Saponetta profumata per la doccia

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

Io dei Provenzali adoro quella al Karité. Con la Saponaria sto avendo la mia prima esperienza con quella lavanda e miele e devo dire che è davvero ottima. Di aleppo ho usato quella di AromaZone, ma la trovo troppo aggressiva a lungo andare. Ho preso un sapone al Lidl della linea Suhada, il profumo è buono, ma anche questo un pò aggressiva col tempo.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io ho usato la saponetta dei provenzali alla mela verde per la doccia e mi sono trovata bene, ma dopo un pò l'odore mi ha stancato e non l'ho ricomprata...
ora vorrei provare quella al karitè dell'equilibra o quella alla viola di ecor!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ma a voi non capita che molto prodotto vada perso?
noto che la saponetta si consuma moltissimo nella doccia, soprattuto perchè non sempre viene appoggiata DA QUALCUNO nel posto giusto (cioè dove scola via l'acqua) e quindi il ristagno di acqua la fa sciogliere...
non vi capita?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

non vi capita?
No, perchè dopo la doccia la metto in un posto asciutto ;) . Ho notato però che ci sono saponette che si consumano più velocemente di altre, per esempio, a parità di peso e di utilizzo il sapone di Aleppo finisce molto prima dei saponi meno artigianali, tipo quelli dei Provanzali
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Io odio le saponette. Saranno profumate, ma appena lavata ho la sensazione di sentirmi come un piatto bello sgrassato.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Quello dipende da che saponetta usi, Kleis. Io ne ho usata una dei Provenzali (e prima ancora varie Mantovani, Palmolive eccetera) che mi dava quella sensazione, ma con quella che sto utilizzando adesso invece, più delicata ed adatta alla mia pelle, non ho problemi di quel genere.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

ho la sensazione di sentirmi come un piatto bello sgrassato.
a me piace quella sensazione :happy:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

Lizzy79 ha scritto:
ho la sensazione di sentirmi come un piatto bello sgrassato.
a me piace quella sensazione :happy:
a me d'estate non dispiace, ma ora che arriva il freddo mi piacerebbe uscire dalla doccia un pò morbidosa, non ruvida!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Mi accodo a Shyntae, dipende dalla saponetta che si usa. Con quella alle mandorle dei Provenzali, quella de la Saponaria Rosa&Karitè e Malva&Tiglio e quelle autoprodotte (queste tutte regali :) ) non avverto alcuna necessità di aumentare la crema corpo, che prediligo leggera e non corposa.

Con altre, compresa la Marsiglia, uscivo dalla doccia con la pelle tiratissima.

Quindi appunto dipende anche dalla saponetta. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Lizzy79 ha scritto:
non vi capita?
No, perchè dopo la doccia la metto in un posto asciutto ;)
anch'io le metto in un portasapone che lascio aperto finchè non sono asciutte e non noto questo problema!
KleisDF ha scritto:Io odio le saponette. Saranno profumate, ma appena lavata ho la sensazione di sentirmi come un piatto bello sgrassato.
Shyntae ha scritto:Quello dipende da che saponetta usi, Kleis. Io ne ho usata una dei Provenzali (e prima ancora varie Mantovani, Palmolive eccetera) che mi dava quella sensazione, ma con quella che sto utilizzando adesso invece, più delicata ed adatta alla mia pelle, non ho problemi di quel genere.
concordo...probabilmente dipende dal tipo di saponetta!
Rispondi