Vitiligine HELP! correttore e fondotinta resistenti?
Vitiligine HELP! correttore e fondotinta resistenti?
Ciao a tutte. So che non è un forum di medicina, ma purtroppo la medicina non sa ancora curare la vitiligine. Quello che mi serve veramente, in attesa del miracolo, è un trucco adeguato a nascondere le macchie chiarissime che sono apparse sulla mia pelle, che è invece olivastra.
Sto usando un fondotinta Covermark Face Magic, waterproof, resistente 24 h, ma l'INCI puzza di petrolio e silicone e oltretutto non funziona e mi dura poche ore: voglio cambiare.
Tenete presente che io non ho MAI usato fondotinta (nemmeno il giorno del matrimonio!!!) quindi odio il mascherone che mi lascia in faccia questa crema simil-cemento.
Mi hanno consigliato Toleriane di La Roche Posay, ma le multinazionali mi stanno abbastanza antipatiche e l'INCI non è certo immacolato.
Ho provato il fondotinta della Lepo, ma non è abbastanza coprente.
Sarei tentata dal fondotinta minerale, ma temo sia troppo trasparente.
Forse l'ideale sarebbe un correttore in crema da mettere sulle macchie e poi aggiungere un fondo in polvere minerale oppure liquido per uniformare il tutto. Conoscete un binomio simile che abbia il requisito fondamentale dell'alta coprenza, della lunga durata e possibilmente della resistenza all'acqua, al grasso della pelle e allo strofinamento.
Lo so che chiedo la luna, ma mi basterebbe anche una stellina piccina piccina.
Ancora una cosa, già che ci sono: il dermatologo sostiene che a volte funzionano anche gli autoabbronzanti per il viso, a patto non colorino troppo di arancione. Ne conoscete qualcuno efficace e non "troppo" nocivo?
Grazie infinite per ogni vostro aiuto, ne ho davvero bisogno, o rischio di non uscire più di casa...
Sto usando un fondotinta Covermark Face Magic, waterproof, resistente 24 h, ma l'INCI puzza di petrolio e silicone e oltretutto non funziona e mi dura poche ore: voglio cambiare.
Tenete presente che io non ho MAI usato fondotinta (nemmeno il giorno del matrimonio!!!) quindi odio il mascherone che mi lascia in faccia questa crema simil-cemento.
Mi hanno consigliato Toleriane di La Roche Posay, ma le multinazionali mi stanno abbastanza antipatiche e l'INCI non è certo immacolato.
Ho provato il fondotinta della Lepo, ma non è abbastanza coprente.
Sarei tentata dal fondotinta minerale, ma temo sia troppo trasparente.
Forse l'ideale sarebbe un correttore in crema da mettere sulle macchie e poi aggiungere un fondo in polvere minerale oppure liquido per uniformare il tutto. Conoscete un binomio simile che abbia il requisito fondamentale dell'alta coprenza, della lunga durata e possibilmente della resistenza all'acqua, al grasso della pelle e allo strofinamento.
Lo so che chiedo la luna, ma mi basterebbe anche una stellina piccina piccina.
Ancora una cosa, già che ci sono: il dermatologo sostiene che a volte funzionano anche gli autoabbronzanti per il viso, a patto non colorino troppo di arancione. Ne conoscete qualcuno efficace e non "troppo" nocivo?
Grazie infinite per ogni vostro aiuto, ne ho davvero bisogno, o rischio di non uscire più di casa...
Dipende da che tipo di macchie hai. Il mio ragazzo, per esempio, sul viso le ha solo agli angoli della bocca e degli occhi. In quel caso potresti utilizzare un correttore più scuro e uniformare il tutto con il fondo minerale che sul viso si sente appena.
Se le tue macchie sono più estese, credo che l'utilizzo del correttore potrebbe essere più complesso. Però puoi sempre provare.
Se le tue macchie sono più estese, credo che l'utilizzo del correttore potrebbe essere più complesso. Però puoi sempre provare.
sto girando un po' sul web ed ho visto i fondi minerali di Lily Lolo, la descrizione dice che sono waterproof, pensavo che forse, applicati col metodo umido ed utilizzando un correttore solo sulle macchie, potrebbe andare. Il mio dubbio riguarda soprattutto i colori: vedendoli così, sullo schermo è difficile capire quello che potrebbe andare meglio per me...
Passando davanti ad un'erboristeria ho visto che hanno i trucchi minerali della Lepo, voi sapete se hanno la stessa coprenza e resistenza di quelli Lily Lolo?
Passando davanti ad un'erboristeria ho visto che hanno i trucchi minerali della Lepo, voi sapete se hanno la stessa coprenza e resistenza di quelli Lily Lolo?
leggendo varie recensioni, so che i fondotinta minerali considerati più coprenti sono quelli Lily Lolo e quelli Everyday Minerals, entrambi reperibili online (e quindi con la difficoltà di capire bene la tonalità dalle foto)... quelli della EM,però hanno anche gli starter kit (con la possibilità di mescolare diverse tonalità)... altrimenti un fondotinta ad alta coprenza tradizionale so che è il dermablend di V*chy, ma non penso che l'inci sia un granché
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Grazie ragazze, siete davvero gentilissime.
Ho due figlie con carnagione molto più chiara della mia, quindi penso che mi lancerò e se poi non dovessero andarmi bene i colori, li passerò a loro
Sto facendo un carrello sul sito Ecco Verde, voi ci avete mai comprato?
O mi consigliate qualche altro sito che abbia LilyLolo ed everyday Minerals?
Avevo anche pensato di prendere su quel sito francese la BB cream di cui avete parlato in un'altro post ed il suo correttore, ma forse sto esagerando e poi non penso sia sufficiente per il mio problema...
Ho due figlie con carnagione molto più chiara della mia, quindi penso che mi lancerò e se poi non dovessero andarmi bene i colori, li passerò a loro

