Olio per il corpo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

nena
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 marzo, 2012 23:34

olio sotto la doccia

Messaggio da nena »

Scusate se intervengo qui (spero sia il posto giusto,altrimenti :spad: ,ma correrò il rischio...In passato ho provato molte volte a mettere creme corpo (lo ammetto,non bio perchè ero "gnurant" al tempo..) dopo la doccia ma la mia pelle non era collaborativa e quindi restavo appiccicosa o invasa da brufoletti di diversa foggia e dimensione.. :cry: allora mi ero ripromessa di bypassare la cosa..Sennonchè,da qualche tempo sulle gambine la pelle si squama,così,appena piombata in questo magico mondo bio,mi son detta: è la volta che provo gli oli..finora ho provato con karitè e mandorle,ma non c'è verso...O sbaglio dosi o non fanno per me:resto unta molto e non è che ci siano sti gran miglioramenti..E' possibile trovare e provare qualcosa di più leggero (forse :?: :?: ) o comunque di più adatto al caso mio? Confido in qualche anima buona tra le "spalmine 100 %"
Grazie!!
“Accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni, e poi la vita risponde.”

Alessandro Baricco
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

L'olio lo spalmi sulla pelle ancora umida, vero? Se lo dai sulla pelle asciutta può causare secchezza a lungo andare...
Per il resto, gli oli di mandorle e karitè se puri non dovrebbero darti questi problemi...ma magari in questo momento la tua pelle ha bisogno di un prodotto idratante, forse è meglio passare a una cremina per un po'! ;)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

l'olio di karitè sulla mia pelle risulta parecchio untuoso (fa fatica ad assorbirsi) quindi per evitare di rimanere unta ci aggiungo un po' di gel d'aloe e si assorbe tutto senza problemi :mrgreen:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Io li uso ogni tanto, ma mischiati al gel d'aloe. Altrimenti rimango unta (cosa che odio).

Comunque, secondo me, è importante imparare a dosarli! Non ne vanno messi litri! :D :P

E, altra cosa: sarà pure scontato, ma ricordatevi che sono OLI, è inutile pretendere che non ungano ;)
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io invece ho un metodo velocissimo frutto di varie sperimantazioni: faccio la doccia, mi asciugo un po' con l'asciugamano, nel senso che lo passo velocemente dappertutto in modo da asciugare le gocce grosse ma rimango umida, metto olio di mandorle - poche gocce se no unge - lo spalmo bene così la pelle assorbe sia l'olio sia l'acqua, poi mi vesto senza ripassare l'asciugamano (se no poi l'olio ci si irrancidisce sopra e puzza), sono asciutta, non unta, pelle morbida fino al prossimo lavaggio! :)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Lizzy79 ha scritto:Io invece ho un metodo velocissimo frutto di varie sperimantazioni: faccio la doccia, mi asciugo un po' con l'asciugamano, nel senso che lo passo velocemente dappertutto in modo da asciugare le gocce grosse ma rimango umida, metto olio di mandorle - poche gocce se no unge - lo spalmo bene così la pelle assorbe sia l'olio sia l'acqua, poi mi vesto senza ripassare l'asciugamano (se no poi l'olio ci si irrancidisce sopra e puzza), sono asciutta, non unta, pelle morbida fino al prossimo lavaggio! :)
Anche io lo facevo, sopratutto al mare. E' un metodo valido! :)
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Lizzy79 ha scritto:faccio la doccia, mi asciugo un po' con l'asciugamano, nel senso che lo passo velocemente dappertutto in modo da asciugare le gocce grosse ma rimango umida, metto olio di mandorle - poche gocce se no unge - lo spalmo bene così la pelle assorbe sia l'olio sia l'acqua, poi mi vesto senza ripassare l'asciugamano (se no poi l'olio ci si irrancidisce sopra e puzza), sono asciutta, non unta, pelle morbida fino al prossimo lavaggio! :)
Faccio esattamente la stessa cosa anch'io, sulle gambe e i fianchi :D (ho usato l'olio di mandorle anche dopo essermi depilata con ceretta-strisce e epilatore e non mi hai mai dato problemi :) )
Avatar utente
cornel
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 aprile, 2012 12:49

Messaggio da cornel »

io lo metto prima di uscire dalla doccia (olio di mandorle dolci), ne basta poco perchè la pelle è ancora bagnata, non unge tanto ma mi lascia morbida.... altro che creme, tra l'altro ci metto un attimo!!!
Rispondi