sls, sles

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Chiaro! :D Scusa se ho frainteso ma da soggetto allergico la parola "sensibilizzazione" la uso coi pesi. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

No guarda mi sono espressa male io! A parte allergia agli acari e periodiche dermatiti allergiche (che fortuna in testa non mi sono ancora venute!) sono sana come un pesce. Piuttosto ho a che fare con persone allergiche e vedo che cosa è realmente l'allergia... quindi capisco ;)
Avatar utente
ledrobi
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 14 settembre, 2011 15:38

Messaggio da ledrobi »

Ragazze... capita a tutte la fase di "inquietudine" durante la conversione no? Bene, io devo finire ancora una quantità incredibile di shampoo con SLS, ne avrò minimo per altri 4 mesi... Ora, lo uso da quando sono nata (quindi 20 anni abbondanti), non ho mai avuto dermatiti, allergie e simili, né mai mai mai prurito al cuoio capelluto (sono una specie di corazza, la mia pelle non si lamenta mai!!) Ma quando ho scoperto i danni che può provocare mi sono un pelo spaventata :cry:
Posto che ho intenzione di finire questi prodotti perché comunque li ho pagati e non mi va di riciclarli per pulire i pennelli e simili e penso che non mi cambi molto se li uso per 4 mesi in più, dopo che li avrò finiti secondo voi quanto ci metterò a eliminare i residui sottocutanei? Insomma, in quanto tempo rimedierò ai danni fatti?
Comunque già non uso più siliconi, sono la prima cosa che ho eliminato e, non so se possa essere in qualche modo collegato, perdo meno capelli... Secondo voi c'entra qualcosa?
Ma dato che il biodiz ionario dava verde SLS e giallo SLES ho comprato altre cose pensando di andare sul sicuro!! Va bè, penso che tutte all'inizio si trovino un po' spaesate, decifrare gli INCI sembra impossibile ;)
Avatar utente
ledrobi
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 14 settembre, 2011 15:38

Messaggio da ledrobi »

Ehm, scusate cancellate pure il doppione!!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

ho appena scoperto che SLS pur essendo verde in biodiz ionario andrebbe evitato perchè aggressivo...quante cose ancora devo imparare!!!!!

e invece cosa mi dite a proposito di SODIUM LAURYL GLUCOSIDEOXYACETATE (1 verde) e SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE (1 giallo)?? agressivi anche loro se presenti in uno shampoo?
Rispondi