video sulle collezioni di trucco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Oggi mi sono imbattuta in questo video, che mi sono messa a guardare trovando un commento che diceva queste parole:
finalmente ho visto una collezione "normale" :D molto simile alla mia!!! alla fine meglio avere pochi prodotti ma buoni e usarli sempre... sono contro lo spreco...
E quindi l'ho iniziato a guardare per curiosità...ho visto solo i primi minuti, ma sta tipa ha qualcosa come 6 fondotinta aperti (la maggior parte liquidi) e 6/7 correttori, 8-9 mascara... Considerando che il PAO dei fondotinta liquida è di solito al massimo un anno e i mascara al massimo 12 mesi (ma di solito 3 o 6 mesi), come si fa a ritenere una cosa de genere "normale" e un numero simile di prodotti una quantità ridotta che si usa sempre? Il fondotinta che mi è durato meno mi è bastato comunque per tre quattro mesi, e io faccio fatica anche a finire i due fondotinta che ho aperti stando nel PAO e li uso quasi tutti i giorni...

Quando ci penso mi mette sempre tristezza questa cosa :|
Ultima modifica di Shyntae il lunedì 03 settembre, 2012 14:41, modificato 1 volta in totale.
Essere felici è un nostro dovere.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

magari si trucca 2 volte al giorno e con effetto "mascherone".....quindi ne consuma molto...
non si sa mai, il mondo è pieno di gente strana, anche gente che pensa di essere parsimoniosa e in realtà non lo è...
o anche gente che non bada alle scadenze e usa prodotti per anni e anni (come me prima dell'illuminazione)....
maracas

Messaggio da maracas »

ah....voglio dire la mia anche io! :)
Io li guardo, soprattutto se li fanno persone di canali a cui sono iscritta...ma non per comprarli.
Io devo comprare un trucco alla volta, altrimenti non utilizzo tutti i colori e mi secca tantissimo avere una palette mezza consumata.

Non prenoterei mai una palette prima che esca, non mi interessa proprio.

Questi viedeo li guardo per pura curiosità dei colori, texture, riflessi, packaging...
Francesca
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Greta1987 ha scritto: o anche gente che non bada alle scadenze e usa prodotti per anni e anni (come me prima dell'illuminazione)....
A questo ci avevo pensato, ma i mascara dopo un tot ti si seccano, come fai a non accorgertene e quindi a buttarli via? E considerando che anche i mascara 'comuni' noneco, a parte poche eccezioni tipo Essence, costano intorno ai 10€, non ti scoccia buttare soldi così? Ecco, questo a me fa tristezza, lo spreco non solo di prodotti, ma anche di denaro! Non compro più ombretti proprio per questo, ne ho talmente tanti (ho una palette stile 100 colori e un'altra più piccola di H&M, un anno e mezzo che le uso e sono ancora quasi intonse, e un paio di mono) della pre-conversione e ne uso così pochi che dovrò buttarli via tutti (intanto, finché, nonostante il PAO scaduto, non cambiano consistenza eccetera li sto usando lo stesso)...
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Shyntae ha scritto: A questo ci avevo pensato, ma i mascara dopo un tot ti si seccano, come fai a non accorgertene e quindi a buttarli via? .... non ti scoccia buttare soldi così?
certo che sì, mi scoccerebbe ma non è il mio caso!
Io sono una che controlla tutte le spesine che fa, non spendo nulla per caso.
E proprio per questo li tenevo fino all'infinito, non ho detto che ne compravo altri nel frattempo!
Anche ora che sono "convertita" non sono ancora riuscita a buttare tutti i vecchi prodotti, la mia indole parsimoniosa mi blocca...e ogni tanto, quando voglio un bell'effetto di fondotinta per esempio, riesumo un tubetto fondotinta spremuto fino al midollo ma non mi sono mai chiesta da quanto tempo è aperto!
certo, da quando frequento il forum le cose sono cambiate, se non ho un prodotto bio che in quel momento mi serve, arrivo addirittura a non mettere nulla, pur di non usare qualcosa di scadente....
(esclusi rossetti, ombretti e mascara, lì non mi sono ancora convertita...)

