
Grande rivoluzione nella lotta alle rughe: arriva la pillola per far ringiovanire la pelle.

In questi ultimi anni la ricerca dell'eterna giovinezza, lungi dall'essere vista come un lusso riservata ai ricchi, è vissuta come una specie di "diritto" da un crescente numero di persone, disposte spesso anche a indebitarsi pur di aver accesso alle migliorie necessarie a stare "al passo coi tempi".
A parte le cifre astronomiche spese, c'è da osservare che una medicina estetica affidata a chi non ha preparazione specifica può avere effetti devastanti. Nel mondo anglosassone si comincia a parlare di bad practice (mal pratica) e di negligenze legate solo al desiderio di far soldi. E così sempre più spesso si vedono volti con evidenti segni di paralisi in donne che poi, vergognandosi, raccontano di avere avuto un ictus o un'infezione(vedi la giornalista Cesara Buonamici).
D'altra parte se è vero che le creme, gli integratori e i vari sieri, danni non ne fanno è pur vero che non fanno neanche bene. Le cure cosmetiche che assicurano la "definitiva rivoluzione anti-invecchiamento, promettendo di riempire guance smagrite e rialzare zigomi abbassati, non portano ai risultati pubblicizzati. L'accusa arriva dal popolare Daily Mail . Il tabloid britannico visto l'arrivo sul mercato dell'ultimo preparato miracoloso sponsorizzato da star di Hollywood come Jennifer Aniston e Courteney Cox, ha deciso di fare una prova: ha chiesto a tre giornaliste di mettere , per una settimana, l'Athena 7-minute Lift , per verificare se davvero i suoi "oli vegetali organici" basati sull'antica "saggezza botanica greca" potevano creare in soli sette minuti un effetto liftante e simil-botox sui contorni del viso. I risultati non sono stati quelli agognati da migliaia di donne. Adesso non rimane che attendere gli esiti della pillola anti invecchiamento per vedere se si tratta solo di un'illusione o se invece una piccola pastiglia è in grado di eliminare per sempre i segni del tempo.
...Cosa conterrà mi chiedo io? Ma non è meglio tenersi le rughe?
come diceva un proverbio indiano:
Le rughe sul tuo volto disegnano la strada che hai percorso...