vi rendo partecipi di quello che mi è successo qualche giorno fa: mia sorella torna a casa dal lavoro con un vasetto di fango che la sua collega le ha portato da Caccuri in provincia di Crotone.
Ero abbastanza esaltata dal fatto di possedere un fango fatto con acqua solfurea!
In questa zona della Calabria pare che ci siano queste terme dove le persone si immergono in vasche piene di fango e che questa terra abbia più e più proprietà.
Qua http://www.benessere.com/terme/acqua/a_solfuree.htm tutte le info in dettaglio.
Ora il punto pratico...
il fango ha un colore che va tra il grigio e il blu e quando ho aperto il vasetto c'era un deposito di acqua.
Per chi è abituato a fare maschere con l'argilla non sentirà nessuna differenza... tranne che per l'odore! L'odore è molto pungente.
Io ho sperimentato questo fango solo sul viso per ora, ma pare che abbia proprietà rassodanti.
Il suo pH è di 7,2.
Chi abita in zone termali ha mai fatto qualcosa con questo fango?
Ne avevate mai sentito parlare?
Io sono molto contenta di avere una persona che me lo procura a basso prezzo... lo trovo ottimo come alternativa all'argilla... visto che sempre di fango si tratta