parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Io credo che per quello che riguarda phon e spazzola, non si può far molto! Alla fine loro sanno lavorare così, è quello che imparano quando fanno il corso. Non ti mandano fuori con i capelli svolazzanti come potresti farteli tu a casa ed è anche comprensibile...Alla fine due-tre spazzolate hard l'anno, male non fanno!

Però non c'è niente di male nel rifiutare educatamente lacca, cristalli liquidi, piastra e maschere varie...Ognuno ha le proprie esigenze e di certo il parrucchiere non regala nulla, è comunque un servizio pagato! Io quando andavo dal parrucchiere dicevo di evitare cose simili a causa dei capelli grassi..Si potrebbero addurre scuse simili.
Oppure un meraviglioso "Sto facendo una cura particolare ai miei capelli" e non specificare altro..
Bruschetta

Messaggio da Bruschetta »

silvia88 ha scritto: devi assolutamente farmi conoscere la tua parrucchiera!!!
Io abito in provincia di Padova! Prende anche poco (al giovedì fa un'offerta speciale e l'ultima volta con lavaggio, taglio e piega ho speso 23 euro).

Comunque mi ha detto di prendere le mollettine che si usano per i bigodini (quelle di ferro) e dopo essersi messe i prodotti x lo styling, prendi una ciocca, la pieghi e metà e la pinzi aulla cute, fai tipo delle montagnole alte (non so spiegarmi) così la radice si alza. Poi li asciughi con il diffusore e quando sono quasi asciutti togli tutto e finisci di asciugare a testa in giù. Non ci si mette molto! Stanno più gonfi e sembrano di più!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

no! l'ultima cosa di cui ho bisogno è che sembrino ancora di più!!!!

cmq, sono arrivata alla conclusione che pur di avitare di andare per la cerimonia di sabato...ci provo, me li faccio fare in qualche modo da mia mamma....
una bella trecciona alla francese, dalla fronte fino alle orecchie + o meno e poi ricci a tutto spiano!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Avevo pensato di tagliarli da sola ma mi sa che stavolta cedo....non posso più vedermi così, sono rovinati sulle punte e non mi piace come mi stanno davanti :| Il dilemma: da chi vado?!?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Bruschetta

Messaggio da Bruschetta »

Greta1987 ha scritto:no! l'ultima cosa di cui ho bisogno è che sembrino ancora di più!!!!
Beata te! Io ho i capelli fini e sembrano pochi pochi. La situazione è migliorata da quando faccio l'hennè però!

Vado poco dalla parrucchiera anche io quindi me li faccio siliconare...comunque con tutte le schifezze che usano il giorno dopo sono già da lavare...che chifo.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Appena tagliati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Solita parrucchiera che ha cambiato stile e me li ha tagliati da bagnati e poi mi ha fatto la piega mossa :cuore: quindi unico stress: prodotti siliconici e un po' di phon attaccato alla spazzola e capelli :| Ma per una volta penso si possa fare!

La cosa frustrante è che ho i capelli splendidi, morbidissimi e setosissimi..........sarà anche perché ha tolto almeno 5 cm ( :cry: ) e me li ha scalati e alleggeriti togliendo le parti rovinate, ma perché, perché, perché a me non vengono così con i miei shampini e balsami alverde?!?! :sbong:
Non sarà anche la spazzola che usa? :| Come fa?!?!? :evil:
- What if I fall?

Il mio blog
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

perché, perché, perché a me non vengono così con i miei shampini e balsami alverde?!?!
Non sarà anche la spazzola che usa? Come fa?!?!?
dici che è lo shampo? io ho sempre pensato che fosse l'asciugatura perchè, per esempio a me vengono lisci lisci se li asciugo con il phon della piscina ma asciugati all'aria o con il phon di casa non mi vengono così (nemmeno quando usavo la piastra :x ), è lo shampo è lo stesso, tra l'altro in piscina non uso il balsamo e a casa a volte si, misteri capilliferi :uhm:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Non so che cos'è ma ritiro tutto. Sembrano già sporchi e pesanti :mrgreen: Vince senza ombra di dubbio l'ecobio :mrgreen:
- What if I fall?