scusate l'ot, ma dovevo specificare!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

@Greta: No, scusa tu, intendevo un tu generico e mi sa che non s'è capito, non tu Greta! :D
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ahhaha ok capito!
maracas

Messaggio da maracas »

Shyntae ha scritto:Oggi mi sono imbattuta in questo video, che mi sono messa a guardare
Ecco, quando si dice.....pochi ma buoni....
Odio tenere le cose così....io nei rossetti e cose in crema ci sento subito l'odore di vecchio. Ho preferito ombretti minerali proprio per evitare che invecchino e li conservo nel beauty e nel cassetto. Ogni tanto disinfetto con alcool i loro tappi e tengo tutto pulito.

Una cosa del genere l'ho già provata....tante cose sono rimaste inutilizzate e le volte che mi sono decisa ad usarle erano già invecchiate!
Secondo me la scelta dev'essere mirata a meno che non si abbiano soldi da buttare! :D
Io preferisco la qualità alla quantità.... :)
Francesca
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

maracas ha scritto:....tante cose sono rimaste inutilizzate e le volte che mi sono decisa ad usarle erano già invecchiate!
:oops:
io non faccio testo, sul mio blog come vedete spesso faccio haul e ammetto di comprare più per un bisogno compulsivo che per reale necessità :oops: :oops:
L'unica cosa che posso dire è che al momento attuale ho raggiunto la pace dei sensi :mrgreen: e non avendo praticamente più colori mancanti all'appello (tra palettine, mono e mineral) ho ombretti di qui all'eternità :D e che quando un colore già ce l'ho non ne prendo altri (più o meno :P )
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io ho fatto un mezzo shopping compulsivo di un paio di mesi quando sono passata all'ecobio, ma perché ho fatto scorta, ossia...quando si pensava che chiudesse Schlecker per esempio ho comprato 10 flaconi di bagnoschiuma perché mi ci trovo benissimo, quando BV ha fatto lo sconto sul suo bagnoschiuma della bioecologica eccetera ne ho presi 3 o 4 (in casa siamo 4 a usarli, quindi se ne consumano di bagnoschiuma!), e nel complesso ho comunque 'soltanto' una piccola mensola con le "scorte" ed i prodotti che utilizzo di skincare, ed un cassetto di makeup preconversione con 3-4 trousse dell'alba dei tempi che tengo in realtà per ricordo, alla fine. Già io così mi ritengo esagerata ed ho volutamente roba per campare per tutto l'anno tranne per il fondotinta (e infatti mi sono ripromessa di non comprare più nulla, dato che oggettivamente non ne ho bisogno ;)), ma avere tanta roba aperta non riesco proprio a capirlo, ecco. Ho tre fondotinta, di cui uno siliconico pre-conversione che sto finendo nelle "occasioni speciali", il minerale che uso di solito e la sua nuova jar dato che mi è quasi finito, e idem le ciprie (una siliconica pre-conversione, quella che sto usando ora minerale ed è a 3/4 consumata, la nuova cipria per quando finirò quella in uso) e già mi sento una sprecona così, mi sentirei anche proprio in colpa ad avere tutta quella roba inutilizzata che occupa spazio e consuma soldini ecco :oops: E non riesco proprio a concepirla come "normale", non me ne voglia nessuna :oops:
olga

Messaggio da olga »

Io quando ho un prodotto per genere sono a posto :)
Per quanto riguarda il trucco, a me basta fondotinta, cipria, blush, correttore, mascara e eyeliner: non uso ombretti, primer, terra, ecc. quindi il mio beauty è abbastanza ridotto! Poi non mi trucco nemmeno spesso quindi mi scoccerebbe anche comprare una quantità spropositata di prodotti (che alla fine non saprei nemmeno usare :oops:)
petitecri

