Però non siamo tutti uguali quindi può essere che alcune persone riscontrino un aumento di caduta se usano certe sostanze
*so c'è un 3d sulla caduta, eventualmente ci spostiamo
devo dire che io ho notato proprio oggi questa cosa; effettivamente da qualche settimana usavo lo shampoo per capelli con forfora e mi sembrava di perderne molti e davo la colpa alla stagione, ma oggi li ho rilavati con quello della stessa linea per capelli fragili e durante il lavaggio mi è sembrato di perderne meno... sarà una casualità?Ziggy ha scritto:
Se può esserti d'aiuto, la mia esperienza è che la caduta dei capelli inizia durante il lavaggio e continua per tutta la settimana a causa di shampoo aggressivi . Ho notato questa cosa durante i vari passaggi a shampoo di marche diverse. Persino quelli Baby a volte producevano lo stesso effetto.
Mi sono fatta l'idea che alcuni elementi chimici provochino uno stress immediato alla cute, altrimenti non si spiega.
OT* anch'io ho notato che più passano i giorni dal lavaggio e più ne perdo...com'è possibile questa cosa???Lizzy79 ha scritto:*OT?
io per un certo periodo ho lavato i capelli solo con la farina (che più eco bio non si può )e me ne cadeva la stessa quantità di quando uso lo shampo, in più, nei giorni immediatamente successivi al lavaggio quasi non me ne cadono, man mano che si sporcano me ne cadono sempre di più.
Però non siamo tutti uguali quindi può essere che alcune persone riscontrino un aumento di caduta se usano certe sostanze
*so c'è un 3d sulla caduta, eventualmente ci spostiamo
Anche io lo noto, più i capelli sono sporchi e grassi e più ne perdo.vv25 ha scritto: OT* anch'io ho notato che più passano i giorni dal lavaggio e più ne perdo...com'è possibile questa cosa?
Scusa, non si capisce quale dei due shampoo ti abbia fatto cadere meno capelliZiggy ha scritto:
Ultimamente ho fatto l'esperimento con due shampo recensiti abbastanza bene: quello della Splend'Or e quello dei Provenzali. Il primo mi ha fatto cadere meno capelli durante il risciacquo rispetto al primo.
Scusa, non si capisce quale dei due shampoo ti abbia fatto cadere meno capelliZiggy ha scritto:
Ultimamente ho fatto l'esperimento con due shampo recensiti abbastanza bene: quello della Splend'Or e quello dei Provenzali. Il primo mi ha fatto cadere meno capelli durante il risciacquo rispetto al primo.
E' chiaramente una leggenda metropolitana: in ogni bulbo cresce un capello solo, qualsiasi cosa tu faccia....altrimenti si sarebbe trovata la cura per la calvizie, no?silvia88 ha scritto: Ma è vero che se ti strappi un capello bianco, poi ne ricrescono altri 5 bianchi? Oppure è una delle tante leggende che girano?
Oggi altro shampoo ed altra catastrofe..sabrina.p ha scritto:Non ci pensare poispois, ti porto anch'io il mio conforto! Capisco che dia fastidio trovarsi i primi, è sempre uno shock, ma sono davvero pochi alla tua età! Io ho scoperto il mio primo a 16 anni, fai te!
Penso che in primis il motivo si la genetica, poi anche lo stress ma credo sia una cosa molto più rara.
In merito alla caduta, come ti hanno già detto può dipendere da vari motivi. Hai provato con degli integratori? Può darsi che tu abbia carenza di vitamine.