Il mio blog
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Jane Lane ha scritto:Vince senza ombra di dubbio l'ecobio :mrgreen:
Quando ci sei dentro, non ne puoi più uscire :twisted:
silvia88

Messaggio da silvia88 »

KleisDF ha scritto:
Jane Lane ha scritto:Vince senza ombra di dubbio l'ecobio :mrgreen:
Quando ci sei dentro, non ne puoi più uscire :twisted:
Lo stavo pensando proprio in questi giorni: penso che, anche volendo, non riuscirei più a tornare indietro!! :D
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Neanche io! :) Infatti per fortuna conosco una parrucchiera che non mi fa problemi.
Essere felici è un nostro dovere.
Piuma

Messaggio da Piuma »

leggendo questo topic sono diventata blu...
vado dal parrucchiere 1 volta ogni 2 mesi per sistemare la ricrescita della base e ogni 6 mesi per sistemare i colpi di sole.
per non parlare dei prodotti che uso...penso che dopo essere passata al trucco minerale passerò pian pianino a buttare i flaconi dei vari shampi.
solo che ho paura di fare il "salto" poi dovrei rinunciare ai colpi di sole e calcolando che ho i capelli lunghi e folti fare l'henne da sola a casa sarebbe un'impresa.
Da cosa mi consigliate di partire per ridurre i danni ai capelli?al momento l'unica cosa "buona" che faccio è usare il pettine di legno da un paio di anni e usare un balsamo che ho comprato dalla parrucchiera con cui mi trovo benissimo.
Nel senso che usando questo balsamo i capelli sono lisci senza dover passare la piastra e senza essere phonati (data la mia poca pazienza :mrgreen: ) e adesso con mio sommo dispiacere controllerò ogni ingrediente e lo posterò e spero di non essermi fatta ingannare da queste frasi
"Packaging ad impatto zero:
• Il flacone è di materiale 100% riciclabile;
• L’astuccio, l’espositore, i depliant e gli altri componenti (dove possibile)
sono realizzati con materiali riciclati
Materie prime biologiche, di origine naturale:
• Selezioniamo materie prime biodegradabili non derivate da prodotti petroliferi
• Utilizziamo energia 100% proveniente da fonti rinnovabili"
eccolo qui
[url]http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 126#356126
Piuma

Messaggio da Piuma »

uhm perchè non si legge il mio post?
ok se faccio quote si legge tutto...scusate se intaso il forum :oops:
Ultima modifica di Piuma il sabato 22 settembre, 2012 14:05, modificato 1 volta in totale.
Piuma

Messaggio da Piuma »

leggendo questo topic sono diventata blu...
vado dal parrucchiere 1 volta ogni 2 mesi per sistemare la ricrescita della base e ogni 6 mesi per sistemare i colpi di sole.
per non parlare dei prodotti che uso...penso che dopo essere passata al trucco minerale passerò pian pianino a buttare i flaconi dei vari shampi.
solo che ho paura di fare il "salto" poi dovrei rinunciare ai colpi di sole e calcolando che ho i capelli lunghi e folti fare l'henne da sola a casa sarebbe un'impresa.
Da cosa mi consigliate di partire per ridurre i danni ai capelli?al momento l'unica cosa "buona" che faccio è usare il pettine di legno da un paio di anni e usare un balsamo che ho comprato dalla parrucchiera con cui mi trovo benissimo.
Nel senso che usando questo balsamo i capelli sono lisci senza dover passare la piastra e senza essere phonati (data la mia poca pazienza :mrgreen: ) e adesso con mio sommo dispiacere controllerò ogni ingrediente e lo posterò e spero di non essermi fatta ingannare da queste frasi
vv25

Messaggio da vv25 »

Piuma ha scritto:leggendo questo topic sono diventata blu...
Piuma...leggere gli INCI dei prodotti potrebbe farti fare davvero un bel balzo sulla sedia...ma è il modo per iniziare a prendere consapevolezza, prima della conversione!
tante volte però nel forum ho letto che la conversione ecobio per i capelli spesso è l'ultima tappa della conversione, perchè non sempre è facile come ad esempio per il viso (crema, detergente, trucco ecc..), ma se leggerai il topic capelli e svolta eco-bio (è lunghissimo ma si imparano un sacco di cose!) vedrai che a volte anche la conversione ecobio per i capelli è quasi indolore...io praticamente non ho mai avuto finora (e sono circa 5 mesi) fasi drammatiche!!!!
in bocca al lupo! ;)
Rispondi