consigli pelle grassa

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
eva1
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 11 giugno, 2012 17:20

consigli pelle grassa

Messaggio da eva1 »

Ciao scusate la domanda ma ho trovato questo http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 3&start=15

e siccome sto usando da tre mesi l'antirughe di verdesativa e mi sembra che i segni sono aumentati e altre volte si attenuano e cmq io ho la pelle grassa mi chidevo se altre 32enni o giu di lì che ne pensano e come si comportano. quando andro da barbara glielo chiedero anche se mi piacerebbe che mi rispondesse adesso! :) grazie per i consigli a chi mi risponderà :)
Ultima modifica di eva1 il sabato 13 ottobre, 2012 13:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

32enne con pelle grassa a rapporto!
Dopo aver provato di tutto sono giunta alla conclusione che meno prodotti uso e meglio è, adesso metto solo una goccina di gel aloe al mattino e una la sera e mi trovo bene.
Antirughe non ne ho mai usati, però uso 2-3 volte la settimana il contorno occhi Omnia Botanica alla rosa mosqueta, non ho rughe ma a volte, se dormo poco mi vengono rughette piccole intorno agli occhi.
Io sapevo che a chi ha la pelle grassa le rughe compaiono più tardi, a me in genere danno sui 25-26 anni, se sono struccata anche meno, cmq tutti quando dico che ho 32 anni (quasi 33) mi guardano così :shock:
Con l'olio di vinaccioli non ho mai provato, uso l'Olys per lo strucco, quando lo finisco provo il vinaccioli.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

non ho capito la domanda...

edit: ho capito (magari aspettassi di svegliarmi prima di postare...).

Non è che l'antirughe invecchia la pelle grassa; è che forse quella crema non è adatta a te, forse non hai bisogno di antirughe, forse puoi provare qualcosa di più leggero...

Spesso pensiamo che passati i 30 DOBBIAMO usare un'antiage, ma non è mica obbligatorio. Resto dell'idea che il migliore antiage sia dare alla pelle quello che chiede, se è grassa va trattata da pelle grassa, semplicemente.
Tutto per un'unica meraviglia.
eva1
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 11 giugno, 2012 17:20

Messaggio da eva1 »

:D :) :) grazie per le risposte!
si anche a me non danno 32 anni che ho appena compiuto! pero quest'anno c'è stata un'esplosione di roba: su tutto il corpo nei, angiomi rubini ovvero nei rossi ( di cui soffre mia sorella) e macchiette solari di cui tre sul contorno occhi e i segni di espressione si sono fatti più marcati ora si vedono proprio e lo stesso sulle ginocchia e polsi :) quindi diciamo da quest'anno sto cercando di far irposare il cervello e cioè invecchiare senza farne una tragedia greca tanto è inevitabile :)
Usi olys per struccarti ma nn fai le 3 biofasi???:)
Ultima modifica di eva1 il sabato 13 ottobre, 2012 13:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Usi olys per struccarti ma nn fai le 3 biofasi???
si, la sera: metto olys, lavo con sapone (al momento di Aleppo, in futuro chi può dirlo...), acqua di rose come tonico (giusto per dire che uso il tonico ma a me sembra inutile), quando asciuga metto la goccina di gel aloe (a volte anche no) :D

Sarà che non ho mai avuto fiducia negli antirughe (come nelle creme anticellulite) ma posso testimoniare che il riposo è il miglior antirughe che ci sia! Ed è gratis :mrgreen:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
eva1
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 11 giugno, 2012 17:20

Messaggio da eva1 »

beh allora di riposo scarseggio molto..che crema solare hai usato quest'estate? io ho preso una con filtri chimici della bioearth
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Cambio il titolo del thread altrimenti qui si fa confusione.

Per la detersione se te li ho dati prova i campioni di latte e tonico Electroaffinity, altrimenti quando passi chiedimeli :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

..che crema solare hai usato quest'estate? io ho preso una con filtri chimici della bioearth
ehm, non sono da prendere a esempio: niente mare ma ho girato tra montagne e città, ho usato come contorno occhi il burrocacao lavera fattore 10, per il resto olio di cocco, però non ho mai preso sole tra le 11 e le 16, più che altro ho usato cappellini con visiera, foulard e posti all'ombra :mrgreen:
In tutto ciò sono riuscita anche ad abbronzarmi un po' senza scottarmi :)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
eva1
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 11 giugno, 2012 17:20

Messaggio da eva1 »

barbara ha scritto:Cambio il titolo del thread altrimenti qui si fa confusione.

Per la detersione se te li ho dati prova i campioni di latte e tonico Electroaffinity, altrimenti quando passi chiedimeli :)
No, mi avevi dato solo electrolift contorno occhi e labbra come ti avevo scritto su fb ;)
Appena avrai la linea penso che li comprerò quando passo :)
Rispondi