Candida sotto le ascelle O_O

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Diakranis hai perfettamente ragione! Mi sono espressa male: non volevo consigliare di lasciarla guarire da sola, ma solo tranquillizzare Inis dicendole che a me era passata velocemente..
Sicuramente meglio finire la cura per evitare ricomparse (la mia a quanto pare non era una vera e propria candida, magari solo un'irritazione)!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Diciamo che se era candida e ti è passata da sola saresti la persona con più cul... Hem Hem..... Scusate... Con più fortuna sulla faccia del pianeta... :D
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Diciamo che se era candida e ti è passata da sola saresti la persona con più cul... Hem Hem..... Scusate... Con più fortuna sulla faccia del pianeta... :D
:lol: :lol: Allora probabilmente non lo era! Però si manifestava esattamente come quella di Inis...
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Penso tu abbia avuto uno sfogo da sudore di quelli aggressivi, Silvia88!
Anch'io ho una cosa simile da diversi giorni ormai.
All'inizio avevo tutta la parte piena di brufoli così infiammati da essere violacei e mi facevano un male che non ti dico, perciò mia madre -farmacista- credeva fosse un fungo e quindi vai di crema antimicotica senza alcun risultato... Poi ho provato a sperimentare un misto di borotalco e amido di mais e i brufoletti si sfiammavano ma, con il caldo degli ultimi tempi, bastava una goccia di sudore ed ero punto a capo. Nell'ultima settimana ho avuto l'illuminazione: la pasta all'ossido di zinco!!!
Ancora ho qualche bollicina al centro dell'ascella ma non sono più infiammate e non fanno male!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Probabile! Fortunatamente è stata la prima e ultima volta, era molto fastidioso (e antiestetico).. All'epoca ancora non conoscevo la pasta all'ossido di zinco, altrimenti l'avrei usata subito e mi sarebbe passato più in fretta!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Ho cantato vittoria prima del tempo... Da me è tornato il caldo torrido e pure lo sfogo da sudore! Non ne posso più!!! :sbong:
Fosse solo per il fatto che mi tocca indossare solo maglie, sì a manica corta, ma comunque coprenti (ho una canotta comprata più di 15 giorni fa ancora con il cartellino attaccato!) e principalmente bianche così non si vede l'alone di pasta all'ossido di zinco... Non è possibile!!!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Sophie ma li hai "solo" sotto le ascelle? È così brutto da vedere? Non puoi fregartene e andare in giro ascella al vento anche se bianchina di crema?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Quoto Jane Lane! A meno che tu non vada in giro con le braccia perennemente alzate, le ascelle sono un punto abbastanza nascosto quindi a parte l'alone bianco non dovrebbe essere troppo evidente...
L'unico dubbio è che magari con la canottiera le ascelle sfregano tra loro e peggiorano lo sfogo...invece con la maglietta dovresti essere più protetta da questo punto di vista..
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Lo sfogo non si vede granchè però la pasta all'ossido di zinco deve essere abbondante per resistere diverse ore e si vede anche troppo... Sto impataccando tutte le t-shirt!
In più non posso radermi, almeno finchè non si sfiamma un po', perchè adesso quando la crema si asciuga mi fa male se muovo il braccio! :|

Vi ringrazio ragazze ma credo che dovrò sopportare finchè non passa quest'ondata di caldo maledetto!
Rispondi