amido di mais

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
vivy
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 11 maggio, 2011 22:27

amido di mais

Messaggio da vivy »

Ciao ragazze,
dopo tanto penare mi sono data alle ricette fai da me...ma a quanto pare con scarso successo:(
avevo letto che l ' amido di mais toglie un pò del sebo dai capelli, così oggi, prima di farmi lo shampoo, ci ho provato...ne ho messo meno di mezzo cucchaio, spargendolo sulla cute e massaggiando un pò...tempo di posa 15 minuti e poi...testa bianchissima! uff..non viene via!!!
cosa e dove ho sbagliato??
help me...
mi sembrava una cosa fattibile...che dite?
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

non ho capito.. non è venuto via nemmeno con lo shampoo?
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Che io sappia (anche se non ho provato) si usa a mo' di shampoo secco il talco, non amido e simili....
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
vivy
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 11 maggio, 2011 22:27

Messaggio da vivy »

si si con lo shampoo si...ma la ricetta che avevo trovato diceva che sarebbe venuto via, dopo 15 min di posa, con una spazzolata...ma ahimè avevo la testa completamente bianca dopo averlo spazzolato...
vivy
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 11 maggio, 2011 22:27

Messaggio da vivy »

ciao Jane lane...avevo trovato un articolo su internet dopo parlava di 8 rimedi naturali per ogni tipo di capello..e per quelli " grassi " diceva di usare un cucchiaio di amido o farina di mais con aggiunto un pizzico di sale e pepe( giuro), metterlo sui capelli asciutti, lasciarlo in posa 15 min e tirarlo via con spazzola...ma a me non veniva via, anzi si è magicamente sparso sulle lunghezze lasciandomi i capelli del tutto bianchi...non so se ho sbagliato la dose o se proprio era un articolo sbagliato..:(
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Online si trovano diecimila consigli "naturali" molto bislacchi, per non dire di peggio... il punto positivo qui è che almeno male non ti ha fatto, ma credo proprio che dovrai farti uno shampoo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
vivy
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 11 maggio, 2011 22:27

Messaggio da vivy »

si si, l'ho già fatto...ero galvanizzata dall'idea di aver scoperto una cosa fighissima, e invece era una cavolata..in compenso ho usato l'amido come cipria opacizzante e trasparente ( sempre consiglio da internet) e non è male...beh farò un giro qui x vedere cosa consigliano come " rimedio" per capelli un pò grassi :)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

tiro su questo post un pò vecchiotto per dire che leggendo su internet anch'io avevo trovato che con amido di riso, di mais o talco si può tentare di fare uno shampoo secco per capelli grassi...
ieri, titubante, ho messo una puntina di cucchiaio di amido di mais sulla salvietta, strofinando bene e distribuendo sulla frangia, che risultava più sporca del resto...poi con due colpi di spazzola il bianco è andato via e i capelli sono risultati apparentemente meno grassi!
certo non lava o capelli ma in situazioni di emergenza permette di posticipare lo shampoo di una mezza giornata!!
credo che l'importante per non ritrovarsi completamente con la cute ed i capelli bianchi sia dosare bene la quantità! ;)
Rispondi