Linea Bio Natyr

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Nienna
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 13 agosto, 2008 20:37

Linea Bio Natyr

Messaggio da Nienna »

dal sito:
Natyr bio rappresenta un nuovo orizzonte per il commercio equo e solidale, una cosmesi che unisce i valori della coltivazione biologica al rispetto della dignità di chi produce.
Una proposta di bellezza che diventa veicolo di un benessere più autentico, quello che si può condividere.
(...)
Il decalogo della cosmesi bio equosolidale
1. Garantiamo che almeno il 50% delle materie prime (in peso o in valore) provenga da progetti di commercio equo.
2. Utilizziamo una percentuale di ingredienti biologici sempre superiore al 10% sul totale e al 75% sul totale certificabile.
3. Affidiamo la certificazione dei cosmetici biologici a un ente severo e accreditato come CCPB (organismo di controllo e certificazione riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per l’applicazione del Regolamento CEE 2092/91).
4. Utilizziamo solo ingredienti naturali o di derivazione naturale in percentuale sempre superiore al 95%.
5. Non usiamo materie prime di sintesi come siliconi, coloranti, profumi, PEG, SLES o SLS, parabeni o petrolati.
6. Utilizziamo solo essenze naturali ottenute da oli essenziali puri e conservanti ammessi nei disciplinari più restrittivi.
7. Valutiamo la sicurezza di ogni formulazione con test dermatologici e nickel test, escludendo il ricorso ad animali (come stabilito dalla direttiva europea 2003 CEE).
8. Assicuriamo la purezza di ogni lotto con test microbiologici e chimico-fisici. Analizziamo con cura i prodotti per escludere la presenza di OGM e pesticidi.
9. Produciamo in laboratori artigianali, specializzati nella produzione di cosmetici biologici, riconosciuti con ethic award.
10. Poniamo attenzione all’ambiente minimizzando gli imballi e utilizzando materiali riciclabili per le confezioni.


Per info: http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... /natyr_bio

Ho spulciato un po' le schede di presentazione sul sito, ma non ho trovato gli INCI dei prodotti on-line. Però il decalogo promette bene, sono speranzosa :mrgreen:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Io ho gli inci...
se vuoi li metto nella sezione apposta...
Avatar utente
Nienna
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 13 agosto, 2008 20:37

Messaggio da Nienna »

Stupendo! Se hai voglia e tempo, te ne sarei grata. Grazie, grazie, grazie :abbr:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

ne ho messo uno intanto..
ma alcune cose non le ho trovate...
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

ho postato un pò di inci...
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

mi aggancio a questo post vecchissimo per sapere se qualcuno conosce gli inci delle emulsioni da barba di Natyr, che ho visto oggi in un negozio equo e solidale.
per caso poi qualcuna ha mai provato il burro di karitè? lo vendono a 10 euro e poco più per 50 ml e contiene solo burro di karitè e tocoferolo... ;)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

A me sembra un po' caro, non vorrei dire una sciocchezza perché non l'ho mai comprato, ma in databse mi pare ci siano burri di karité meno costosi quanto a rapporto quantità/prezzo, e tutti bio!
Essere felici è un nostro dovere.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

anche questo è tutto bio!
comunque e l'unico, insieme a quello della Flora (che costa uguale!) che riesco a trovare...
più che altro mi interessava un parere sul prodotto stesso (consistenza, profumo...) ;)
Rispondi