Sto facendo un carrello sul sito Ecco Verde, voi ci avete mai comprato?
O mi consigliate qualche altro sito che abbia LilyLolo ed everyday Minerals?
Avevo anche pensato di prendere su quel sito francese la BB cream di cui avete parlato in un'altro post ed il suo correttore, ma forse sto esagerando e poi non penso sia sufficiente per il mio problema...
Scusa, intendi quello della Neve? oppure il LilyLolo?barbara ha scritto:Mi intrometto per dire che non ho metri di paragone con gli altri due, ma questo copre parecchio a mio avviso. Vediamo se qualcuna l'ha provato e può darci un altro parere
Tra l'altro ho visto che sul sito Neve hanno i pacchetti con 4 fondi tester size a €13.90, mentre il set tester della Everyday Minerals con 3 fondi + 1 cipria+ un piccolo Kabuki costa 30 euro...
Il sito Neve mi piace, ci sono anche altri prodotti che nel sito del forum non ho trovato... Però sul sito Saicosatispalmi volevo comprare il TripleC serunm e J'aloe.... vedrò che fare, soprattutto per raggiungere i minimi per azzerare le spese di spedizione

La Everyday Minerals è più costosa della Neve purtroppo, questo a livello generale. Forse c'è anche più prodotto, ma dovresti controllare le loro confezioni, non li ho mai acquistati.
Per quanto riguarda le spese di spedizione, a seconda della tua zona potresti anche pensare ad un ordine collettivo, magari trovi qualcuna che si aggrega.
Per quanto riguarda le spese di spedizione, a seconda della tua zona potresti anche pensare ad un ordine collettivo, magari trovi qualcuna che si aggrega.
Essere felici è un nostro dovere.
Grazie Shyntae, ho già fatto l'ordine su Neve e, tra un pennello ed un ombretto, sono arrivata alla spedizione gratuita senza nemmeno troppo sforzo...
Ho visto che il sito Ecco Verde non fa pagare il trasporto dai 39 euro in su, che rispetto agli altri è proprio poco, ma il sito Neve aveva molta più scelta. Spero che la qualità sia buona e la coprenza alta come dicono, vi saprò dire.
Il prossimo ordine saranno TripleC serum e J'aloe su Saicosatispalmi.com. Appena mi riprendo un attimo...

Ho visto che il sito Ecco Verde non fa pagare il trasporto dai 39 euro in su, che rispetto agli altri è proprio poco, ma il sito Neve aveva molta più scelta. Spero che la qualità sia buona e la coprenza alta come dicono, vi saprò dire.
Il prossimo ordine saranno TripleC serum e J'aloe su Saicosatispalmi.com. Appena mi riprendo un attimo...

non so come siano i nuovi neve high coverage. Io quest'estate ho comprato il neve classico (cioè non high coverage) e prevedo che mi durerà un sacco
. Comunque sia, mi sa che con questi fondi caschi sempre in piedi
In bocca al lupo per la tua ricerca e facci sapere come ti trovi!
p.s. io che sono bianca alabastro, sono già un po' sul chi vive per un paio di macchiette più scure sugli zigomi ... che palle

p.s. io che sono bianca alabastro, sono già un po' sul chi vive per un paio di macchiette più scure sugli zigomi ... che palle
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Ciao a tutte! Il pacchetto della Neve è arrivato a tempo di record (ordinato giovedì, ricevuto lunedì), con dentro anche na cipria finish in omaggio, che carini!
Ho fatto una prova veloce ieri e mi sembra di avere trovato qualcosa che fa al caso mio, anche se non la soluzione perfetta. Avevo ordinato il set con i 4 tester per pelli scure ed ho risolto mettendo le tonalità più scure solo sulle macchie e passando poi le più chiare su tutto il viso: miracolo! funziona! certo, mi ci vorrà un tot a truccarmi, e non so se lo farò tutte le mattine, ma almeno so che in caso di bisogno ho una soluzione efficace! Ora devo solo testare la durata e provare l'applicazione umida che, a quanto dicono, dovrebbe essere ancora più coprente, evviva!
Grazie per la vostra "assistenza" e, mi raccomando, se doveste sentire qualsiasi rimedio o aiuto per la cura della vitiligine, ricordatevi di me e postate qui quello che sapete, perchè io sono sempre alla fiduciosa ricerca della soluzione che mi permetta di andare in palestra o al mare senza fondotinta e... senza macchie!
Conto su di voi. Grazie infinite!
Ho fatto una prova veloce ieri e mi sembra di avere trovato qualcosa che fa al caso mio, anche se non la soluzione perfetta. Avevo ordinato il set con i 4 tester per pelli scure ed ho risolto mettendo le tonalità più scure solo sulle macchie e passando poi le più chiare su tutto il viso: miracolo! funziona! certo, mi ci vorrà un tot a truccarmi, e non so se lo farò tutte le mattine, ma almeno so che in caso di bisogno ho una soluzione efficace! Ora devo solo testare la durata e provare l'applicazione umida che, a quanto dicono, dovrebbe essere ancora più coprente, evviva!
Grazie per la vostra "assistenza" e, mi raccomando, se doveste sentire qualsiasi rimedio o aiuto per la cura della vitiligine, ricordatevi di me e postate qui quello che sapete, perchè io sono sempre alla fiduciosa ricerca della soluzione che mi permetta di andare in palestra o al mare senza fondotinta e... senza macchie!