Gli usi cosmetici del te'

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Nini
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 27 settembre, 2012 15:28

Gli usi cosmetici del te'

Messaggio da Nini »

Sorseggiando il mio tè mi è venuta in mente questa domanda: potrei usarlo su di me? E' noto che il tè abbia molte proprietà e che agisca "dall'interno" ma potrei usarlo anche sulla pelle o sui capelli? Potrei apprezzarne gli effetti (e se sì quali sarebbero?) o sarebbe come mettermi addosso acqua corrente? :)
Ultima modifica di Nini il lunedì 15 ottobre, 2012 18:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Su capelli di fata parlano di ultimo risciacquo con the verde, però non so che proprietà abbia, credo per lucidarli (come acqua e aceto).
Poi so che il Karkadè (o come si scrive) aggiunto all'hennè accentua il rosso, o comunque il the in generale si può mettere nell'hennè al posto dell'aceto.

Poi si può usare come tonico ma va tenuto in frigo http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 5&Itemid=8

OT: certo che abbiamo una "deformazione mentale cosmetica", l'altra sera ho fatto per la prima volta la tisana liquirizia e finocchio, appena ho visto il suo colore giallo fluorescente (ancora prima di berla) ho pensato: "la metto nell'hennè, chissà se dà riflessi biondi" :lol: FINE OT
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Nini
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 27 settembre, 2012 15:28

Messaggio da Nini »

ahah concordo sulla "deformazione mentale" :'D

Comunque proverò a fare un risciacquo col the. Chssà, potrei scoprire nuove e fantastiche proprietà! ;)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

io vario sempre l'ultimo risciacquo dei capelli, e quando lo faccio con il thè noto che i miei capelli (faccio l'hennè) sono molto più intensi.
poi non può mancare nella mia ricetta per preparare, appunto, l'hennè... io la parte "liquida" la faccio con thè nero, vino rosso, aceto e limone :twisted:
idem per il tonico... lo faccio al momento quello...

uhm.. deformazione mentale? chi? NOI? nuuuo :ponpon:
No think
Go green


:earth:
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

Ma il vino rosso a cosa serve?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

sia il tè nero che il vino rosso contengono tannini. Però il vino ha anche alcool quindi tende a seccare.
Tutto per un'unica meraviglia.
Nini
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 27 settembre, 2012 15:28

Messaggio da Nini »

dopo il risciacquo l'odore del vino persiste?
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

quello del vino su di me si...
quello del thè dopo un oretta scompariva ;)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

:o sciupare il vino nell'hennè? Giammai!!! :lol:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Lizzy79 ha scritto::o sciupare il vino nell'hennè? Giammai!!! :lol:
nemmeno quello marchiato "VALE" che mi hanno regalato allo zerbi?? :lol:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

:oops: non lo conosco, bè quello che "sa di tappo" si può mettere :D
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

:lol: non metterei mai il "vino buono" nell'hennè...

infatti prima che ce lo regalassero mettevo solo l'aceto... visto che ho anche questo vino scaccio lo faccio andare :)
No think
Go green


:earth:
Rispondi