profumare i capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Topic interessante :) Ho da poco preso l'olio al monoi (che adoro :love: ) lo uso soprattutto dopo la doccia alternato ad altri oli. Dato il suo buon profumo, vorrei usarlo come leave-in per profumare i capelli (anche il giorno dopo lo shampoo), ma messo con le mani mi si ungono troppo (probabilmente sbaglio io). Quindi avevo pensato di metterlo in uno spruzzino piccolo insieme ad olio di jojoba, e poi dar una semplice leggera spruzzata sui capelli. Può essere una buona idea? :)
Inoltre, nel caso questo sistema non andasse bene, qual'è l'olio essenziale che, come profumazione, si avvicina di più al monoi?
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Solo il monoi si avvicina al monoi! Più o meno simile (lontamente) è il frangipani, ma dovresti comprare la fragranza, non esiste l'oe.

Comunque il monoi nello spruzzino è una buona idea solo d'estate perché d'inverno l'olio di cocco si solidifica ed è una scocciatura metterlo sempre a sciogliere.
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

KleisDF ha scritto: il monoi nello spruzzino è una buona idea solo d'estate perché d'inverno l'olio di cocco si solidifica ed è una scocciatura metterlo sempre a sciogliere.
Grazie :) è vero, però d'inverno in casa mia fa caldino (anche troppo :mrgreen: ), e si potrebbe mettere vicino al termosifone. Appena ho lo spruzzino libero provo, così vedo l'effetto sui miei capelli e riferisco qui :D
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Ok! Vediamo come ti riesce, speriamo l'olio non sia troppo viscoso.
Io ultimamente scarseggio in spruzzini :x sennò mi sarei fatta un acqua profumata per capelli, ora che ho un benedetto solubilizzante.
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

io usavo le acque profumate di fitocose sui capelli bagnati però l'odore non persisteva allora mi sono ingegnata ed ho spruzzato del profumo (tiarè dell'erbolario)su un foulard con cui mi sono avvolta i capelli lavati ed asciugati e sopra ho messo un asciugamano di microfibra, ci ho dormito tutta notte e la mattina dopo e per i due giorni successivi i capelli erano profumatissimi. diciamo che con i profumi sintetici il risultato è assicurato
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Io ho provato due gocce di oe di arancia dolce con 3 gocce di olio di ricino come leave-in sui capelli bagnati. Non dura neanche 12 ore, ma finché dura é gradevole! Gli oe non sono aggressivi sui capelli?
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

KleisDF ha scritto:Ok! Vediamo come ti riesce, speriamo l'olio non sia troppo viscoso.
Ho provato ma mi unge troppo i capelli :( devo ingegnarmi in qualche modo, magari con qualche OE (se non fan male ai capelli!). Di solito usavo i profumi classici, sintetici :oops: giusto una spruzzata, il profumo si sentiva ma non so, non vorrei che a lungo andare rovinasse i capelli! Carina l'idea del foulard, così il profumo dovrebbe far meno danni credo :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

io profumo tutti gli spray/olietti leave in con oe o fragranze, non credo affatto che possano danneggiare i fusti :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Ho preso l'OE all'arancia dolce, farò la prova dello spruzzino e vedremo i risultati :mrgreen:
Rispondi