aiuto per le mie mani

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
fluffy
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2012 15:58

aiuto per le mie mani

Messaggio da fluffy »

ciao! sono veramente disperata... le mie mani sono completamente devastate da una dermatite che neanche dermatologi e allergologi sono riusciti a risolvere... per alcuni si tratta di disidrosi per altri reazione al nichel al quale sono allergica.... il problema è che in estate mi peggiora tantissimo! e non so più cosa provare... continuo a mettere gel d'aloe che per poco mi toglie il prurito ma poi è peggio di prima....

qualcuna di voi soffre dello stesso problema? sapete consigliarmi qualche rimedio?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Visto che sei nuova ti aiuto volentieri, ma la prossima volta che ne diresti di usare il search? ;) Qui Nebbia ha spiegato benissimo come usarlo, ora non ci sono veramente più scuse!

Questo topic ha quasi lo stesso titolo del tuo, poi ti consiglio di leggere anche questo.

Io ho (quasi) risolto con cura d’urto al cortisone, non ho potuto farne a meno :? , poi con olio di ribes che per me è stato miracoloso, non è detto però lo sia per tutti.
Ti auguro di risolvere, ricordo ancora come un incubo le mani che avevo due anni fa!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
fluffy
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2012 15:58

Messaggio da fluffy »

i due topic che mi hai suggerito li ho letti ma non ho trovato rimedi efficaci per me... nel primo in particolare non si parla di prurito.... solo di bolle... io invece ho proprio pieno di bolle sottopelle gialle che prudono.... e non so più cosa fare... anche il cortisone ormai mi peggiora e basta...

grazie comunque...
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

fluffy ha scritto:i due topic che mi hai suggerito li ho letti ma non ho trovato rimedi efficaci per me...
Potresti semplicemente chiedere lì, i post risalgono e la gente può leggerli e rispondere ;)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ti devi trovare un dermatologo bravo.

Hai fatto una biopsia di queste bolle?

Usa sempre i guanti,magari metti quelli di cotone sotto,la notte potresti provare gli impacchi con gel d'aloe e olio di ribes nero,ne metti un quintale,poi metti i guantini di cotone sopra
fluffy
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2012 15:58

Messaggio da fluffy »

KleisDF ha scritto:
fluffy ha scritto:i due topic che mi hai suggerito li ho letti ma non ho trovato rimedi efficaci per me...
Potresti semplicemente chiedere lì, i post risalgono e la gente può leggerli e rispondere ;)
non ci avevo pensato... :D
fluffy
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio, 2012 15:58

Messaggio da fluffy »

Luna ha scritto:Ti devi trovare un dermatologo bravo.

Hai fatto una biopsia di queste bolle?

Usa sempre i guanti,magari metti quelli di cotone sotto,la notte potresti provare gli impacchi con gel d'aloe e olio di ribes nero,ne metti un quintale,poi metti i guantini di cotone sopra
no... la biopsia no... in cosa consiste?
stasera provo con aloe ribes e guanti... vediamo... :)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

anche mia mamma aveva avuto questo problema. Però era solo sulle dita...
Dopo un pò le bolle si seccano e le mani si spelano?
se trovo la crema che aveva usato te la dico..
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

La biopsia consiste nel prelevare un pezzetto di pelle (in questo caso penso prenderebbero un pezzo di bolla gialla) e analizzarlo per capire cosa sta alla base del problema :)
Rispondi