voi come vi depilate?
ecco, sono esattamente storie come questa che non mi fanno proprio venir voglia di andare da un'estetista. Mi spiace cabiria, comunque questa andava presa a calci in c*lo, altro che denunciata!!! E si era risentita lei ???cabiria979 ha scritto:Se posso dire la mia, odio l'elettrodepilazione, ho fatto varie sedute (in un centro di estetica fighettissimo e rinomato, all'epoca, a Bologna) per molti mesi (durante anni) anni fa su una piccola zona del viso e non solo i peli sono ricresciuti tranquillamente, ma mi ha lasciato alla fine delle orribili cicatrici molto visibili. Non la consiglio a nessuno!!!! Tra l'altro quando andai a lamentarmi da quest'estetista mi cacciò minacciandomi.. ancora mi pento di non averla denunciata.
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

mi dispiace cabiria per la tua esperienza negativa 
io faccio elettroepilazione da un anno, non ho alcun segno. l'unica raccomandazione che mi fa da sempre l'estetista è di mettere crema solare tutto l'anno nella zona in cui faccio l'ago perchè altrimenti ci potrebbe essere, appunto, il rischio di cicatrici. Io cmq non ho mai avuto nemmeno una crosticina, a fine seduta metto gel d'aloe (ora j'aloe) che rinfresca e cicatrizza in un attimo.
io mi sento di consigliarla, secondo me funziona.

io faccio elettroepilazione da un anno, non ho alcun segno. l'unica raccomandazione che mi fa da sempre l'estetista è di mettere crema solare tutto l'anno nella zona in cui faccio l'ago perchè altrimenti ci potrebbe essere, appunto, il rischio di cicatrici. Io cmq non ho mai avuto nemmeno una crosticina, a fine seduta metto gel d'aloe (ora j'aloe) che rinfresca e cicatrizza in un attimo.
io mi sento di consigliarla, secondo me funziona.
- rosengarten
E' cosìKleisDF ha scritto:Ad una certa età si inizia ad avere meno peli mi pare...

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
-
Siccome sono in attesa che mi arrivi il bimby (no, non sono incinta, semplicemente ho acquistato il robot da cucina, quello caro ma, pare, molto efficiente) ho cercato sul sito ufficiale alcune ricette da sperimentare a tempo debito. E, sorpresa, oltre a quelle culinarie, vi sono anche ricette cosmetiche naturali, tra cui la ceretta faidatè a base di zucchero e limone. Non l'ho considerata più di tanto, grazie alla luce pulsata e al laser ho risolto quasi completamente il problema peli, ma a qualcuna potrebbe interessare. Tra l'altro, a sentire alcune conoscenti di origine nordafricana e mediorientale, sembrerebbe che questa depilazione sia efficace e priva degli effetti collaterali della ceretta, follicolite, capillari rotti etc. Da notare che le donne musulmane, per motivi igienici ed estetici, si depilano completamente. Comunque, l'indirizzo del sito è questo:
http://www.bimby-ricette.it/
e occhio anche alle altre ricette cosmetiche, mi sembrano ottime, quando il bimby arriverà credo proprio che le sperimenterò.
http://www.bimby-ricette.it/
e occhio anche alle altre ricette cosmetiche, mi sembrano ottime, quando il bimby arriverà credo proprio che le sperimenterò.
- moonlaur3n
Io a causa dell'irsutismo sono costretta a depilarmi ogni due settimane
, non solo sulle gambe ma anche sotto il mento
. E' veramente una situazione orribile, sono schiava della ceretta e del silk epil, ma non mi fido delle estetiste e qui nella mia città non credo ci siano dermatologi competenti sui quali potrei fare affidamento per la luce pulsata o per il laser.
Quando prendevo la diane la crescita era veramente lentissima e sul resto del corpo i peli si erano dimezzati; quando l'ho abbandonata per assumerne una più leggera la situazione critica si è presentata nuovamente.
Soffro di ovaio policistico e senza pillola divento una colonia di brufoli e peli..e perdo anche un sacco di capelli. Ora ho deciso di dare una svolta a questa situazione e sto cercando di curarmi dall'esterno, con delicatezza, senza farmi prendere dallo stress, sperando che con il passare del tempo la situazione cambi. Ma se continuo così, temo che riprenderò la pillola!
Ad ogni modo per tutto l'inverno ho utilizzato il rasoio, già da qualche mese ho deciso di dire basta e sto usando la ceretta..nelle braccia noto già i peli più deboli. Quando i bulbi si saranno indeboliti abbastanza, passerò alla ceretta a base di zucchero
!

Quando prendevo la diane la crescita era veramente lentissima e sul resto del corpo i peli si erano dimezzati; quando l'ho abbandonata per assumerne una più leggera la situazione critica si è presentata nuovamente.
Soffro di ovaio policistico e senza pillola divento una colonia di brufoli e peli..e perdo anche un sacco di capelli. Ora ho deciso di dare una svolta a questa situazione e sto cercando di curarmi dall'esterno, con delicatezza, senza farmi prendere dallo stress, sperando che con il passare del tempo la situazione cambi. Ma se continuo così, temo che riprenderò la pillola!
Ad ogni modo per tutto l'inverno ho utilizzato il rasoio, già da qualche mese ho deciso di dire basta e sto usando la ceretta..nelle braccia noto già i peli più deboli. Quando i bulbi si saranno indeboliti abbastanza, passerò alla ceretta a base di zucchero

la miglior cura la trovi sempre in natura
- moonlaur3n