Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Sto usando da poco la ghassoul per lavarmi i capelli e vorrei chiedere se anche a voi fa lo stesso effetto o sono io che magari non la uso in maniera appropriata..
Mi lascia i capelli puliti per giorni, cosa che trovo fantastica perchè ho i capelli che ingrassano facilmente soprattutto la frangetta (dopo 2-3 gg al massimo dovevo lavarli per capirci)...
però sono più "stopposi" e crespi al tatto, di quando li lavavo con uno shampoo eco-bio..
Voi come usate la ghassoul? cosa potrei usare per renderli più morbidi e poterli districare più facilmente?
Secondo me sono i residui di ghassoul a fare quest'effetto. Contiamo inoltre che il ghassoul non contiene condizionanti e simili: è quindi impossibile aspettarsi lo stesso effetto dello shampo, anche se bio-eco! Provate a risciacquarlo a fondo e a mettere sui capelli ancora umidi due goccine di olio di jojoba: io faccio così e si ammorbidiscono un po' di più.
Ultima modifica di fanny v. il sabato 21 luglio, 2007 16:56, modificato 1 volta in totale.
io pero' uso il (o "la" ?) ghassoul solo un lavaggio su 3...
cmq sui capelli ancora umidi (non bagnati) metto l'olio (ultimamente di monoi )... non ho mai avuto problemi di secchezza!
Uffa, sono io l'unica che non si trova bene con il ghassoul? Mi piace molto come argilla e infatti la uso come maschera viso, ma i miei capelli non la soppportano. Mi rimangono pesanti crespi e ruvidi al tatto, se li tocco sembrano quasi unticci, però davvero non capisco perchè per lavare lava, i capelli mi durano puliti anche sui 3 giorni. Boh
Elysina ha scritto:Uffa, sono io l'unica che non si trova bene con il ghassoul? Mi piace molto come argilla e infatti la uso come maschera viso, ma i miei capelli non la soppportano. Mi rimangono pesanti crespi e ruvidi al tatto, se li tocco sembrano quasi unticci, però davvero non capisco perchè per lavare lava, i capelli mi durano puliti anche sui 3 giorni. Boh
.........no tranquilla....siamo in due.........
Ultima modifica di AMELIE il domenica 10 febbraio, 2008 12:09, modificato 1 volta in totale.
La ghassoul per i capelli non è per tutte. Se ci provo io vien fuori un groviglio indistricabile, per esempio (invece sulla pelle è meravigliosa).
Posso consigliare un impacco d'olio prima di usarla, dovrebbe "tamponare" l'effetto disseccante dell'argilla.
..si ormai ho capito che per i miei capelli non va proprio e ho preso uno shampoo eco bio al negozio biologico.....però per il viso è davvero buona!!la userò solo per quello.........
Elysina ha scritto:Uffa, sono io l'unica che non si trova bene con il ghassoul? Mi piace molto come argilla e infatti la uso come maschera viso, ma i miei capelli non la soppportano. Mi rimangono pesanti crespi e ruvidi al tatto, se li tocco sembrano quasi unticci, però davvero non capisco perchè per lavare lava, i capelli mi durano puliti anche sui 3 giorni. Boh
.........no tranquilla....siamo in due.........
Tre. A me pizzica troppo sulla cute... e mi fa squamare il cuoio capelluto a non finire. Preferisco la farina di ceci a parità di fatica di utilizzo e nodi!!
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.
.......visto che siamo in tema ..... e visto che della ghassoul mi sa che ho capito poco....
ogni volta che uso quest'argilla mi sopraggiunge un dubbio...quanto tempo devo tenerla nel viso??
è che sono abituata a quella verde che tenevo per dieci minuti mentre questa la tengo meno...è giusto?? e si può mischiarla con qualcosa ( olio etc...) oppure serve proprio solo per lavare??
Metti un bello strato e NON FARLA SECCARE. Direi quindi meno di 10'.
Puoi aggiungere olio, olio essenziale (due goccine di o.e. lavanda o altro o.e. non troppo irritante, please), succo di frutta, quello che vuoi!
Ne avevo parlato anche sul vecchio forum. La ghassoul mi fa durare i capelli puliti anche 5-6 giorni, il che non guasta, visto che che i miei si ingrassano anche solo a guardarli!
Comunque la uso alternata al Pollicino di Fitocose e al Bjobj acqua di mare.
Mi sgrassa benissimo, senza essere aggressiva, il che è tutto un vantaggio!
Per quanto riguarda le lunghezze, ho anch'io notato che diventano crespi o meglio mi sembra come se rimanga una pellicola intorno ai capelli (che ho già voluminosi! O.o'''). All'ultimo lavaggio ho messo il balsamo dell'officina naturae e devo dire che per la prima volta è stato buono, ma abbinato allo shampoo mi fa ingrassare subito i capelli.
L'olio non sarà un po' troppo grasso per una cute come la mia?♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Cristiana ha scritto:
Voi come usate la ghassoul? cosa potrei usare per renderli più morbidi e poterli districare più facilmente?
Ti dico come faccio io, ho i capelli molto mossi e tendenti al crespo: li pettino da asciutti, poi li bagno e metto la pappetta sulle radici e lascio agire qualche minuto. Passo la testa sotto l'acqua, sciacquo un po' e con quello che cola lavo le lunghezze. Poi sciacquo via tutto benissimo e infine faccio il risciacquo con l'aceto. Mi vengono morbidi e voluminosi e li lavo una volta a settimana.