai puoi chiedere su quel topic se dopo averlo letto hai dei dubbi). :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io personalmente non uso mai latte detergente ma sapone (non Aleppo) sia mattino che sera, facendo un lavaggio più accurato e profondo alla sera rispetto al mattino (alla sera uso anche il panno in microfibra).
Non ho avuto finora problema dell'effetto rebound pur avendo una pelle con tendenza ad ingrassarsi, ma c'è da dire che subito dopo il lavaggio metto gel d'aloe e burro di karitè che evidentemente evitano che la pelle si secchi troppo per il lavaggio!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Io personalmente come regola dopo una saponetta qualsiasi, passo un tonico acido: ne ho due fatti con acqua e aceto di mele, quello che uso nelle tre biofasi è fatto con 2 dosi d'acqua e 1 di aceto, mentre quello che uso quotidianamente è fatto con 3 parti d'acqua e 1 di aceto...
Dopo il tonico... crema suoi brufoli e un goccino di olio o di crema... poca poca...
e niente effetto rebound ;)
No think
Go green


:earth:
Rispondi