Messaggio da petitecri »

senza entrare troppo nei come ed i perché se queste persone riescono a utilizzare tutta la loro roba senza buttarla o sprecarla non ho nulla da ridire. ma visto che non sarà mai così mi piacerebbe che qualcuna facesse video su i cestinati del mese (prodotti che ho dovuto buttare perché vecchi, scaduti...)
la metà di questi video sono un lavaggio del cervello per comprare più cose. difatti mi sono cancellata da molti canali di gente che palesemente cerca di convincerti a comprare cose (le stesse che non fanno mai video su prodotti finiti!). seguo canali minori.
moonlaur3n

Messaggio da moonlaur3n »

Mi piacciono e non mi piacciono.
Crescendo mi sto rendendo sempre più conto che meno cose si utilizzano e meglio è, sia per il nostro benessere che per quello dell'ambiente.
Tempo fa mi incantavo nel vedere decine e decine di articoli per make up ma poi sono arrivata a chiedermi a cosa servissero quei trucchi che non verranno mai utilizzati...per quanto possano essere belli, sono pur sempre un grande spreco di soldi! Io mi limito a utilizzare pochissime cose, e quando vedo i miei ombretti comprati negli anni mi viene un po' di rabbia..per carità, ne ho davvero pochissimi rispetto alle cinquantine o centinaia che si vedono su youtube! Con pazienza comunque cerco di utilizzarli, se li buttassi allora sì che sarebbe un vero spreco!
la miglior cura la trovi sempre in natura
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

moonlaur3n ha scritto:Mi piacciono e non mi piacciono.
Crescendo mi sto rendendo sempre più conto che meno cose si utilizzano e meglio è, sia per il nostro benessere che per quello dell'ambiente.
Tempo fa mi incantavo nel vedere decine e decine di articoli per make up ma poi sono arrivata a chiedermi a cosa servissero quei trucchi che non verranno mai utilizzati...per quanto possano essere belli, sono pur sempre un grande spreco di soldi! Io mi limito a utilizzare pochissime cose, e quando vedo i miei ombretti comprati negli anni mi viene un po' di rabbia..per carità, ne ho davvero pochissimi rispetto alle cinquantine o centinaia che si vedono su youtube! Con pazienza comunque cerco di utilizzarli, se li buttassi allora sì che sarebbe un vero spreco!
Infatti :) Io ho tanti ombretti (si vede anche dal nick :mrgreen: ), per le altre cose sono più sobria. Ma neanche io arrivo a 50 :shock: cioè, li utilizzerò durante la mia vita. E spesso sento anche molte amiche dire "Io non ho quasi mai finito un cosmetico" :shock: Per me è allucinante :shock: Io li finisco, li butto solo se vedo, per esempio, che il mascara è secco, che gli ombretti cambiano colore, ecc. :D
Vera

Re: video sulle collezioni di trucco

Messaggio da Vera »

barbara ha scritto:Mi chiedo: ma a voi piacciono? Li guardate volentieri? E perchè?
Non mi piacciono per niente, sono una mera ostentazione dei propri possedimenti senza la minima nota di utilità. Ha più senso seguire le recensioni dei singoli prodotti, se si è interessate all'argomento, ma vederli così, tutti insieme, senza neppure poterli distinguere (questi sono i miei pennelli, questi sono i miei rossetti, questi sono i miei fondotinta...) mi sembra privo di logica.

Troverei invece un senso a un video sulla "collezione" di trucco di una ragazza che, come me, possiede solo pochi pezzi di ciascun tipo di trucco e spiega perché usa proprio quelli lì, ma solo se avesse una carnagione e dei colori simili ai miei. Sarà per questo che preferisco swatch e tutorial? :)
-----------
Il mio blog
Rispondi